Cina Agosto 2018

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Visto che la Cina è fra le possibili future mete sono molto interessato...mi raccomando facci sapere anche su hotel e spostamenti interni
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Complimenti viaggio bellissimo. Anch'io mi metto in lista per sapere tutto sugli alberghi e gli spostamenti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

Appena riesco vi posto il tutto
Gaetano89
Blue
Blue
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 18, 2016 4:57 am

Io posso suggerire il Royal Plaza ad Hong Kong, ci sono stato questa estate e non è niente male. Si trova in un centro commerciale con annessa metro con la quale raggiungi tutta Hong Kong in poco tempo. Ti consiglio anche di acquistare la colazione direttamente in albergo perchè la danno a prezzi promozionali più bassi rispetto a prenderla da Booking/ Hotels.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Allora...prova a contattare alitalia e senti che cosa ti dicono.
La regola è che ti rimborseranno le miglia e le dovrai utilizzare entro un anno dal rimborso delle stesse.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

dallaAllaZ ha scritto: Allora...prova a contattare alitalia e senti che cosa ti dicono.
La regola è che ti rimborseranno le miglia e le dovrai utilizzare entro un anno dal rimborso delle stesse.
Si ok ma dove vado a recuperare adesso viaggio ad agosto con biglietti premio e companion?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nandopesc79 ha scritto:Si ok ma dove vado a recuperare adesso viaggio ad agosto con biglietti premio e companion?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
...sai quanto interessa ad alitalia che tu ti sia bruciato le vacanze? :lol: se ne sbattono!
Cerca un piano b...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Mi spiace Nando

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mad***** Nando mi spiace!!!!!

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto:ragazzi chiedo il vostro aiuto su come comportarmi mi hanno annullato biglietti premio con companion agosto 2018 mil-pek cosa posso fare?
Premesso che mi dispiace molto per te, il tuo nuovo viaggio dovrà avvenire per forza ad agosto 2018?
Hai già sentito Alitalia, per capire meglio come poterti muovere? Mi spiego meglio, il biglietto è stato annullato da loro; ti riaccreditano le miglia e ovviamente il companion. Entro quale data devi effettuare la nuova prenotazione dei due biglietti premio? Oppure ti hanno per assurdo detto che puoi emettere due nuovi biglietti premio vincolando il ritorno entro una data specifica? (e l'assurdo sarebbe riferito alla data = entro un anno dall'emissione del biglietto originario - poi annullato da Alitalia)
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto: Premesso che mi dispiace molto per te, il tuo nuovo viaggio dovrà avvenire per forza ad agosto 2018?
Hai già sentito Alitalia, per capire meglio come poterti muovere? Mi spiego meglio, il biglietto è stato annullato da loro; ti riaccreditano le miglia e ovviamente il companion. Entro quale data devi effettuare la nuova prenotazione dei due biglietti premio? Oppure ti hanno per assurdo detto che puoi emettere due nuovi biglietti premio vincolando il ritorno entro una data specifica? (e l'assurdo sarebbe riferito alla data = entro un anno dall'emissione del biglietto originario - poi annullato da Alitalia)
Marco
No mi hanno solo detto che procedono a riaccredito miglia più companion e rimborso delle tasse non Han detto altro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto:No mi hanno solo detto che procedono a riaccredito miglia più companion e rimborso delle tasse non Han detto altro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Nando con calma risolverai tutto. Ad agosto in Cina fa molto , molto caldo. Ti si è chiusa una porta, ti si aprirà un portone. Speriamo almeno!
Però bisogna tenere la situazione sotto controllo per capire meglio. Il riaccredito delle miglia avverrà sulla nuova raccolta. Siamo sicuri di questo? Non possiamo dare per scontato nulla con Alitalia. Qualche incompetente o qualche anomalia del sistema potrebbe pure riaccreditare le miglia nella vecchia raccolta e crearti un ulteriore problema. Lo so sto scrivendo una cosa assurda, ma è meglio essere sicuri di tutto.
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto: Nando con calma risolverai tutto. Ad agosto in Cina fa molto , molto caldo. Ti si è chiusa una porta, ti si aprirà un portone. Speriamo almeno!
Però bisogna tenere la situazione sotto controllo per capire meglio. Il riaccredito delle miglia avverrà sulla nuova raccolta. Siamo sicuri di questo? Non possiamo dare per scontato nulla con Alitalia. Qualche incompetente o qualche anomalia del sistema potrebbe pure riaccreditare le miglia nella vecchia raccolta e crearti un ulteriore problema. Lo so sto scrivendo una cosa assurda, ma è meglio essere sicuri di tutto.
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

@Nando ...
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco[/quote]
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco
Nandopesc79
Blue
Blue
Messaggi: 294
Iscritto il: ven ott 21, 2016 3:02 pm

paolaalitalia ha scritto:@Nando ...
Qualora tu sia stato già rassicurato che le miglia andranno giustamente nella nuova raccolta, il tuo viaggio di piacere deve avvenire per forza ad agosto?
Marco
Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco[/quote]Cmq secondo voi nemmeno unione consumatori o altro non si risolve nulla?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Nandopesc79 ha scritto: Sarebbe meglio per ragioni familiari ma a questo punto vedremo

Ti ho fatto questa domanda, perchè magari qualcuno esperto del forum potrebbe aiutarti, dandoti magari qualche indicazione, laddove possibile
Marco
Cmq secondo voi nemmeno unione consumatori o altro non si risolve nulla?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk[/quote]

Nando, dall'ultimo banco di questo forum, ti rispondo: NO!
Comprendo la tua amarezza, attivati subito su piano B come suggerito da @az ed io suggerirei anche piano C.
Ma aiuta qualche esperto del forum a poterti aiutare su dove poter andare con i nuovi biglietti, magari indicando anche altre date per il periodo di viaggio. Non spendere il tuo tempo con associazioni consumatori, perderesti tempo e basta.
Marco
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Fino a due settimane prima del volo possono fare quello che vogliono con i nostri voli.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

beppo ha scritto:Fino a due settimane prima del volo possono fare quello che vogliono con i nostri voli.
senza nessuna giustificazione?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto: senza nessuna giustificazione?
L'operativo dei voli può cambiare ed in caso di cancellazione devono restituirti le miglia e permetterti di poterle usare entro 12 mesi dall'annullamento. Cosa che fanno...non devono dare altre spiegazioni (purtroppo).
Mi accodo al dispiacere degli altri forumer comunque..sappiamo bene quanto sia difficile accumulare le miglia e talvolta -specie con alitalia- trovare posto per i biglietti premio. E' una scocciatura.
Spero tu non abbia già comprato hotel o spostamenti interni non refundable.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi