Esta - dubbio

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Grazie Papperone lo farò appena possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Dupont72 ha scritto:Scusate, un piccolo dubbio.
Il 30 luglio 2016 abbiamo fatto l'esta per andare alle Hawaii.
La scadenza è, quindi, il 30 luglio 2018.
Stiamo per partire per Miami.
Non abbiamo cambiato i passaporti (che scadono nel 2020).
Non devo quindi fare niente se non aggiornare l'esta, indicando l'hotel dove staremo.
Giusto?
Non so perchè ma ho la sensazione che qualcosa mi sfugga.
Grazie mille
Ti diro’ di piu’, puoi evitare la coda dei visti e andare direttamente alle macchinette che usano quelli con usa passport and green card
pmal79
Blue
Blue
Messaggi: 23
Iscritto il: sab mar 17, 2018 10:14 pm

Buongiorno. Consiglio anch'io di richiederlo in anticipo. Almeno un mesetto prima in quanto se non rilasciato occorre passare per l'ambasciata...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:
Ti diro’ di piu’, puoi evitare la coda dei visti e andare direttamente alle macchinette che usano quelli con usa passport and green card
Verissimo le macchinette fanno risparmiare un sacco di tempo, fate solo attenzione che se è il vostro primo ingresso negli USA vi bloccheranno (in pratica le puoi usare da solo soltanto dopo che sei entrato almeno una volta in maniera "tradizionale" tramite il controllo di ufficiale di dogana e ti hanno regitrato sia le impronte digitali che la foto)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Noi a Los Angeles abbiamo fatto il booth automatico con rilevamento foto e impronte digitali in autonomia anche con 3 ragazzini.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
Verissimo le macchinette fanno risparmiare un sacco di tempo, fate solo attenzione che se è il vostro primo ingresso negli USA vi bloccheranno (in pratica le puoi usare da solo soltanto dopo che sei entrato almeno una volta in maniera "tradizionale" tramite il controllo di ufficiale di dogana e ti hanno regitrato sia le impronte digitali che la foto)
Ottima precisazione.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che si debba entrare la prima volta con l’esta in maniera tradizionale e poi si sia apposto per le successive fintantoché non si debba rinnovare l’esta.
Che bello quando implementeranno il controllo direttamente in italia come a dubai
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:
Ottima precisazione.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che si debba entrare la prima volta con l’esta in maniera tradizionale e poi si sia apposto per le successive fintantoché non si debba rinnovare l’esta.
Che bello quando implementeranno il controllo direttamente in italia come a dubai
No basta una prima volta e poi vai liscio anche se hai rinnovato l'ESTA nel frattempo (provata personalmente negli ultimi 4/5 che non faccio più coda all'immigrazione tranne lo scorso anno, dove per mia distrazione sono atterrato ad Atlanta la sera del Superbowl Atlanta-Falcon vs. NE-Patriots --- alle macchinette l'unico sorvegliante mi ha rimbalzato dicendo che per quella sera erano destinate esclusivamente ai passaporti US, ed io a fare 3 ore e mezza di coda visto che c'era uno e dico un solo poliziotto di frontiera :( )
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Confermo quanto detto da papperone.
E ho finalmente risolto il mio dubbio.
C’era un tarlo che mi dava inquietudine e non riuscivo a capire cosa fosse.
Iraq Siria Iran etc etc
Ricordavo che era cambiato qualcosa negli ultimi anni per l’esta, ma non quando...
tutto a posto, siamo passati dalle macchinette e in 10 minuti abbiamo fatto tutto...
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Dupont72 ha scritto:Confermo quanto detto da papperone.
E ho finalmente risolto il mio dubbio.
C’era un tarlo che mi dava inquietudine e non riuscivo a capire cosa fosse.
Iraq Siria Iran etc etc
Ricordavo che era cambiato qualcosa negli ultimi anni per l’esta, ma non quando...
tutto a posto, siamo passati dalle macchinette e in 10 minuti abbiamo fatto tutto...
Bene Dupont,
buon viaggio allora!
Di svago o di lavoro che sia.
Marco
Rispondi