Cina Agosto 2018

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Ciao a tutti finalmente dopo aver prenotato biglietti premio arriviamo al viaggio.
Leggendo un po' qua e là su internet e non avendo ancora avuto di modo di leggere la lonely planet ma scopiazzando un po' in giro i vari tour operator abbiamo pensato a questo tour:
Partenza 06/08 da milano con arrivo a Pechino.
3 notti a pechino
2 notti Nanchino
2 notti Suzhou
2notti shangai
2 notti Xi'An
2 notti Guilin
1 notte canton
2 notti Hong Kong
1 notte a Pechino e rientro il 24 in Italia

Voi cosa ne dite? Consigli? qualcuno che ci è già stato ha altre idee?
Grazie mille
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Io ho visto Pechino, Shanghai, Hangzhou e Ningbo: a Shanghai è piacevole stare, ma da vedere ha ben poco, è più un meta da shopping (ormai neanche tanto conveniente), di fatto non ha storia. Consiglierei davvero Hangzhou, che in quanto antica capitale ha un po' di "gusto" in più.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Tre giorni pieni a Pechino mi sembrano pochi.
ForbiddenCity 1/2 giornata; summer Palace 1/2 giornata, Muraglia e' praticamente una giornata intera, Tempio del Cielo, hutong, quartiere olimpico, Lama temple, e sono sicuro che qualcosa ho dimenticato.
Ti serve un visto per entrate multiple con il tuo itinerario,non credo sia un problema ma meglio saperlo!
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

daunt ha scritto:Io ho visto Pechino, Shanghai, Hangzhou e Ningbo: a Shanghai è piacevole stare, ma da vedere ha ben poco, è più un meta da shopping (ormai neanche tanto conveniente), di fatto non ha storia. Consiglierei davvero Hangzhou, che in quanto antica capitale ha un po' di "gusto" in più.
Grazie prenderò in considerazione, altra domanda tu hai fatto tutto fai da te o tour organizzato?
Io ero intenzionato ad un fai da te anche per guadagnare un po' di miglia con pointshound, e poi eventualmente cercare nelle varie location delle guide(magari parlanti italiano) per qualche gita.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

che bel giro @Nandopesc79 io non ho alcuna esperienza quindi taccio ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

beppo ha scritto:Tre giorni pieni a Pechino mi sembrano pochi.
ForbiddenCity 1/2 giornata; summer Palace 1/2 giornata, Muraglia e' praticamente una giornata intera, Tempio del Cielo, hutong, quartiere olimpico, Lama temple, e sono sicuro che qualcosa ho dimenticato.
Ti serve un visto per entrate multiple con il tuo itinerario,non credo sia un problema ma meglio saperlo!
Bene grazie anche a te Beppo mi raccomando se hai altre info fai sapere
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Nandopesc79 ha scritto: Grazie prenderò in considerazione, altra domanda tu hai fatto tutto fai da te o tour organizzato?
Io ero intenzionato ad un fai da te anche per guadagnare un po' di miglia con pointshound, e poi eventualmente cercare nelle varie location delle guide(magari parlanti italiano) per qualche gita.
Io ho sempre organizzato tutto da me, ma erano viaggi di lavoro quindi poi eventuali gite venivano organizzate da chi ci accompagnava.
Personalmente direi che hai abbastanza tempo per programmare dei tour specifici in ogni città dove vai, così spendi meno e puoi scegliere direttamente dove stare. In Cina il rapporto qualità/prezzo degli hotel di buon livello è ottimo, ricordo di aver pagato 120 euro a notte un Sofitel a Ningbo che era uno dei più lussuosi in cui sia mai stato. A Shanghai il Pullman Hotel mi era costato poco meno di 100, dunque se dovessi fare solo il turista direi che gli hotel di medio livello tipo holiday inn, park inn o novotel devono costare davvero poco. Se riesci a farti uno status con una catena, prima di partire, massimizzi poi i benefici.
Sconsiglio gli hotel di marchi cinesi, non perchè non siano buoni (anzi), ma perchè hai meno chance di trovare gente che parli inglese, cosa già di per sè rarissima appena varchi i confini di Shanghai.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

daunt ha scritto: Io ho sempre organizzato tutto da me, ma erano viaggi di lavoro quindi poi eventuali gite venivano organizzate da chi ci accompagnava.
Personalmente direi che hai abbastanza tempo per programmare dei tour specifici in ogni città dove vai, così spendi meno e puoi scegliere direttamente dove stare. In Cina il rapporto qualità/prezzo degli hotel di buon livello è ottimo, ricordo di aver pagato 120 euro a notte un Sofitel a Ningbo che era uno dei più lussuosi in cui sia mai stato. A Shanghai il Pullman Hotel mi era costato poco meno di 100, dunque se dovessi fare solo il turista direi che gli hotel di medio livello tipo holiday inn, park inn o novotel devono costare davvero poco. Se riesci a farti uno status con una catena, prima di partire, massimizzi poi i benefici.
Sconsiglio gli hotel di marchi cinesi, non perchè non siano buoni (anzi), ma perchè hai meno chance di trovare gente che parli inglese, cosa già di per sè rarissima appena varchi i confini di Shanghai.

Grazie mille della risposta, unico problema che faccio fatica a trovare contatti in internet per guardare le disponibilità di tour ecc anzi se qualcuno ha qualche idea sono ben accette.
Per hotel a buon mercato ad esempio c'è il four season a pechino a 220 euro a notte.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto:Ciao a tutti finalmente dopo aver prenotato biglietti premio arriviamo al viaggio.
Leggendo un po' qua e là su internet e non avendo ancora avuto di modo di leggere la lonely planet ma scopiazzando un po' in giro i vari tour operator abbiamo pensato a questo tour:
Partenza 06/08 da milano con arrivo a Pechino.
3 notti a pechino
2 notti Nanchino
2 notti Suzhou
2notti shangai
2 notti Xi'An
2 notti Guilin
1 notte canton
2 notti Hong Kong
1 notte a Pechino e rientro il 24 in Italia

Voi cosa ne dite? Consigli? qualcuno che ci è già stato ha altre idee?
Grazie mille
Ciao, sono stato a Shanghai con la mia famiglia nei primi giorni di agosto scorso.
Toccata e fuga, 3gg perchè eravamo in transito. Esperienza positiva, sono soddisfatto, ad eccezione del caldo insopportabile, che dico di più....ma non si può avere tutto dalla vita e comunque ne è valsa la pena. Ritengo che sia una città assolutamente da vedere, soprattutto se si fa un viaggio in Cina .
Per dormire, se hai ha voglia di verificare su internet, prova a vedere la struttura IFC . E' bellissima, con tutti i confort possibili e immaginabili. Ha una piscina favolosa che guarda la città, prova ad immaginarla di notte, al ritorno da lunghe camminate e visite accaldate.... Fantastica , (ma puoi vederla anche sul sito della struttura)
Dal punto di vista logistico è in un punto strategico, ha due accessi uno sulla strada ed uno su un centro commerciale di lusso molto molto bello, dove puoi trovare di tutto anche la metropolitana.
Marco
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Anche io ho fatto solo Shanghai.
Tre giorni sono più che sufficienti
La struttura IFC è nel bund e anche io la consiglio come quasi tutti gli alberghi in quella zona.
Se sei appassionato di ristoranti particolari, ti propongo "Ultraviolet" di Paul Pairet.
Un unico tavolo, per dieci persone, in un posto segreto.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Visto che la Cina è fra le possibili future mete sono molto interessato...mi raccomando facci sapere anche su hotel e spostamenti interni
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Complimenti viaggio bellissimo. Anch'io mi metto in lista per sapere tutto sugli alberghi e gli spostamenti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Appena riesco vi posto il tutto
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Io posso suggerire il Royal Plaza ad Hong Kong, ci sono stato questa estate e non è niente male. Si trova in un centro commerciale con annessa metro con la quale raggiungi tutta Hong Kong in poco tempo. Ti consiglio anche di acquistare la colazione direttamente in albergo perchè la danno a prezzi promozionali più bassi rispetto a prenderla da Booking/ Hotels.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Allora...prova a contattare alitalia e senti che cosa ti dicono.
La regola è che ti rimborseranno le miglia e le dovrai utilizzare entro un anno dal rimborso delle stesse.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

dallaAllaZ ha scritto: Allora...prova a contattare alitalia e senti che cosa ti dicono.
La regola è che ti rimborseranno le miglia e le dovrai utilizzare entro un anno dal rimborso delle stesse.
Si ok ma dove vado a recuperare adesso viaggio ad agosto con biglietti premio e companion?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:Si ok ma dove vado a recuperare adesso viaggio ad agosto con biglietti premio e companion?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
...sai quanto interessa ad alitalia che tu ti sia bruciato le vacanze? :lol: se ne sbattono!
Cerca un piano b...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Mi spiace Nando

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mad***** Nando mi spiace!!!!!

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi