Volo mxp-auh con AZ

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

Qualcuno sa dirmi che pasti vengono serviti in biz sul volo AZ mxp-auh (e viceversa)?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Sono voli gestiti da EY.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

AleSibi ha scritto:Sono voli gestiti da EY.
Sono voli premio, quindi AZ puro.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Non esiste volo Alitalia da Malpensa a AbuDhabi ma solo Etihad.
Io ho mangiato peggio in Business che in Economy, tranne il dolce veramente ottimo. Mix di antipasti freddi, riso con carne all'araba e souffle di cioccolato.
Vai sul sito di Etihad e vedi un po, ma i menù cambiano di continuo.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

marco.vigini ha scritto:Non esiste volo Alitalia da Malpensa a AbuDhabi ma solo Etihad.
Io ho mangiato peggio in Business che in Economy, tranne il dolce veramente ottimo. Mix di antipasti freddi, riso con carne all'araba e souffle di cioccolato.
Vai sul sito di Etihad e vedi un po, ma i menù cambiano di continuo.
Sicuro? Perché io sul sito Az ho potuto scegliere i posti e tutto il resto. Ed essendo volo premio le miglia richieste sarebbero state differenti.

edit: ribadisco che il volo é AZ puro, cosí come confermato da una veloce ricerca sul sito di etihad
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@sciritiddu se posti il numero dei due voli ci chiariamo tutti le idee :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

chiaraweb ha scritto:@sciritiddu se posti il numero dei due voli ci chiariamo tutti le idee :wave:
AZ 856 (mxp-auh) e AZ 857
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora a me risultava e a questo punto questa è una conferma, che AZ faccia un solo volo di sabato per AUH.
Infatti il volo EY parte di mattina.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Che assurdità. Comunque per rispondere al tuo quesito, il volo è equiparato ad un volo internazionale di medio raggio. Visto che parte alle 21.15 e arriva alle 6.30, penso che ti offriranno solo la colazione (che di norma fa schifo), però bisogna sottolineare che io ho volato su AUH quasi due anni fa, quindi magari le cose sono cambiate.
Se sono così magnanimi da darti pure la cena, allora avrai 2 primi e 2 secondi da scegliere. Trovi di solito cose un po particolari e ricercate, anche se nn è rara la pasta col pomodoro.
Ho volato quattro volte in biz con AZ e i primi erano sempre tutti buoni, i secondi un po meno.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Se ti danno la cena, cosa dubbia dato l'orario e il volo di medio raggio, il menù è in magnifica su tutti i voli AZ una rotazione di specialità da tutte le regioni italiane, a gennaio era la Lombardia.
In genere, in abbinamento a un primo regionale (a gennaio in andata per MLE ricordo i pizzoccheri alla valtellinese e al rientro dei tortelli al gorgonzola, i primi pessimi i secondi migliori) c'è un primo con sugo rosso al pomodoro san Marzano DOP.
I secondi variano, sono due, una carne ed un pesce in genere.
I condimenti, a parte le verdure in abbinamento al secondo, sono un'insalata (molto spesso) o delle verdure cotte (meno frequenti).
C'è sempre un piatto di formaggi, della frutta, e un dolce, che spesso consiste in piccola pasticceria.
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

grazie a tutti delle info.

Da ulteriori ricerche in rete ho scoperto che:

l'mxp-auh non e' considerato medio raggio (sito AZ)
dovrebbero servire cena e piccola colazione( cosi' come sostenuto in un blog)
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

sciuritiddu ha scritto:l'mxp-auh non e' considerato medio raggio (sito AZ)
dovrebbero servire cena e piccola colazione( cosi' come sostenuto in un blog)
Mi auguro per te che abbiano cambiato policy perchè far pagare 2000€ una business da MXP a AUH dove manco ti danno la cena è un insulto, quando le asiatiche ti danno un pasto completo, in economy, per 1 ora di volo. Io sono rimasto shockato dal trattamento che mi hanno offerto sul AUH-FCO (niente da bere, nulla da mangiare se non una specie di cornetto orrendo, solo un caffè senza latte) e infatti mi hanno rimborsato di 150-200€ (mi pare) in seguito a proteste via mail (all'inizio mi avevano risposto che è un volo a medio raggio).
Occhio alla carta dei vini: alcuni secondo me sono mediocri, altri sono veramente ottimi! Se c'è ancora, prendi il montefalco e vai sul sicuro!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Stessa esperienza sul VCE-AUH hanno avuto di piú in economy io ovviamente ero in biz.

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
jack1986
Blue
Blue
Messaggi: 54
Iscritto il: mer dic 13, 2017 8:16 pm

Appena rientrato da auh con az , ho viaggiato in business nonostante il menu sia molto variegato puoi scegliere solo tra un primo o un secondo , prima dell arrivo una piccola brioche senza niente neanche la marmellata hanno , una vergogna chiedono 2.500 euro per questo volo e ti senti dire ma sono solo 6 ore ! Io lo trovo vergognoso pessimo servizio!!!
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

jack1986 ha scritto:Appena rientrato da auh con az , ho viaggiato in business nonostante il menu sia molto variegato puoi scegliere solo tra un primo o un secondo , prima dell arrivo una piccola brioche senza niente neanche la marmellata hanno , una vergogna chiedono 2.500 euro per questo volo e ti senti dire ma sono solo 6 ore ! Io lo trovo vergognoso pessimo servizio!!!
Scrivilo sulla loro pagina Facebook!
sciuritiddu
Blue
Blue
Messaggi: 105
Iscritto il: gio nov 12, 2015 9:31 pm

rientrato dal mxp-auh:

sui voli vengono serviti cena e colazione all'andata, colazione e pranzo al ritorno.
Tutto nella media, buon servizio, nulla di eccezionale.
Sul volo di ritorno siamo stati omaggiati di un voucher per utilizzare il servizio wifi a bordo (50mb)

Ho sentito gli assistenti di volo dire che non si sa' ancora per quanto la tratta verra' effettuata.......
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

jack1986 ha scritto:Appena rientrato da auh con az , ho viaggiato in business nonostante il menu sia molto variegato puoi scegliere solo tra un primo o un secondo , prima dell arrivo una piccola brioche senza niente neanche la marmellata hanno , una vergogna chiedono 2.500 euro per questo volo e ti senti dire ma sono solo 6 ore ! Io lo trovo vergognoso pessimo servizio!!!
se leggi il mio post e quello di Chiara, non doveva essere una novità. Al pensiero che con le compagnie asiatiche hai un servizio migliore su un volo di 1 ora in economy mi sono fatto tante domande.
jack1986
Blue
Blue
Messaggi: 54
Iscritto il: mer dic 13, 2017 8:16 pm

marco.vigini ha scritto:
se leggi il mio post e quello di Chiara, non doveva essere una novità. Al pensiero che con le compagnie asiatiche hai un servizio migliore su un volo di 1 ora in economy mi sono fatto tante domande.
Si ma servire una brioche senza niente neanche una piccola marmellata è ridicolo
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

jack1986 ha scritto:
Si ma servire una brioche senza niente neanche una piccola marmellata è ridicolo
la cosa allucinante è che quelli dell'economy hanno ricevuto un trattamento migliore! A noi non hanno offerto nulla in partenza, solo succo di frutta o acqua, mentre agli altri bibite e snack. Tra l'altro rimanendo in tema colazione, mi domando come sia possibile fare una frittata con i porri o con i piselli e soprattutto proporla come colazione
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:
la cosa allucinante è che quelli dell'economy hanno ricevuto un trattamento migliore! A noi non hanno offerto nulla in partenza, solo succo di frutta o acqua, mentre agli altri bibite e snack. Tra l'altro rimanendo in tema colazione, mi domando come sia possibile fare una frittata con i porri o con i piselli e soprattutto proporla come colazione
Confermo io in biz mio marito in economy e lui super soddisfatto.

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi