viaggio in Cina e vpn..

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

tra un pò dovrò andare a Pechino.
Ho letto che la Cina ha bloccato completamente whatsapp ed altri siti che non mi interessano come Facebook.
Ma secondo voi con una vpn aggirerei il problema? e se si, quale vpn gratuita potrei usare?
grazie
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

whatsapp funziona perfettamente, almeno 1 mese fa a Pechino andava.
per qualsiasi cosa scaricati WeChat
In quasi tutti gli alberghi 5 stelle c'è la VPN ma solo nelle stanze.
Io ho provato alcune VPN gratuite senza successo.
Se hai bisogno di altre info per Beijing chiedi pure. Ci son stato l'anno scorso ;)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Il blocco c'è se usi connessioni locali, se vai in roaming funziona tutto perfettamente (ovviamente paghi i costi di roaming, ma io in Cina ci vado per lavoro quindi per me è facile...).
A Beijing in qualche hotel la WiFi è via VPN ma per mia esperienza in tutte le altre città niente da fare (considera che visto il costo irrisorio scelgo sempre Hilton 5* ma le loro WiFI sono bloccate come tutte le altre). Mi va bene quando sono nei ns. uffici locali perchè abbiamo un accordo governativo che ci consente di usare il proxy aziendale (che non si trova ovviamente in Cina) ed aggirare l'ostacolo!
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

il blocco totale di WhatsApp è cosa di una settimana/10 giorni...(almeno leggendo i giornali dicono così).

Ho già scaricato WeChat ma volevo continuare ad utilizzare WhatsApp anche perché qui in italia WeChat è poco utilizzato..

e se creassi una vpn con il nas che ho a casa?? non sono esperto, ora vedo se è una cosa fattibile per me...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recluta ha scritto:il blocco totale di WhatsApp è cosa di una settimana/10 giorni...(almeno leggendo i giornali dicono così).

Ho già scaricato WeChat ma volevo continuare ad utilizzare WhatsApp anche perché qui in italia WeChat è poco utilizzato..

e se creassi una vpn con il nas che ho a casa?? non sono esperto, ora vedo se è una cosa fattibile per me...
Fino all'ultima volta che ero in Cina posso confermarti che se mi connettevo via WiFI pubblica Whatsapp/FB/Instagram/etc non andavano proprio. WeChat si infatti è utilizzatissimo da loro. Se invece attivavo il roaming Vodafone della mia SIM potevo usare tutti i social come se fossi a casa... Idem quando ero connesso alla intranet dentro i ns. uffici, tutto aperto come se fossi in un'altra sede qualunqe in un altro paese!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@recluta valuta anche di pagare un solo mese di expressVPN funziona anche skygo selezionando Cosenza come location.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

chiaraweb ha scritto:@recluta valuta anche di pagare un solo mese di expressVPN funziona anche skygo selezionando Cosenza come location.
confermo
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

pensavo che quei servizi fossero bloccati in tutti i modi.
ho una sim chatsim che con 12 euro l'anno permette di utilizzare i servizi di messaggistica illimitatamente in moltissimi stati (tra cui Cina).
Quindi in roaming non dovrei aver problemi..ho capito bene?
grazie
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recluta ha scritto:pensavo che quei servizi fossero bloccati in tutti i modi.
ho una sim chatsim che con 12 euro l'anno permette di utilizzare i servizi di messaggistica illimitatamente in moltissimi stati (tra cui Cina).
Quindi in roaming non dovrei aver problemi..ho capito bene?
grazie
non conosco chatsim, la mia esperienza si limita a SIM vodafone italia che in roaming non mi da' alcun tipo di blocco quando sono in Cina...
(questo fino al mio ultimo viaggio di maggio 2017)
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

confermo che ne WA ne FB funzionano... inoltre sono bloccati quasi tutti i servizi di google (compresi maps e gmail)che non funzionavano...
io avevo expressVPN... 10 euro e non ci si pensa più
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho un codice invito che promette 30 giorni gratuiti vedete se conviene
http://www.expressrefer.com/refer-frien ... _dashboard
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Lascia perdere la VPN sul tuo nas...se non sei esperto ti incasini troppo a giocare con il firewall. Se poi non hai una connessione fibra con un buon upload la cosa diventa molto lenta
pmal79
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 17, 2018 10:14 pm

confermo expressVPN va alla grande anche a Teheran
Rispondi