Il "Nuovo Louvre" ad Abu Dhabi

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
gioppina
Blue
Blue
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 04, 2015 1:23 am
Località: Bologna

L'ho letto ieri e sono molto contenta perché vado a inizio dicembre con mia figlia in business con companion.
Chiara, mi sa che ho fatto una cretinata perché ho prenotato l'Hilton Abu Dhabi (che consigliavate un po' tutti) al prezzo più basso e non alla tariffa cancellabile. Dopo aver letto l'altra discussione sulla possibilità che cancellino i voli con "tanti saluti e grazie" entro due settimane ho un po' di ansia.
Francesca
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

gioppina ha scritto:L'ho letto ieri e sono molto contenta perché vado a inizio dicembre con mia figlia in business con companion.
Chiara, mi sa che ho fatto una cretinata perché ho prenotato l'Hilton Abu Dhabi (che consigliavate un po' tutti) al prezzo più basso e non alla tariffa cancellabile. Dopo aver letto l'altra discussione sulla possibilità che cancellino i voli con "tanti saluti e grazie" entro due settimane ho un po' di ansia.
Francesca
Siamo nella stessa barca :-D , preso anche io Hilton Abu Dhabi per fine dicembre / inizio gennaio con tariffa non cancellabile proprio settimana scorsa che era bassissima (la monitoravo da un bel po'), ma conscio del rischio...
gioppina
Blue
Blue
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 04, 2015 1:23 am
Località: Bologna

papperone ha scritto: Siamo nella stessa barca :-D , preso anche io Hilton Abu Dhabi per fine dicembre / inizio gennaio con tariffa non cancellabile proprio settimana scorsa che era bassissima (la monitoravo da un bel po'), ma conscio del rischio...
Questo mi conforta, se l'hai fatto tu che sei un esperto... :D
Ho prenotato anch'io la scorsa settimana a circa 830 euro (sei notti) e benefit Gold (ho la Amex Platinum), un prezzo molto competitivo rispetto a quello che avevo visto prima delle ferie.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Una domanda per Hilton per favore.
Per trovare le tariffe più basse è necessario prenotare entro un certo periodo o è casuale?
Stavo per prenotare un Hilton a Vienna da € 160 è schizzato a 313!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

gioppina ha scritto: Questo mi conforta, se l'hai fatto tu che sei un esperto... :D
Ho prenotato anch'io la scorsa settimana a circa 830 euro (sei notti) e benefit Gold (ho la Amex Platinum), un prezzo molto competitivo rispetto a quello che avevo visto prima delle ferie.
Non sono esperto, ma visto il "gioco" della raccolta miglia a cui tutti partecipiamo un po' di sano rischio ci sta!!
Però io ho prezo BIZ con EY non con AZ, quindi non so se il rischio si effettivamente minore o uguale...

La cosa strana è che la tua tariffa è quasi il doppio della mia :shock: Io 6 notti a cavallo di capodanno le ho prese a poco meno di 2000AED (450€ circa) prenotando direttamente al loro call center (non riuscivo dal PC e non volevo farmi scappare il prezzaccio); anche io sono GOLD ma sul campo (non ho Amex Platino) ma non penso questo influisca sul prezzo!
gioppina
Blue
Blue
Messaggi: 67
Iscritto il: ven set 04, 2015 1:23 am
Località: Bologna

papperone ha scritto: Non sono esperto, ma visto il "gioco" della raccolta miglia a cui tutti partecipiamo un po' di sano rischio ci sta!!
Però io ho prezo BIZ con EY non con AZ, quindi non so se il rischio si effettivamente minore o uguale...

La cosa strana è che la tua tariffa è quasi il doppio della mia :shock: Io 6 notti a cavallo di capodanno le ho prese a poco meno di 2000AED (450€ circa) prenotando direttamente al loro call center (non riuscivo dal PC e non volevo farmi scappare il prezzaccio); anche io sono GOLD ma sul campo (non ho Amex Platino) ma non penso questo influisca sul prezzo!
Il tuo è veramente un gran prezzo!!

Per il_viaggiatore non ho idea di come funzionino le tariffe Hilton. Se non ricordo male quello di Abu Dhabi in luglio era più del doppio rispetto al prezzo che ho trovato adesso. Se non fosse calato avrei preso un altro hotel con cancellazione su hotels.com sperando che uscisse qualche offerta Hilton (adesso c'è quella dei punti x2).
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Hilton confermo che in genere prima si prenota meglio è!
A volte il prezzo scende e si riprenota ovviamente ma quando va a 300€ non l'ho mai visto ri-scendere.

Hilton Abu Dhabi colazione meravigliosa, personale delizioso, Hiltonia fantastico!!!!

@gioppina non mi preoccuperei per il volo AZ x AUH
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Grazie Chiara mi sa che ho aspettato troppo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

il_viaggiatore ha scritto:Una domanda per Hilton per favore.
Per trovare le tariffe più basse è necessario prenotare entro un certo periodo o è casuale?
Stavo per prenotare un Hilton a Vienna da € 160 è schizzato a 313!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo anche io che è tutto variabile; di solito io parto fino a 6 mesi prima a monitorare i prezzi e vedo il trend, ma non si deve tirare troppo la corda anche perchè appena inizano a salire (specie se sotto data) non scendono più, come ha scritto anche Chiara.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Io (quando non uso i punti) prenoto sempre la miglior tariffa cancellabile anche 8/10 mesi prima, poi monitorizzo e se possibile nei mesi successivi la abbasso fino a che non esce una flash sale non cancellabile ma irrinunciabile ed "emetto" ;)
Finora mi è andata sempre di lusso
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

MisterMax ha scritto:Io (quando non uso i punti) prenoto sempre la miglior tariffa cancellabile anche 8/10 mesi prima, poi monitorizzo e se possibile nei mesi successivi la abbasso fino a che non esce una flash sale non cancellabile ma irrinunciabile ed "emetto" ;)
Finora mi è andata sempre di lusso
Esattamente Max :)
Infatti io avevo una prenotazione cancellabile fatta 4 mesi fa in piedi per dicembre, poi sett scorsa è uscito il prezzaccio e l'ho convertita!
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

papperone ha scritto: Esattamente Max :)
Infatti io avevo una prenotazione cancellabile fatta 4 mesi fa in piedi per dicembre, poi sett scorsa è uscito il prezzaccio e l'ho convertita!
Si si Gio, è la tecnica migliore :e00e:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io prenoto subito anche 11 mesi prima con la tariffa AAA poi monitoro!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto:Anche io prenoto subito anche 11 mesi prima con la tariffa AAA poi monitoro! ImmagineImmagine
La guardo sempre anche io la tariffa AAA ma spesso non è la più conveniente
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

MisterMax ha scritto: La guardo sempre anche io la tariffa AAA ma spesso non è la più conveniente
É molto conveniente in USA, spesso é anche più economica della prepaid!
Ma in Europa x esempio é spesso useless!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

chiaraweb ha scritto: É molto conveniente in USA, spesso é anche più economica della prepaid!
Ma in Europa x esempio é spesso useless!
Hai ragione, in effetti in USA spesso è così ;-)
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

E' un peccato vedere che queste informazioni utili per tutti finiscano annegate in un post che nulla c'entra con la discussione in corso. Per l'affetto che nutro nei confronti di questo forum, sarebbe saggio disincentivare gli OT.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi