Tokio, consigli per soggiornare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:Sono stato a Tokyo (e nel resto del Giappone) diverse volte e ho provato molti hotel oltre che ryokan (gli alberghi tradizionali che però non consiglio a Tokyo) e capsule hotel e sono felice di poter dare il mio contributo.

Se è la prima volta a Tokyo, consiglio i quartieri di Shinjuku e Shibuya: sei nel vivo della metropoli, sono ottimamente collegati e tra locali, attrazioni e negozi non mancano certo le cose da fare. Roppongi lo sconsiglio, è il quartiere meno tipico di Tokyo tra discoteche, stranieri (occidentali) ubriachi e gente varia che ti invita a entrare nei propri club. A meno che non si cerchi quel tipo di divertimento eviterei.

Per quanto riguarda gli hotel, mi sono quasi sempre trovato bene, gli standard di pulizia sono decisamente buoni. L'unico neo è che le stanze sono mediamente molto piccole. Ad esempio ricordo che a Shinjuku uno dei pochi con le camere più grandi della media era l'hotel Citadines Central.

Se stai 8 giorni e non hai voglia di spostarti fino a Kyoto/Osaka, ti consiglio di spendere un giorno o due per vedere Kamakura e/o Nikko, si fanno tranquillamente in day trip da Tokyo.

Se avete altre domande sono a disposizione! ;)
Grazie, veramente gentile.
Mi permetto anche io di darti il benvenuto.
Marco
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

Grazie per il benvenuto a entrambi, e complimenti per il forum! :)
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:Sono stato a Tokyo (e nel resto del Giappone) diverse volte e ho provato molti hotel oltre che ryokan (gli alberghi tradizionali che però non consiglio a Tokyo) e capsule hotel e sono felice di poter dare il mio contributo.

Se è la prima volta a Tokyo, consiglio i quartieri di Shinjuku e Shibuya: sei nel vivo della metropoli, sono ottimamente collegati e tra locali, attrazioni e negozi non mancano certo le cose da fare. Roppongi lo sconsiglio, è il quartiere meno tipico di Tokyo tra discoteche, stranieri (occidentali) ubriachi e gente varia che ti invita a entrare nei propri club. A meno che non si cerchi quel tipo di divertimento eviterei.

Per quanto riguarda gli hotel, mi sono quasi sempre trovato bene, gli standard di pulizia sono decisamente buoni. L'unico neo è che le stanze sono mediamente molto piccole. Ad esempio ricordo che a Shinjuku uno dei pochi con le camere più grandi della media era l'hotel Citadines Central.

Se stai 8 giorni e non hai voglia di spostarti fino a Kyoto/Osaka, ti consiglio di spendere un giorno o due per vedere Kamakura e/o Nikko, si fanno tranquillamente in day trip da Tokyo.

Se avete altre domande sono a disposizione! ;)
Buona domenica.
Riprendo da questa riposta per chiedervi un consiglio. I primi di gennaio, esclusi i gg di viaggio, sarò a Tokio sette giorni. I miei figli vorrebbero visitare anche Kyoto. Per favore mi potreste indicare quanti gg riservare a ciascuna delle due città e da quale città iniziare il soggiorno.
Grazie
Marco
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Non posso parlare di Kyoto perchè non ci sono stato ma per Tokyo ce ne vorrebbero almeno 5. Visto che i tuoi figli vorrebbero vedere anche Kyoto potresti fare quattro Tokyo e tre Kyoto. Se ti servono altre informazioni sono qui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Parere personale, per un primo viaggio in Giappone darei priorita' a Kyoto.
Tre giorni per Kyoto sono il minimo sindacale, puoi immaginare Kyoto come una conca con la citta' al centro e i templi e le zone piu' piacevoli da visitare sulle colline intorno; di conseguenza sportarsi da un tempio all'altro necessita di un po' di tempo. Imperdibili Fushimi Inari e Arashiyama (bamboo grove...) che sono ancora piu' fuori.
Nara, antica capitale, e' una bella gita da Kyoto.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

A mio parere, in sette giorni devi scegliere...
o Tokyo con Nikko e karamura o Kyoto con Nara, Fushimi Inari, Hiroshima e Miyashima
Tieni presente che in treno da Tokyo a Kyoto ci vogliono circa tre ore...
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

In entrambe le città (e dintorni) potresti stare ben più di sette giorni, dipende molto se ti interessa vedere più il lato tradizionale del Giappone o una grossa metropoli...
Io farei 4 giorni a Kyoto (considera che a mezz'ora hai Nara e Osaka) e 3 a Tokyo, che lascerei alla fine perché qui sicuramente avrai più opportunità di shopping (e di appesantirti i bagagli :D )
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Wolverine ha scritto:In entrambe le città (e dintorni) potresti stare ben più di sette giorni, dipende molto se ti interessa vedere più il lato tradizionale del Giappone o una grossa metropoli...
Io farei 4 giorni a Kyoto (considera che a mezz'ora hai Nara e Osaka) e 3 a Tokyo, che lascerei alla fine perché qui sicuramente avrai più opportunità di shopping (e di appesantirti i bagagli :D )
Grazie a tutti dei Vs. consigli, che mi hanno permesso di agire di conseguenza.

Marco
pmal79
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 17, 2018 10:14 pm

Consiglio anche la possibilità di soggiornare a Tokyo nel quartiere di Ginza. Personalmente ho soggiornato per lavoro al Mercure di Ginza e mi sono trovato molto bene, se non altro anche per la metro direttamente sotto l'albergo.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recluta ha scritto:
io sono stato all'Hotel Gracery Shinjuku (per intenderci quello con godzilla) e ci siamo trovati benissimo.
Molto ben collegato, pulitissimo ed hai la possibilità di fare colazione (a buffet) in due locali sempre nel grattacielo dell'albergo.
ciao
riesumo questo vecchio thread per poter chiedere consigli su Tokyo, i primi di Luglio ci trascorrerò anche io 8gg per la prima volta ed ho deciso di dedicarli tutti alla metropoli, a parte una giornata sul monte Fuji e credo una a Nikko, il resto del Giappone lo vedrò (spero) un’altra volta.
Saró solo io con mio figlio 17enne (da sempre letteralmente ossessionato dal Giappone, in effetti il viaggio è un regalo per lui) e soggiorneremo anche noi al Gracery Shinjuku, (quello di Godzilla)
chi c’è già stato, magari con adolescenti ha qualche consiglio da darmi?
@Paolaalitalia, com’è andato poi il viaggio?
grazie a tutti infinitamente!!
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SardoMan ha scritto:
riesumo questo vecchio thread per poter chiedere consigli su Tokyo, i primi di Luglio ci trascorrerò anche io 8gg per la prima volta ed ho deciso di dedicarli tutti alla metropoli, a parte una giornata sul monte Fuji e credo una a Nikko, il resto del Giappone lo vedrò (spero) un’altra volta.
Saró solo io con mio figlio 17enne (da sempre letteralmente ossessionato dal Giappone, in effetti il viaggio è un regalo per lui) e soggiorneremo anche noi al Gracery Shinjuku, (quello di Godzilla)
chi c’è già stato, magari con adolescenti ha qualche consiglio da darmi?
@Paolaalitalia, com’è andato poi il viaggio?
grazie a tutti infinitamente!!
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Buona domenica Sardoman!
Viaggio a gennaio scorso cancellato....secondo companion trasformato in coriandoli... mia figlia doveva dare un'esame importante e il viaggio a Tokyo è sfumato, diciamo meglio convertito in un viaggio alle Maldive nello scorso aprile.
Vedrai ci sarà qualcuno più autorevole a farlo che risponderà alle tue domande.
Marco
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Bella Tokyo, ci sono stato due volte, però onestamente non saprei che consigli darti...
la metro è un bordello, con tantissime uscite numerate. Sotto c'è un mondo sotteraneo a sè. Ti consiglio di farti la tessera ricaricabile per la metro in modo da evitare di perdere tempo a calcolare la tariffa corretta.
Per il cibo, si mangia divinamente in quei ristorantini che sembrano le nostre taverne, un po spartani, con una tavolata stile bar americano. Il ramen è qualcosa di spettacolare, dovrei avere un bigliettino da visita di una catena che ho adorato.
I taxi sono carissimi.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

grazie 1000, e buona domenica a tutti voi!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Sardoman non posso consigliarti nulla per un adolescente se non portarlo a vedere i Cosplay e Akihabara la città elettrica dove troverete le cose più strane. Comunque credo che se é fissato con il Giappone avrà già in mente dove portarTI..lui.
Per la metro utilizzai il biglietto giornaliero(pee più giorni) e quello per 3 giorni. In merito a quest'ultimo lo presi in abbinata con il biglietto a/r dello Skyliner il treno da/per Narita. Da dire che utilizzammo soltanto la Tokyo Metro e la Toei che da sole coprono 13/14 linee metro. La metro a mio parere è la più facile mai provata.
Per altre info chiedi pure.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

reietto ha scritto:Sardoman non posso consigliarti nulla per un adolescente se non portarlo a vedere i Cosplay e Akihabara la città elettrica dove troverete le cose più strane. Comunque credo che se é fissato con il Giappone avrà già in mente dove portarTI..lui. ImmagineImmagine
Per la metro utilizzai il biglietto giornaliero(pee più giorni) e quello per 3 giorni. In merito a quest'ultimo lo presi in abbinata con il biglietto a/r dello Skyliner il treno da/per Narita. Da dire che utilizzammo soltanto la Tokyo Metro e la Toei che da sole coprono 13/14 linee metro. La metro a mio parere è la più facile mai provata.
Per altre info chiedi pure.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie Reietto, sul fatto che mio figlio abbia già in mente dove portarmi hai perfettamente ragione Immagine
il problema al massimo sarà arrivarci!
che tu abbia trovato la metro abbastanza semplice mi rincuora, la stazione che utilizzeró maggiormente (Shinjuku) è la più trafficata al mondo!
Immagine
so che con la lingua sarà un macello, pochi parlano l’Inglese, me lo confermate?
ma alla fine non mi spaventa nemmeno questo, anzi sarà una bella sfida, in un modo o nell’altro riuscirò a farmi capire!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Ciao, io per la metropolitana ti consiglio di scaricarti l'app Hypedia, che ti può aiutare a districarti tra le varie fermate (attento che in Giappone sono estremamente puntuali).
Io ho noleggiato poi un pocket wifi ma solo per Tokyo non credo ne valga la pena.
Su cosa vedere con un ragazzo, anche io ti consiglio Ahihabara e aggiungo l'isola artificiale di Odaiba (ma sarà lui a portarti dove vorrà :-)
Sul cibo, in alcune taverne si mangia benissimo e il ramen è buonissimo.
Ti consiglio a Shibuya un ristorante, Gonpachi, dove ho mangiato bene e ci siamo divertiti.
E' il posto dove Tarantino ha girato la scena di Uma Thurman che combatte con gli 88 folli
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

grazie Dupont, ho già preso anche io il pocket wifi su Expedia (cosí ho guadagnato anche 2000pt Payback) credo sia quasi indispensabile visto le frequenze differenti del 3/4G rischierei di usare il telefono solo in GPRS e non so se ci siano tanti spot wifi free in giro
e soprattutto grazie per il ristorante “kill-bill”


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Il wi-fi lo trovi anche in alcune stazioni metro.
http://www.wifi-tokyo.jp/index.html
L'applicazione della Tokyo metro funziona benissimo, ti consiglio anch'io Odaiba soprattutto in notturna. Non perdere Yanaka, una zona molto carina.
Se ti serve qualche spunto questo é il link della mia mappa di Tokyo. Ti consiglio l'app "Maps.me" con la quale senza internet puoi scaricare i punti che ti interessano e vederli appunto offline. Inoltre rispetto a Google Maps è molto più sensibile quando ti muovi facilitando di molto la direzione da scegliere uscendo dalla metro.

https://www.google.com/maps/d/edit?mid= ... sp=sharing

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

SardoMan ha scritto:grazie Dupont, ho già preso anche io il pocket wifi su Expedia (cosí ho guadagnato anche 2000pt PaybackImmagine) credo sia quasi indispensabile visto le frequenze differenti del 3/4G rischierei di usare il telefono solo in GPRS e non so se ci siano tanti spot wifi free in giro
e soprattutto grazie per il ristorante “kill-bill”Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk

ah si trova anche su Expedia?? devo dare uno sguardo ed aspettare prox coupon expedia :lol:

Io anche sto organizzando per Giappone quest'estate :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

si certo, in “cose da fare” ho preso anche il tour per Monte Fuji
https://www.expedia.it/things-to-do/sea ... id=11905|1


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi