Unconfirmed: Alitalia to move LHR flights to STN

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

AleSibi ha scritto:http://www.airliners.net/forum/viewtopic.php?t=1374099

Per ora non è confermato...

uh cavolo................... !
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

scelte scellerate.....
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:scelte scellerate.....
ma nel senso che sono volute cioè come dicono hanno ceduto lo slot a EY oppure non pagano e li hanno fatti fuori?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Per quello che vale: La fonte non è riportata, per cui per ora sono delle voci. Airliners è però un sito abbastanza attendibile.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Già girano gli orari e i turni macchina della summer '18, notizia al 90% confermata, credetemi.
A prescindere che sia una scelta o un fatto obbligato guardiamo la realtà dei fatti: alitalia non sarà più presente in uno dei principali scalo europei dove tutte le major operano.Si sposterà nemmeno a Gatwick, ma a STN, lowcost per eccellenza.
Se questa non sembra a voi una scelta scellerata presa durante attacchi di delirio... stiamo in attesa di illuminanti spiegazioni da parte dei MENAGER alla base di questa (ennesima) scelta "strategica".
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma si davvero mi sembra fantascienza portare la clientela AZ su STN.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Non c'entra la cessione degli slots da parte di AZ/EY ?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

AleSibi ha scritto:Non c'entra la cessione degli slots da parte di AZ/EY ?
probabile che lo sia e, se anche lo fosse, sarebbero degli imbecilli patentati: chi cavolo vende tutti gli slot a LHR in orari D'ORO sapendo che l'aeroporto a quegli orari è super saturo e valgono moltissimo? solo alitalia. Bravi, bella scelta! avete fatto cassa, i soldi ve li siete bruciati come sempre in 2 mesi e ora siete pure senza un asset importante, ma che branco di gente c'è? Boh sono io che sono strano mi sa.

Comunque, butto altra carne sul fuoco: rumors di un'imminente uscita da parte di alitalia da skyteam, i sentori ci sono tutti:
- nuovo video istituzionale di skyteam sui voli delta in cui alitalia non è menzionata e manco inserita;
- delta non permette più l'assegnazione dei posti comfort ai soci CFP/CFA perchè, a detta del servizio assistenza twitter e mail "si, siete elite plus, ma gli accordi con alitalia e l'alleanza sono ancora da definire, potrebbero termiare a breve".

In tutto ciò, delta, sta violando il regolamento skyteam in quanto i passeggeri alitalia finchè essa è in skyteam devono avere pieno accesso a tutti i benefit, ma questa è un'altra storia.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tutte le strade portano a Airfrance!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

O a Lufthansa
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto:O a Lufthansa Immagine
Lufthansa ha un sistema di scadenza delle miglia che richiede una laurea in fisica quantistica :ugeek:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

dallaAllaZ ha scritto: probabile che lo sia e, se anche lo fosse, sarebbero degli imbecilli patentati: chi cavolo vende tutti gli slot a LHR in orari D'ORO sapendo che l'aeroporto a quegli orari è super saturo e valgono moltissimo? solo alitalia. Bravi, bella scelta! avete fatto cassa, i soldi ve li siete bruciati come sempre in 2 mesi e ora siete pure senza un asset importante, ma che branco di gente c'è? Boh sono io che sono strano mi sa.

Comunque, butto altra carne sul fuoco: rumors di un'imminente uscita da parte di alitalia da skyteam, i sentori ci sono tutti:
- nuovo video istituzionale di skyteam sui voli delta in cui alitalia non è menzionata e manco inserita;
- delta non permette più l'assegnazione dei posti comfort ai soci CFP/CFA perchè, a detta del servizio assistenza twitter e mail "si, siete elite plus, ma gli accordi con alitalia e l'alleanza sono ancora da definire, potrebbero termiare a breve".

In tutto ciò, delta, sta violando il regolamento skyteam in quanto i passeggeri alitalia finchè essa è in skyteam devono avere pieno accesso a tutti i benefit, ma questa è un'altra storia.
Sono d'accordo, da pazzi vendere gli slot su LHR.
Anche sull'uscita di AZ da ST, prima o poi succederà, anche se mi sembrava di aver letto che ci siano delle clausole con delle penali per un'uscita anticipata? Sbaglio?
Personalmente spero in una riorganizzazione di IG da parte di QR. e successivo ingresso di IG in OW con CAG come hub di Meridiana! :-D
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

chiaraweb ha scritto: Lufthansa ha un sistema di scadenza delle miglia che richiede una laurea in fisica quantistica :ugeek:
Errore mio :-)
tu intendevi che tutte le strade portano a trasferire le miglia su Airfrance
io intendevo che tutte le strade portano a pensare che Lufthansa potrebbe comprare Alitalia
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

AleSibi ha scritto: Sono d'accordo, da pazzi vendere gli slot su LHR.
Anche sull'uscita di AZ da ST, prima o poi succederà, anche se mi sembrava di aver letto che ci siano delle clausole con delle penali per un'uscita anticipata? Sbaglio?
In teoria sì, ma alitalia non vede l'ora di andarsene, i partner a quanto pare ne hanno le scatole piene...se tutti sono d'accordo è facile che non si paghi niente o comunque non le cifre stratosferiche da contratto...che poi, stamo come stamo milione più milione meno....tanto paga pantalone no?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto: Errore mio :-)
tu intendevi che tutte le strade portano a trasferire le miglia su Airfrance
io intendevo che tutte le strade portano a pensare che Lufthansa potrebbe comprare Alitalia
si si intendevo quello :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

dallaAllaZ ha scritto: In teoria sì, ma alitalia non vede l'ora di andarsene, i partner a quanto pare ne hanno le scatole piene...se tutti sono d'accordo è facile che non si paghi niente o comunque non le cifre stratosferiche da contratto...che poi, stamo come stamo milione più milione meno....tanto paga pantalone no?

Hai ragione, potrebbero trovare un accordo al di fuori del contratto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Oppure stanno già valutando una cessione che come richiesta ha l'assenza di Skyteam x chiudere.
E se a sorpresa l'offerta fosse BA che vola su LHR e GTW e sbologna AZ su STN e la vuole annettere a OW?? Sogno??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:Oppure stanno già valutando una cessione che come richiesta ha l'assenza di Skyteam x chiudere.
E se a sorpresa l'offerta fosse BA che vola su LHR e GTW e sbologna AZ su STN e la vuole annettere a OW?? Sogno?? Immagine
più che sogno, sarebbe comunque un incubo, almeno per me! OW non è proprio la mia alleanza preferita, sia in termini di programma fqtv che per rotte servite.
In tutti i casi, credo che non sia questa la strategia :lol:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma io comunque punterei su FB perchè a me interessa poter volare su Delta, certo che piuttosto che su SA preferisco OW se non altro per un discorso di non scadenza delle miglia e conto collettivo, ma come adesso come raccolta di secondo piano.

Staremo a vedere non manca molto
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi