MIA-MXP 5/11: Cosa fare?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Carissimi,

volevo chiedervi consiglio sulla cosa migliore da fare.
Il prossimo 13 Ottobre partiremo per il nostro giro del mondo (MXP-NRT-HNL-LAX-LIM-CUZ-ATL-MIA-PLS) del quale vi racconterò poi in un altro post.

Ora avrei un problema:
Ho staccato tutti i biglietti, ma mi manca il volo di rientro da Miami a Milano per il prossimo 5 Novembre.
Cosa mi consigliereste di fare contando che ho soltanto 150.000 miglia Alitalia che sono poche per 2 PAX in Biz e non mi eccita spenderne 100.000 per 2 PAX in economy (biglietti AZ naturalmente non più disponibili).
Forse rapporto costi/benefici converrebbe acquistare AZ con Amex Alitalia.

Siate impavidi!
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

ughez ha scritto:Carissimi,

volevo chiedervi consiglio sulla cosa migliore da fare.
Il prossimo 13 Ottobre partiremo per il nostro giro del mondo (MXP-NRT-HNL-LAX-LIM-CUZ-ATL-MIA-PLS) del quale vi racconterò poi in un altro post.

Ora avrei un problema:
Ho staccato tutti i biglietti, ma mi manca il volo di rientro da Miami a Milano per il prossimo 5 Novembre.
Cosa mi consigliereste di fare contando che ho soltanto 150.000 miglia Alitalia che sono poche per 2 PAX in Biz e non mi eccita spenderne 100.000 per 2 PAX in economy (biglietti AZ naturalmente non più disponibili).
Forse rapporto costi/benefici converrebbe acquistare AZ con Amex Alitalia.

Siate impavidi!
Ma 2 biglietti in biz Miami - Milano con Az non sono 140000 miglia? O non sono più disponibili proprio i posti in Biz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Se non vuoi andare su AZ con AX AZ, considera Air Italy (per il servizio) o AA da MIA (è un loro hub).
Considera una PE sulle LCC da FLL o MIA, tipo Condor con scalo a FRA, se il risparmio fosse notevole.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Diego ha scritto:
Ma 2 biglietti in biz Miami - Milano con Az non sono 140000 miglia? O non sono più disponibili proprio i posti in Biz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono più disponibili. e non sono più disponibili neppure in economy... possibilità soltanto con Air Europe 100.000 per PAX la Biz e 50.000 economy...
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Se non vuoi andare su AZ con AX AZ, considera Air Italy (per il servizio) o AA da MIA (è un loro hub).
Considera una PE sulle LCC da FLL o MIA, tipo Condor con scalo a FRA, se il risparmio fosse notevole.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

AleSibi ha scritto:Se non vuoi andare su AZ con AX AZ, considera Air Italy (per il servizio) o AA da MIA (è un loro hub).
Considera una PE sulle LCC da FLL o MIA, tipo Condor con scalo a FRA, se il risparmio fosse notevole.
AA preferirei evitarla come la peste bubbonica!
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

ughez ha scritto:
Non sono più disponibili. e non sono più disponibili neppure in economy... possibilità soltanto con Air Europe 100.000 per PAX la Biz e 50.000 economy...
Hai guardato (anzi sentito .... visto che si possono prenotare solo con il call center) per i posti in premium economy?
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Diego ha scritto:
Hai guardato (anzi sentito .... visto che si possono prenotare solo con il call center) per i posti in premium economy?
Hai ragione!!!!!! ci provo...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Se non ci sono posti in economy non.ci dono neanche in PE, xché la PE é un upgrade della economy fatta a manina dal call center.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Diego ha scritto:
Ma 2 biglietti in biz Miami - Milano con Az non sono 140000 miglia? O non sono più disponibili proprio i posti in Biz?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Business one way sono 40.000 x ora.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

ughez ha scritto: AA preferirei evitarla come la peste bubbonica!
Perchè?
Tra le compagnie USA, a parte JetBlue e senza dubbio tra i legacy carriers, è quella che preferisco.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

chiaraweb ha scritto:Se non ci sono posti in economy non.ci dono neanche in PE, xché la PE é un upgrade della economy fatta a manina dal call center.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Appena chiamato... niente di niente! Idee?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

AleSibi ha scritto:
Perchè?
Tra le compagnie USA, a parte JetBlue e senza dubbio tra i legacy carriers, è quella che preferisco.
perché con loro mi è capitato di fare un jfk-mxp in economy... e non c era l’intrattenimento! Schermo condiviso nel corridoio come fossimo negli anni 90... quando Delta ha L intrattenimento anche sul bos-lga!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Con delta non c'è nulla?
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

FFItalia ha scritto:Con delta non c'è nulla?
ci sarebbe una comfort + a 950 pax, ma non mi sembra ottima e orario scomodo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

L'ultimo capitolo della saga! usciti nuovi posti (guarda un po), naturalmente solo in economy. Comunque va bene ugualmente, definitiva staccato 2 biglietti in economy 30.000 miglia + 125 € per PAX.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ughez ha scritto:L'ultimo capitolo della saga! usciti nuovi posti (guarda un po), naturalmente solo in economy. Comunque va bene ugualmente, definitiva staccato 2 biglietti in economy 30.000 miglia + 125 € per PAX.
Quante miglia richiede az per il biglietto giro del mondo in business ed economy?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: Quante miglia richiede az per il biglietto giro del mondo in business ed economy?
Non penso si possa fare con AZ. Ho provato a farlo con Sky Team, ma alla fine ho speso meno facendo i biglietti separatamente!
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ughez ha scritto:
Non penso si possa fare con AZ. Ho provato a farlo con Sky Team, ma alla fine ho speso meno facendo i biglietti separatamente!
...ma tecnicamente chi hai contattato? Non si deve chiamare la compagnia con cui hai accumulato miglia e dunque devi emettere i biglietti? :roll:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: ...ma tecnicamente chi hai contattato? Non si deve chiamare la compagnia con cui hai accumulato miglia e dunque devi emettere i biglietti? :roll:
Non so se si possa fare con le miglia...
qui trovi il planner: https://www.skyteam.com/it/round-the-world-planner/
Rispondi