ESTA - sito non raggiungibile

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Da diversi giorni provo ad accedere al sito ESTA per aggiornare i miei visti ma lo stesso risulta irraggiungibile...
Io ho sempre usato esta.cbp.dhs.gov/esta ma appunto da qualche giorno sembra non funzionare :(
Qualcuno di voi lo ha usato recentemente? Magari esiste un nuovo link di cui non trovo traccia?

grazie per l'aiuto!
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Ho provato adesso e si è aperto cosi:
https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

:wave:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Anche a me non va

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sarà un messaggio subliminale???? Immagine

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@papperone ti confermo che va anche a me sia da smartphone che da pc
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

chiaraweb ha scritto:@papperone ti confermo che va anche a me sia da smartphone che da pc
Anch'io, nessun problema d'accesso al sito.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Si, ho fatto qualche ricerca e sembra che il sito ESTA abbia bannato dei range di IP (non so il motivo ma lo hanno fatto) quindi diverse persone (come me e recomo ad esempio) si ritrovano a non potervi accedere!
Nello specifico è il mio IP di casa (che è fisso avendo fibra ottica) il colpevole, da pc, tablet o cellulare in wifi stesso problema, se da cellulare passo al 3G/4G usando la rete del provider quindi con diverso IP mi collego senza problemi; nuovi effetti dell'amministrazione Trump?? :D :D :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

non lo escluderei!!! :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:Si, ho fatto qualche ricerca e sembra che il sito ESTA abbia bannato dei range di IP (non so il motivo ma lo hanno fatto) quindi diverse persone (come me e recomo ad esempio) si ritrovano a non potervi accedere!
Nello specifico è il mio IP di casa (che è fisso avendo fibra ottica) il colpevole, da pc, tablet o cellulare in wifi stesso problema, se da cellulare passo al 3G/4G usando la rete del provider quindi con diverso IP mi collego senza problemi; nuovi effetti dell'amministrazione Trump?? :D :D :D
si anche io ho provato da fibra fastweb...cmq ora va...siamo stati riammessi! :lol:
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao! Volevo aggiungere la mia ultima esperienza ESTA di fine ottobre, quando mi è stata rifiutata l ESTA 4 giorni prima di partire causa visita nel passato ad alcuni paesi non "simpatici" ai nostri amici americani..Ho dovuto fare visto d emergenza a consolato ritirato il pomeriggio del giorno prima di partire!
Non so se ne eravate già a conoscenza...io no, dato che ero stato in USA meno di 3 anni fa!
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

faffino10 ha scritto:Ciao! Volevo aggiungere la mia ultima esperienza ESTA di fine ottobre, quando mi è stata rifiutata l ESTA 4 giorni prima di partire causa visita nel passato ad alcuni paesi non "simpatici" ai nostri amici americani..Ho dovuto fare visto d emergenza a consolato ritirato il pomeriggio del giorno prima di partire!
Non so se ne eravate già a conoscenza...io no, dato che ero stato in USA meno di 3 anni fa!
dove eri stato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Glyfada ha scritto:dove eri stato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ero stato sia in Libia che in Iraq, le ultime volte nel 2012 e 2013.. Da gennaio 2016 (se non erro) però è in vigore questa procedura per cui occorre un visto che dura poi 10 anni (e circa 130€) che non è neanche menzionata sul sito stesso dell' ESTA. Solo spulciando su internet si trova qualche riferimento al fatto che potrebbero negarti l ESTA. La procedura d urgenza però funziona bene, anche se finché non hai il visto in mano c'è da tribolare.
Altri paesi dovrebbero essere Somalia, Yemen e Iran...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

grazie @faffino10
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

E' risaputo che se si hanno viaggi in Libia, Iraq, Iran, Yemen, Sudan, Somalia e Siria, l'Esta non te lo fanno più.
Poi al colloquio per il visto chiedono banalmente perchè sei andato lì, basta fornire spiegazioni coerenti e non ci sono problemi.
Io per precauzione ho fatto il visto 2 mesi prima di partire, ma la procedura è stata veloce. Indubbiamente è buona norma comunque prendersi per tempo
Rispondi