Passaporto smagnetizzato

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Problema risolto, i passaporti sono perfettamente funzionanti.
Il problema era il lettore che aveva in dotazione il commissariato del mio comune (avevo erroneamente scritto questura).
Al personale di Polizia è venuto qualche dubbio dopo aver controllato il suo personale passaporto il giorno dopo. Alla fine, stamattina me gli hanno controllati nel lettore della questura e poco fa me lo hanno riconsegnati.
Avevo già fatto i versamenti e pagato le marche da bollo, ma la richiesta di nuova emissione la farò dopo il viaggio.
Grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Problema risolto, i passaporti sono perfettamente funzionanti.
Il problema era il lettore che aveva in dotazione il commissariato del mio comune (avevo erroneamente scritto questura).
Al personale di Polizia è venuto qualche dubbio dopo aver controllato il suo personale passaporto il giorno dopo. Alla fine, stamattina me gli hanno controllati nel lettore della questura e poco fa me lo hanno riconsegnati.
Avevo già fatto i versamenti e pagato le marche da bollo, ma la richiesta di nuova emissione la farò dopo il viaggio.
Grazie a tutti per i consigli Immagine
mate ma se fossero stati smagnetizzati bisognava procedere come un nuovo passaporto, pagare tutto di nuovo prendere appuntamento ecc?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Io prima di rifare i passaporti volevo avere risposte certe, ma non ne ho avute. Ho parlato con l'ambasciata e consolato americano e ogni volta che mi passavano l'ufficio dogane cadeva la linea, in questura mi avevano detto che se il passaporto elettronico non funzionava non potevano leggere i dati biometrici e non mi avrebbero fatto entrare negli USA, su internet trovi un mondo di risposte tutte differenti.
Non volevo imprevisti e lo avrei rifatto in urgenza, come consigliato anche qui.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Io prima di rifare i passaporti volevo avere risposte certe, ma non ne ho avute. Ho parlato con l'ambasciata e consolato americano e ogni volta che mi passavano l'ufficio dogane cadeva la linea, in questura mi avevano detto che se il passaporto elettronico non funzionava non potevano leggere i dati biometrici e non mi avrebbero fatto entrare negli USA, su internet trovi un mondo di risposte tutte differenti.
Non volevo imprevisti e lo avrei rifatto in urgenza, come consigliato anche qui.
ma non hai risposto alla mia domanda :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

In questura mi avevano detto che erano da rifare
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie @mate

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

lelis ha scritto:Il mio passaporto è stato rilasciato da un'ambasciata quando vivevo all'estero, e pur essendo dichiarato come elettronico in realtà non ha proprio il chip da quello che ho capito.
L'ho capito dopo anni che non riuscivo mai a passare....pensavo fosse smagnetizzato invece un poliziotto a FCO una volta mi ha detto " ah no ma se te l'ha fatto un'ambasciata non passerai mai dai totem automatici".

E così vado sempre di controllo manuale, che palle.
Tranquilli però, ci ho girato mezzo mondo, mai nessun problema.
Io l'ho fatto all'ambasciata a Bruxelles e il chip c'e'.
Ci sono anche alcuni programmini su smartphone che possono leggere alcuni dati.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho scaricato una app dal Playstore che legge NFC del passaporto l'ho appena provata e funziona!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Ho scaricato una app dal Playstore che legge NFC del passaporto l'ho appena provata e funziona!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
Sei veramente geniale!
Marco
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Grazie Chiara
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Io però mi fermo quaImmagine
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Cioé recupera la foto ma non ti fa vedere il risultato? A me esce la pagina con foto date ecc

Inviato dal mio Huawei Mate10pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Mi sa che è un problema del mio telefono oneplus, con un Samsung me l'ha letto subito
Rispondi