Cina Agosto 2018

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto:ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Premesso che mi dispiace molto per te, il tuo nuovo viaggio dovrà avvenire per forza ad agosto 2018?
Hai già sentito Alitalia, per capire meglio come poterti muovere? Mi spiego meglio, il biglietto è stato annullato da loro; ti riaccreditano le miglia e ovviamente il companion. Entro quale data devi effettuare la nuova prenotazione dei due biglietti premio? Oppure ti hanno per assurdo detto che puoi emettere due nuovi biglietti premio vincolando il ritorno entro una data specifica? (e l'assurdo sarebbe riferito alla data = entro un anno dall'emissione del biglietto originario - poi annullato da Alitalia)
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto: Premesso che mi dispiace molto per te, il tuo nuovo viaggio dovrà avvenire per forza ad agosto 2018?
Hai già sentito Alitalia, per capire meglio come poterti muovere? Mi spiego meglio, il biglietto è stato annullato da loro; ti riaccreditano le miglia e ovviamente il companion. Entro quale data devi effettuare la nuova prenotazione dei due biglietti premio? Oppure ti hanno per assurdo detto che puoi emettere due nuovi biglietti premio vincolando il ritorno entro una data specifica? (e l'assurdo sarebbe riferito alla data = entro un anno dall'emissione del biglietto originario - poi annullato da Alitalia)
Marco
No mi hanno solo detto che procedono a riaccredito miglia più companion e rimborso delle tasse non Han detto altro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto:No mi hanno solo detto che procedono a riaccredito miglia più companion e rimborso delle tasse non Han detto altro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nando con calma risolverai tutto. Ad agosto in Cina fa molto , molto caldo. Ti si è chiusa una porta, ti si aprirà un portone. Speriamo almeno!
Però bisogna tenere la situazione sotto controllo per capire meglio. Il riaccredito delle miglia avverrà sulla nuova raccolta. Siamo sicuri di questo? Non possiamo dare per scontato nulla con Alitalia. Qualche incompetente o qualche anomalia del sistema potrebbe pure riaccreditare le miglia nella vecchia raccolta e crearti un ulteriore problema. Lo so sto scrivendo una cosa assurda, ma è meglio essere sicuri di tutto.
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto: Nando con calma risolverai tutto. Ad agosto in Cina fa molto , molto caldo. Ti si è chiusa una porta, ti si aprirà un portone. Speriamo almeno!
Però bisogna tenere la situazione sotto controllo per capire meglio. Il riaccredito delle miglia avverrà sulla nuova raccolta. Siamo sicuri di questo? Non possiamo dare per scontato nulla con Alitalia. Qualche incompetente o qualche anomalia del sistema potrebbe pure riaccreditare le miglia nella vecchia raccolta e crearti un ulteriore problema. Lo so sto scrivendo una cosa assurda, ma è meglio essere sicuri di tutto.
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Nando ...
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco[/quote]
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto:@Nando ...
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco[/quote]Cmq secondo voi nemmeno unione consumatori o altro non si risolve nulla?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto: Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco
Cmq secondo voi nemmeno unione consumatori o altro non si risolve nulla?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk[/quote]

Nando, dall'ultimo banco di questo forum, ti rispondo: NO!
Comprendo la tua amarezza, attivati subito su piano B come suggerito da @az ed io suggerirei anche piano C.
Ma aiuta qualche esperto del forum a poterti aiutare su dove poter andare con i nuovi biglietti, magari indicando anche altre date per il periodo di viaggio. Non spendere il tuo tempo con associazioni consumatori, perderesti tempo e basta.
Marco
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Fino a due settimane prima del volo possono fare quello che vogliono con i nostri voli.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

beppo ha scritto:Fino a due settimane prima del volo possono fare quello che vogliono con i nostri voli.
senza nessuna giustificazione?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto: senza nessuna giustificazione?
L'operativo dei voli può cambiare ed in caso di cancellazione devono restituirti le miglia e permetterti di poterle usare entro 12 mesi dall'annullamento. Cosa che fanno...non devono dare altre spiegazioni (purtroppo).
Mi accodo al dispiacere degli altri forumer comunque..sappiamo bene quanto sia difficile accumulare le miglia e talvolta -specie con alitalia- trovare posto per i biglietti premio. E' una scocciatura.
Spero tu non abbia già comprato hotel o spostamenti interni non refundable.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

dallaAllaZ ha scritto: L'operativo dei voli può cambiare ed in caso di cancellazione devono restituirti le miglia e permetterti di poterle usare entro 12 mesi dall'annullamento. Cosa che fanno...non devono dare altre spiegazioni (purtroppo).
Mi accodo al dispiacere degli altri forumer comunque..sappiamo bene quanto sia difficile accumulare le miglia e talvolta -specie con alitalia- trovare posto per i biglietti premio. E' una scocciatura.
Spero tu non abbia già comprato hotel o spostamenti interni non refundable.
Grazie a Dio no stavamo cominciando a guardare adesso

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io per carattere cerco la positivitá in tutte le cose e ti dico che poteva andare molto peggio!! Pensa se avevi giá acquistato un volo interno, o se ti annullavano il viaggio a giugno... poi ti toccava andare a Rimini

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

chiaraweb ha scritto:Io per carattere cerco la positivitá in tutte le cose e ti dico che poteva andare molto peggio!! Pensa se avevi giá acquistato un volo interno, o se ti annullavano il viaggio a giugno... poi ti toccava andare a Rimini Immagine

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Ragazzi qualcuno é in grado di verificarlo le disponibilità 2 posti biz premio Alitalia qualsiasi lungo raggio per agosto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:Ragazzi qualcuno é in grado di verificarlo le disponibilità 2 posti biz premio Alitalia qualsiasi lungo raggio per agosto?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
puoi cercarle autonomamente dal sito. Ti consiglio di cercare su abu dhabi o città del messico... per USA credo siano già fumati da un bel po' tutti i biglietti premio.

Io vedo disponibilità per la fiumicino-messico city il 23/24/26/27/28, il rientro però sarà per forza a settembre... dall'1 al 23 tutto andato.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

dallaAllaZ ha scritto: puoi cercarle autonomamente dal sito. Ti consiglio di cercare su abu dhabi o città del messico... per USA credo siano già fumati da un bel po' tutti i biglietti premio.

Io vedo disponibilità per la fiumicino-messico city il 23/24/26/27/28, il rientro però sarà per forza a settembre... dall'1 al 23 tutto andato.
E sud america?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:E sud america?
...Hai le miglia richieste? Comunque come ti ho anticipato puoi cercarle direttamente dal sito! Mi spiace per quel che ti è accaduto ma non sono (siamo) una agenzia viaggi, se vuoi risolvere davvero il problema devi muoverti in prima persona altrimenti, a quanto pare, non ti interessa più di tanto perdere le tue benedette miglia.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

dallaAllaZ ha scritto: ...Hai le miglia richieste? Comunque come ti ho anticipato puoi cercarle direttamente dal sito! Mi spiace per quel che ti è accaduto ma non sono (siamo) una agenzia viaggi, se vuoi risolvere davvero il problema devi muoverti in prima persona altrimenti, a quanto pare, non ti interessa più di tanto perdere le tue benedette miglia.
Miglia ne ho in abbondanza ma non è questo il problema, chiedevo solo perché non riesco a maneggiare quel maledetto sito di Alitalia ma domani faccio da pc. Grazie mille a tutti dell'aiuto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Buongiorno a tutti vi aggiorno Alitalia dopo che gli ho fatto scrivere da adiconsum mi hanno riprodotto i voli in business con air france senza supplementi ne altra spesa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Bellissima notizia!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grande Nando!!!!!

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi