Info Multitratta

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

reietto ha scritto:Marco come funziona, hai un solo pnr oppure due uno per l'andata e uno per il ritorno? Non ho mai prenotato con Expedia e non so come si comportano. Se sono due e va male qualcosa all'andata(tocchiamo ferro) cosa succede con il ritorno?
Grazie in anticipo per la risposta.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Alla fine ho prenotato su Amex Viaggi per usufruire del coupon di 50€ (prezzo identico a Expedia, maggiorato comunque di 25€ rispetto al sito Lufhtansa). Il PNR è unico, ma è così anche con Expedia, anche nei multitratta. Ho preso comunque tratta unica al ritorno (su VCE) e quindi biglietto unico. Poichè secondo Lufthansa il tempo minimo di connessione a Francoforte è di 90 minuti e io ho uno scalo di 85 minuti, paradossalmente il volo che ho prenotato io non viene offerto da LH.it ma solo da OTA.
In conclusione, mi faccio TRS-MUC-HKG con Lufhtansa (su A350), HKG - Phuket con AirAsia, Phuket - SIN con Scoot, SIN - BKK con Singapore Airlines e poi BKK-SIN-FRA-VCE con Singapore Airlines su A380 (due biglietti separati, BKK-SIN e SIN-VCE). :wave:
Non ho ancora deciso dove accumulare le miglia :mrgreen: :mrgreen: Se su Turkish dove ne ho 5.000 o su KrisFlyer dove ne ho 1.000 (silver per entrambi).
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Grazie ad entrambi per le risposte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: In caso di problemi puoi rivalerti su expedia, che ti ha permesso di chiudere l'itinerario, tanto che a volte il sito alitalia non chiudeva voli con coincidenza stretta mentre expedia si
Non avevo letto il messaggio... grazie per la dritta, immaginavo potessi rivalerti sull'OTA che ti chiude il biglietto. Spero che in 85 min riesca a prendere il volo, non conosco l'aeroporto di Francoforte, ma dovendo fare immigrazione e dogana mi preoccupo sempre.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

marco.vigini ha scritto: Non avevo letto il messaggio... grazie per la dritta, immaginavo potessi rivalerti sull'OTA che ti chiude il biglietto. Spero che in 85 min riesca a prendere il volo, non conosco l'aeroporto di Francoforte, ma dovendo fare immigrazione e dogana mi preoccupo sempre.
O meglio, ti puoi anche rivalere sulla compagnia aerea se expedia ti fornisce il PNR della compagnia stessa.

Nel mio caso, io facevo Linate-Fiumicino-Waw-fiumicino-linate in giornata e non mi chiudeva su alitalia, su expedia sì dandomi pnr alitalia tanto che dal sito alitalia potevo vedere l'itinerario e scaricare copia dell'itinerario.
In questo caso, se avessi avuto problemi, prima di sentire expedia avrei sentito alitalia, dato che comunque indirettamente è lei che ha approvato l'itinerario.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

marco.vigini ha scritto: Non avevo letto il messaggio... grazie per la dritta, immaginavo potessi rivalerti sull'OTA che ti chiude il biglietto. Spero che in 85 min riesca a prendere il volo, non conosco l'aeroporto di Francoforte, ma dovendo fare immigrazione e dogana mi preoccupo sempre.
FRA è enorme, ma se corri ce la fai. Io quando ho volato la tratta fra-sin avevo uno scalo di 90 min, ma il volo di Milano è partito con 30 min di ritardo. In 60 min ho percorso di corsa mezzo aeroporto (proprio di corsa), alla fine sono arrivato al gate per sin con il fiatone e c’erano ancora una ventina di persone in coda all’imbarco.

Ps: era agosto, quindi controllo passaporti con coda.
Rispondi