Perché Amex Viaggi non vende le low costs?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Per me che volo da Venezia é una lacuna incolmabile... xché acquisto spesso le low cost x andare sul medio raggio.

Secondo voi xché Amex Viaggi non le vende??

Commissioni troppo basse??
Mi piacerebbe trovare il modo di lamentare qst cosa - ormai fuori dal tempo - al CS Amex.



Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Secondo me, per "buoni rapporti" con le compagnie di bandiera, che vedono le low cost come fumo negli occhi.

Credo sia quella la base, poi è anche possibile che non abbiano commissioni di alcun tipo, e quindi che non gli convenga.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

È una stramaledetta domanda che mi sono fatto anch'io! Certo prendere un biglietto Ryan da 100€ con un coupon Payback sarebbe forse troppo per loro. In ogni caso non hanno neanche tutti i voli di una major come non hanno tutti gli alberghi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ergattonero ha scritto:Secondo me, per "buoni rapporti" con le compagnie di bandiera, che vedono le low cost come fumo negli occhi.

Credo sia quella la base, poi è anche possibile che non abbiano commissioni di alcun tipo, e quindi che non gli convenga.
si può essere, io invece l'ho sempre vista un'opera di snobismo nel senso che loro con le loro promo da "invece di 400 euro per notte ti facciamo il magnifico prezzo di solo 299€" (offertona!) si propongono ai ricconi, onde poi sottoscrivere carte platino a stipendi minimi se non part time senza nessun controllo reale.

E' un modo di pensare vecchio che andrebbe sicuramente sgrezzato, anche perchè obiettivamente non si sceglie la low cost perchè costa poco, ma perchè è l'unica offerta per andare in tanti posti da città periferiche (se ne saranno accorti che non viviamo tutti a Fiumicino e Malpensa credo).

Io a Edinburgo cosa dovrei fare scalo a Londra LHR x andarci? a Barcellona? vado a Madrid con Iberia e poi prendo il ponte aero o un treno?
Cioè ma il marketing 3.0 arriverà anche da Amex o cosa???

Cribbio siamo nel 2018 ce la meniamo ancora con ste cose.

Sulla commissione onestamente già Expedia & C. vendono con commissione sopra (infatti compro sempre su easyjet.com) potrebbero farlo anche loro...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

reietto ha scritto:È una stramaledetta domanda che mi sono fatto anch'io! Certo prendere un biglietto Ryan da 100€ con un coupon Payback sarebbe forse troppo per loro. In ogni caso non hanno neanche tutti i voli di una major come non hanno tutti gli alberghi.
Io faccio fatica a spendere il buono platino da 150€ :(
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

sul sito amex viaggi, che pure uso molto, non solo non trovo le low cost, ma nemmeno voli di altre compagnie

ad esempio organizzando la mia vacanza in australia (prima o poi apro un'apposita discussione per chiedere/condividere consigli pratici) non ho trovato nessun volo virgin australia (che non sara' qantas, ma non e' nemmeno una low cost visto che il socio di maggioranza e' etihad)

al contrario al tempo trovai i voli west-jet quando ancora expedia non li quotava nemmeno ....

misteri .....
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

A dir la verità mancano un sacco di voli, non solo low cost. L’altro ieri volevo sfruttare il buono amex per un volo interno Air Seychelles (sez-pri a/r) ma il sito non trovava soluzioni, mentre su qualsiasi ota c’erano...alla fine l’ho preso da un’altra parte passando da kayak...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

io trovo una mezza sola il sito amex viaggi. Mi sforzo tutte le volte a trovare qualche hotel giusto per avere il x2 sui punti, ma davvero poche volte trovo un prezzo concorrenziale.
Il sito è senza una buona descrizione dell'hotel, link a recensioni, foto decenti...insomma la piattaforma non ha nulla a che vedere con un booking, ad esempio.
Altri utenti del forum invece a differenza mia hanno notato alcune volte prezzi più bassi rispetto ad altre OTA...dunque credo vada a fortuna e destinazioni. Io ad esempio prenoto quasi sempre per lavoro hotel in europa (polonia, germania, francia...) ma mai ho trovato un prezzo più basso
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Idem anche io... infatti in un anno ho due vouchers platino e uno oro e facciamo una fatica immane a usarli.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto:io trovo una mezza sola il sito amex viaggi. Mi sforzo tutte le volte a trovare qualche hotel giusto per avere il x2 sui punti, ma davvero poche volte trovo un prezzo concorrenziale.
Il sito è senza una buona descrizione dell'hotel, link a recensioni, foto decenti...insomma la piattaforma non ha nulla a che vedere con un booking, ad esempio.
Altri utenti del forum invece a differenza mia hanno notato alcune volte prezzi più bassi rispetto ad altre OTA...dunque credo vada a fortuna e destinazioni. Io ad esempio prenoto quasi sempre per lavoro hotel in europa (polonia, germania, francia...) ma mai ho trovato un prezzo più basso
quoto, la descrizione delle camere e servizi è a dir poco scandalosa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Anche io le volte che ho cercato non ho trovato nulla di vantaggioso....alla fine di solito lo uso solo x spendere il voucher o se ci sono promo tipo l'ultima di 100€ di sconto x spesa di 300.... trovo cose più care magari ma con lo sconto diventano concorrenziali
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Anche io le volte che ho cercato non ho trovato nulla di vantaggioso....alla fine di solito lo uso solo x spendere il voucher o se ci sono promo tipo l'ultima di 100€ di sconto x spesa di 300.... trovo cose più care magari ma con lo sconto diventano concorrenziali
Esatto

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Anch’io spesso ho gli stessi problemi.
Alcune destinazioni, per orari e disponibilità di voli, vengono gestiti solo da compagnie low cost.
Ho provato a contattare il cc e mi hanno detto che avrebbero potuto prenotare loro, ma ovviamente si sarebbero persi i vantaggi dei punti payback etc.
Tra l’altro i costi sarebbero stati più alti.
Mi hanno anche detto che a breve avrebbero inserito le low cost nel loro sito ma è passato un anno e mezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ho sentito poco fa il servizio viaggi e mi hanno confermato che chiamando loro possono prenotare le low costs, ma non si possono utilizzare i vouchers delle carte di credito (platino e oro per intenderci) e non si possono usare i punti MR.

Ho fatto presente che risulta davvero difficile spendere i vouchers in questo modo, perchè poi prenotando su amex viaggi non si ricevono i benefits avendo tiers con hilton o marriot (a titolo esemplificativo)... mi ha risposto che si possono usare anche i vouchers per prenotare per amici e colleghi...

quando danno ste risposte mi fanno anche un po' incazzare perchè non vedo perchè dovrei omaggiare (ha usato questa parola) amici e colleghi con 150 euro

mah
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Ho sentito poco fa il servizio viaggi e mi hanno confermato che chiamando loro possono prenotare le low costs, ma non si possono utilizzare i vouchers delle carte di credito (platino e oro per intenderci) e non si possono usare i punti MR.

Ho fatto presente che risulta davvero difficile spendere i vouchers in questo modo, perchè poi prenotando su amex viaggi non si ricevono i benefits avendo tiers con hilton o marriot (a titolo esemplificativo)... mi ha risposto che si possono usare anche i vouchers per prenotare per amici e colleghi...

quando danno ste risposte mi fanno anche un po' incazzare perchè non vedo perchè dovrei omaggiare (ha usato questa parola) amici e colleghi con 150 euro

mah
Secondo loro puoi fare la questua e tampinare i tuoi colleghi per urlargli contro "DEVI PRENDERE L'HOTEL? TE LO PAGO IO E MI DAI I SOLDI!!!!!!!!111!!!!" che è una gran cafonata.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

ergattonero ha scritto:
Secondo loro puoi fare la questua e tampinare i tuoi colleghi per urlargli contro "DEVI PRENDERE L'HOTEL? TE LO PAGO IO E MI DAI I SOLDI!!!!!!!!111!!!!" che è una gran cafonata.
no no secondo loro dovresti fare il signore e omaggiarli :?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi