Info volo premio ethiad

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Sto monitorando dei voli premio Ethiad per SEZ per far fuori le mie miglia rimaste della vecchia edizione (caro in miglia ma molta disponibilità e tasse bassissime: 90.000 miglia a/r + circa 85€ di tasse), peccato che gli scali siano lunghissimi!!

Nel caso di scali notturni di circa 12 ore Ethiad offre l'hotel come fanno altre compagnie del golfo? Ad esempio questo capodanno tornando da Zanzibar con Oman Air avevo uno scalo di 14 ore e la compagnia mi ha pagato hotel, taxi a/r dall''aeroporto e anche il visto (lo stesso so per certo che lo fa anche Qatar)...

In alternativa per evitare scali folli potrei prendere dei voli misti az+ey che passano per CDG o FRA ma con 2 scali, ovviamente stesso costo in miglia ma circa 80€ in più a/r...

Premesso che viaggerò con la mia compagna e saremo in eco voi cosa fareste?

volo ey con uno scalo di 12 ore a AUH all'andata e 7 al ritorno oppure voli az+ey con 2 scali da circa 2 ore ciascuno?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

La prima
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

io allungherei se possibile lo scalo ad AUH e mi farei un giro. Poi chiaro, bisogna vedere la fattibilità dei voli, il costo degli alberghi e il "costo" di perdere 1-2 giorni in più.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

E poi deve considerare anche eventuali cambi di orari (soprattutto se e' per un viaggio fra diversi mesi).
Altrimenti, io prenderei Etihad anche con scali lunghi. Per lo scalo di 12 ore se e' sera io prenderei anche un albergo.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Anch'io voto per un solo scalo.

Comunque le disponibilita' che vedi on-line prendile con le molle.
Io riuscivo a fare la prenotazione ma l'eticket non arrivava; chiaramente nessuno si degnava di avvisarmi. Conclusione ho avuto il biglietto dopo 4-5 telefonate, fino a quando ho trovato l-operatrice competente. La mia esperienza risale a luglio e anch'io vedevo posti a non finire in tutte le classi.

Lo stopover non si puo' fare ed Etihad non ti offrira' nulla, EY sta tagliando il piu' possibile da qualche mese, dovranno pur rientrare dai casini che hanno combinato con AZ e AirBerlin......
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

si in effetti anche io sarei propenso per uno scalo solo, mi scocciava pagarmi l'hotel, per questo chiedevo se come altre compagnie EY offre il pernottamento...va beh poco male, ad AUH si dorme con poco.
Allungare lo scalo invece non mi è possibile volendo prendere il volo con le miglia, ma ci sono già stato ad Abu Dhabi e non mi interessa quindi fare una sosta più lunga.
beppo ha scritto:Anch'io voto per un solo scalo.

Comunque le disponibilita' che vedi on-line prendile con le molle.
Io riuscivo a fare la prenotazione ma l'eticket non arrivava; chiaramente nessuno si degnava di avvisarmi. Conclusione ho avuto il biglietto dopo 4-5 telefonate, fino a quando ho trovato l-operatrice competente. La mia esperienza risale a luglio e anch'io vedevo posti a non finire in tutte le classi.

Lo stopover non si puo' fare ed Etihad non ti offrira' nulla, EY sta tagliando il piu' possibile da qualche mese, dovranno pur rientrare dai casini che hanno combinato con AZ e AirBerlin......
ma quindi alla fine hai staccato il ticket al call center, o semplicemente chiamando hanno "validato" la prenotazione online?
Per caso avevi amex az verde? :mrgreen: chiedo perchè non ho mai preso biglietti premio puri ey e non sono certo del cashback miglia, in passato però anche su voli partner (ad esempio af) mi è sempre arrivato :twisted:
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Hanno stornato e rifatto tutto. Un paio di volte :thumbdown:
Parlavano di problemi temporanei, mah....

Non ho Amex verde, non so aiutarti.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

beppo ha scritto:Hanno stornato e rifatto tutto. Un paio di volte :thumbdown:
Parlavano di problemi temporanei, mah....

Non ho Amex verde, non so aiutarti.
Riprendo il post di Beppo per raccontare la mia esperienza :roll:

Provato l'acquisto online, scelgo la data, inserisco i dati di passeggeri e amex, avviene l'addebito e....nella pagina con il pnr è uscito il messaggio di contattare il call center :roll:

Prima chiamata: " mmm forse non è andato a buon fine l'addebito sulla sua carta, attenda un po e riceverà mail di conferma..."

Metto giù e richiamo subito

secondo operatore più sveglio: "si è un problema dei voli ey, il sito mostra sempre disponibilità ma non è sempre vero"
Per farla breve ha fatto un controllo, dopo aver visto che i posti erano davvero disponibili mi ha stornato le miglia addebitate, richiesto i dati della mia carta e mandato tutto al backoffice. In teoria mi ha assicurato che si sarebbe risolto tutto in giornata, senza però darmi certezza della prenotazione, nel senso se fosse andato bene avrei ricevuto via mail etkt entro sera, se fosse andata male mi avrebbe richiamato per avvisarmi e provare con un'altra data.
Ovviamente non ho ricevuto ne chiamate ne mail, domattina riprovo a chiamare e vediamo cosa succede :evil: ....

La cosa strana è che sul sito az, mettendo il primo pnr che mi era uscito, il volo sembra essere prenotato.
Sul sito ethiad in prima battuta non mi ha riconosciuto il pnr e mi ha chiesto per conferma la mail della prenotazione, inserendola mi apre un pagina di tripcase dove il volo risulta confermato ma con un altro pnr :? mah...intanto le mie miglia sono tutte sul mio conto millemiglia...
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Si' si'.... stesso iter.
lo stesso problema 'temporaneo' di luglio.
P.S. nessuno mi ha mai chiamato, posso solo consigliarti di insistere ogni giorno fino a quando non ti arriva l'eticket.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Io posso invece dire che con me sono stati velocissimi, biglietto BIZ misto (AZ+EY) emesso al CC ed eticket arrivati in giornata senza alcun errore (biglietti già usati lo scorso capodanno)
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

beppo ha scritto:Si' si'.... stesso iter.
lo stesso problema 'temporaneo' di luglio.
P.S. nessuno mi ha mai chiamato, posso solo consigliarti di insistere ogni giorno fino a quando non ti arriva l'eticket.
Incredibile ma vero, questa mattina prima che chiamassi mi è arrivata mail con gli eticket! Cashback amex az verde già arrivato!

Ora aspetto una decina di giorni ed emetto i ritorni.

Edit: ah dimenticavo, i pnr sono rimasti gli stessi che vedevo ieri sera. L’addebito miglia+tasse è avvenuto però questa mattina.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Paro ha scritto: Incredibile ma vero, questa mattina prima che chiamassi mi è arrivata mail con gli eticket! Cashback amex az verde già arrivato!

Ora aspetto una decina di giorni ed emetto i ritorni.

Edit: ah dimenticavo, i pnr sono rimasti gli stessi che vedevo ieri sera. L’addebito miglia+tasse è avvenuto però questa mattina.
Felicitazioni!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grande @Paro!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Tutto è bene quel che finisce bene!!
...Possiamo sapere la destinazione?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SEZ
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

dallaAllaZ ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene!!
...Possiamo sapere la destinazione?Immagine
Seychelles per capodanno 2019! Ora mi manca il ritorno

Ps: tasse del volo di andata ben 38,18€ 8-)
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

I biglietti di ritorno sono in fase di emissione in backoffice, incrociamo le dita!

Non c’era la data che volevo e ho dovuto anticipare la data di un giorno, poco male.

Tasse 49,20€+10€ di emissione. Putroppo questa volta ho dovuto emettere da telefono per il problema di visualizzazione miglia di cui parlavo nell’altro topic. Per i voli di andata invece avendo bloccato i posti al telefono non ho pagato nulla, anche se poi al telefono hanno dovuto stornare e riemmettere.
Comunque poco male a/r con 97€ circa totali!
Rispondi