Coincidenze Delta ad Atlanta

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao a tutti ragazzi!
Poco fa ho prenotato all'ultimo secondo un viaggio per gli stati uniti per "cause di forza maggiore".
Fra i 10 voli che ho in programma settimana prossima, ho alcune coincidenze ad Atlanta. Partendo dal presupposto che è la mia prima volta in USA, qualche consiglio? Il volo che prendo vedo che ha una coincidenza di soli 42 minuti... ma ce la farò?? :o :o :o E' una connessione fra due voli interni...
Altri consigli che vi vengono in mente sono tutti ben accetti!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Poco fa ho prenotato all'ultimo secondo un viaggio per gli stati uniti per "cause di forza maggiore".
Fra i 10 voli che ho in programma settimana prossima, ho alcune coincidenze ad Atlanta. Partendo dal presupposto che è la mia prima volta in USA, qualche consiglio? Il volo che prendo vedo che ha una coincidenza di soli 42 minuti... ma ce la farò?? :o :o :o E' una connessione fra due voli interni...
Altri consigli che vi vengono in mente sono tutti ben accetti!
Hai controllato in quali terminal atterri e riparti? Noi siamo stati fortunati eravamo tra due terminal attigui.

Io sono stata ad Atlanta il mese scorso l'unico motivo di ritardo è body-check (che forse tra due voli interni USA non avrai), per il resto con lo shuttle che ti sposta tra i terminal se corri x me ce la fai :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto: Hai controllato in quali terminal atterri e riparti? Noi siamo stati fortunati eravamo tra due terminal attigui.

Io sono stata ad Atlanta il mese scorso l'unico motivo di ritardo è body-check (che forse tra due voli interni USA non avrai), per il resto con lo shuttle che ti sposta tra i terminal se corri x me ce la fai :e00e:
Allora atterro al terminal I e riparto dal terminal S, per quanto riguarda il volo da Italia a USA... li ho un paio d'ore dunque sono abbastanza tranquillo.
Per il volo interno non ho controllato. Ma ai controlli sicurezza c'è una linea prioritaria per i soci Elite/Elite+?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Allora atterro al terminal I e riparto dal terminal S, per quanto riguarda il volo da Italia a USA... li ho un paio d'ore dunque sono abbastanza tranquillo.
Per il volo interno non ho controllato. Ma ai controlli sicurezza c'è una linea prioritaria per i soci Elite/Elite+?
Ma non esistono i terminal E ed S!?

Immagine

Gli accessi preferenziali ci sono ma sono molto frequentati ti conviene chiedere di passare, noi abbiamo fatto passare molte persone che dovevano correre :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Poco fa ho prenotato all'ultimo secondo un viaggio per gli stati uniti per "cause di forza maggiore".
Fra i 10 voli che ho in programma settimana prossima, ho alcune coincidenze ad Atlanta. Partendo dal presupposto che è la mia prima volta in USA, qualche consiglio? Il volo che prendo vedo che ha una coincidenza di soli 42 minuti... ma ce la farò?? :o :o :o E' una connessione fra due voli interni...
Altri consigli che vi vengono in mente sono tutti ben accetti!
Io avevo 1 ora e sono pure andato nella lounge. Non ci sono controlli ovviamente nei voli interni. Per le connessioni internazionali in uscita io non li ho fatti, per internazionali in ingresso c'è abbastanza gente ma ci sono le corsie preferenziali.
Io ci ho messo 30 minuti a farmi tutto l'aeroporto a piedi (con il trenino) da T3 a E29 , mentre per la connessione internazionale ci ho messo forse 40 minuti perchè mi sono mezzo perso e ho sistemato il bagaglio :mrgreen:
ah, il mio volo Atlanta - Panama ha fatto 1 ora di ritardo perchè abbiamo aspettato i ritardatari :wave:
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

a noi nel 2015 non ci hanno aspettato, il volo da Los Angeles ha tardato e il volo in coincidenza per l' Italia e' partito senza di noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ottimo grazie!
Ultima domanda... ho visto dal sito delta che vi è una tariffa main cabin che permette l'upgrade gratuito in first se vi sono posti liberi...ma è vero? altrimenti vi è la tariffa più economica che consta una quindicina di euro meno.. non so che fare :P
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho sempre visto leliste di upgrade al check-in non saprei perchè immagino che verranno prima i loro medallion ma sicuramente @papperone che è il ns esperto USA saprà consigliarti
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ottimo, aspetto con trepidazione! :)
Ho prenotato una notte a NY prezzi folli, ma con poco anticipo... Ho prenotato al Fairfield Inn New York Manhattan/Financial District...spero di non aver fatto una stupidata!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

io sono stato upgradato due volte. E' abbastanza difficile su alcune tratte ma, ahimè, temo sia solo per i Medallion e non per gli altri, o almeno gli altri (Skyteam elite/eliteplus) vengono comunque dopo tutti i medallion.
Inoltre l'upgrade vale solo sui voli a breve e medio raggio e non vale per i voli a lungo raggio con la business "delta one", ovvero in pratica la poltrona letto.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Eccomi!
Ad ATL è tutto molto variabile, se non ci sono eventi particolari controlli i in uscita sono veloci, ma se capiti nel giorno sbagliato sono ca... dolori! Io ho avuto la combinazione peggiore, arrivare ad ATL di sera nel giorno del SuperBowl! ho fatto oltre 3h di coda per l'immigrazione!
Riguardo l'aeroporto è grande ma con il trenino ti muovi facilmente, ma dipende dalle ore, in quelle di punta sembra la metro di Tokyo, e vedi tanti che non potendosi infilare cominciano a correre con giacca in una mano e trolley nell'altra!
Il mio suggerimento è che se hai solo 40min di layover e devi cambiare terminal... muoviti velocemente!
Essendo due voli interni non hai altro a cui pensare (bagagli, controlli, etc.) ma credimi che se i passeggeri ritardatari sono uno o due Delta spesso chiude le porte e non aspetta (specialmente se sanno di avere altri voli sulla stessa tratta che partono dopo)...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

papperone ha scritto:Eccomi!
Ad ATL è tutto molto variabile, se non ci sono eventi particolari controlli i in uscita sono veloci, ma se capiti nel giorno sbagliato sono ca... dolori! Io ho avuto la combinazione peggiore, arrivare ad ATL di sera nel giorno del SuperBowl! ho fatto oltre 3h di coda per l'immigrazione!
Riguardo l'aeroporto è grande ma con il trenino ti muovi facilmente, ma dipende dalle ore, in quelle di punta sembra la metro di Tokyo, e vedi tanti che non potendosi infilare cominciano a correre con giacca in una mano e trolley nell'altra!
Il mio suggerimento è che se hai solo 40min di layover e devi cambiare terminal... muoviti velocemente!
Essendo due voli interni non hai altro a cui pensare (bagagli, controlli, etc.) ma credimi che se i passeggeri ritardatari sono uno o due Delta spesso chiude le porte e non aspetta (specialmente se sanno di avere altri voli sulla stessa tratta che partono dopo)...
Ti ringrazio! Spero di capitare nel giorno giusto :lol:

Per quanto riguarda i terminal, ciò che ho scritto sulla ricevuta del biglietto è questo
Immagine
...si vede che KLM si è drogata durante l'emissione :roll: adesso cerco di capire in qualche modo il terminal.
Per gli upgrade, a questo punto prenderò la più economica e via.. tanto sono "solo" 4 ore di viaggio LIT-ATL-EWR.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

UPDATE:
controlli ad Atlanta esasperanti, davvero!
Quelli di Delta fanno tanto i fighi, si sentono superiori e poi manco c'era aperta la fila skypriority per i controlli sicurezza..tutti in fila come delle mucche pronte per essere denudate.
controlli doganali, controllo passaporti e controllo di sicurezza e poi di corsa a prendere la coincidenza... e anche qui ho avuto modo di testare l'inaffidabilità e incompetenza di delta. Avevo una richiesta speciale e sono riusciti a crearmi seri problemi e disguidi, manderò reclamo, peccato che avrò come minimo 2/3 viaggi di questo tipo entro fine anno, mi sparo :crazy:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi