AirItaly, pronti al decollo: ecco il primo aereo.

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
vituperio
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:39 pm

Per ora il decollo è soltanto social. Ma il primo aereo di AirItaly è pronto: vernice fresca e un piano di volo già programmato e impegnativo. I colori sono nuovi, quelli che sanciranno definitivamente la morte di Meridiana e la risurrezione della compagnia aerea sarda sotto la protezione di Qatar Airways, che della vecchia società ha rilevato il 49 per cento.
Il primo aereo che entrerà in servizio e che coprirà le nuove tratte nazionali è stato ultimato ieri sera: costruito da zero nello stabilimento Boeing di Renton, verniciato a Portland e mostrato quasi in diretta sui social network. Ora manca solo l’ultimo passaggio: la sistemazione degli interni, che nei prossimi giorni inizierà a Seattle. Ma sarà un’operazione molto rapida: perché il 15 maggio il primo 737 Max 8 di AirItaly inizierà a volare. Collegherà Malpensa con Olbia, Catania, Palermo, Roma e Lamezia Terme.
Il primo viaggio sui nostri cieli sarà accompagnato da una grande festa dell’aria, perché il progetto di Qatar Airways è quello di fare di AirItaly la più forte compagnia aerea italiana, sfidando frontalmente Alitalia. Il progetto è solo all’inizio e il decollo del nuovo Boeing 737 sarà accompagnato anche dall’arrivo (sempre il 15 maggio) di un Airbus 330 che sarà impiegato nei nuovi voli intercontinentali.
La rinascita della vecchia Meridiana con un altro nome inizia così e si completerà – stando agli annunci – con l’entrata in servizio di una cinquantina di aerei e l’assunzione di oltre 1500 dipendenti. FONTE: LA STAMPA.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vituperio
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom set 13, 2015 5:39 pm

Articolo molto entusiasta su questa nuova compagnia , ex Meridiana, tratto dal quotidiano "La Stampa". La foto, senza fonte nel mio precedente msg, è tratta dal quotidiano online "Affari Italiani".
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Peccato che i voli per lamezia siano ad esempio disponibili solo dal 26 AGOSTO, altro che 15 maggio.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

La mia domanda è: la configurazione interna in business sarà quella "standard" (poltrona letto) oppure in configurazione low cost (poltrona reclinabile)? Curiosità anche per lo spazio in economy... chissà
pacopacos
Blue
Blue
Messaggi: 122
Iscritto il: mer mag 18, 2016 1:38 pm

phpBB [video]
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

pacopacos ha scritto:
phpBB [video]
Bel video.
Grazie
Marco
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

marco.vigini ha scritto:La mia domanda è: la configurazione interna in business sarà quella "standard" (poltrona letto) oppure in configurazione low cost (poltrona reclinabile)? Curiosità anche per lo spazio in economy... chissà
Ciao Marco hai trovato risposta a questo quesito?

Qua una review della 2-2 su A330:

A voi ogni commento!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

I paramenti viola mi fanno tanto cerimonia funebre.
La poltrona della business e’ come quella vecchia dell’air france. Scomodissima. Per dormire ti devi puntare con i piedi. Ma poi di cosa stiamo parlando, 2 aerei pitturati e 4 articoli di qualche giornalista comprato con un volo
Rispondi