Australia !!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Quest'anno vacanze in Australia!!!!!

La mia prima (e spero non ultima) volta nella terra dei canguri.

In tre settimane scarse per ovvi motivi di tempo abbiamo fatto delle scelte (uluru no, kangoroo island no, darwin no, lo dico subito).

Biglietti qantas da milano (a/r emirates e voli interni qantas)

Hotel gia' prenotati e pagati (promo amex viaggi con punti x5 + cashback - con 6 amex)

Noleggi prenotati e pagati (avis su amex viaggi con punti PB + hertz con status amex platino)

Polizze: tutte comprese nella amex platino (biglietto con amex az oro per polizza inconvenienti viaggio)

Lounge: quasi tutte con priority pass (sempre amex platino)

.....

l'itinerario e': sydney - arlie beach - tasmania - melbuorne e great ocean road - perth

.....

Qui siete gia' stanchi (il mio compagno per lo meno si): ma adesso arrivano gli aspetti pratici ..... cosa mi potete suggerire di guardare/cercare/ecc per le cose piu' spicciole del viaggio?

ad esempio ho letto delle sim vodafone (reperibili anche in aeroporto all'arrivo) che costano (dovrebbero costare) 40 AUD sia per traffico dati che per telefonate

i mezzi pubblici a sydeny, cosa mi consigliate?

cosa vale la pena vedere nelle vostre esperienze?

ecc ....

ecc....

chi c'e' gia' stato ha l'Australia nei ricordi (con tutti i suoi aspetti) e chi non c'e' ancora stato immagino l'abbia nei suoi sogni (come me): un grazie a tutti (sia ai primi che ai secondi) che vorranno condividere alcuni pensieri sull'Australia

:)
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Diego ha scritto:Quest'anno vacanze in Australia!!!!!

La mia prima (e spero non ultima) volta nella terra dei canguri.

In tre settimane scarse per ovvi motivi di tempo abbiamo fatto delle scelte (uluru no, kangoroo island no, darwin no, lo dico subito).

Biglietti qantas da milano (a/r emirates e voli interni qantas)

Hotel gia' prenotati e pagati (promo amex viaggi con punti x5 + cashback - con 6 amex)

Noleggi prenotati e pagati (avis su amex viaggi con punti PB + hertz con status amex platino)

Polizze: tutte comprese nella amex platino (biglietto con amex az oro per polizza inconvenienti viaggio)

Lounge: quasi tutte con priority pass (sempre amex platino)

.....

l'itinerario e': sydney - arlie beach - tasmania - melbuorne e great ocean road - perth

.....

Qui siete gia' stanchi (il mio compagno per lo meno si): ma adesso arrivano gli aspetti pratici ..... cosa mi potete suggerire di guardare/cercare/ecc per le cose piu' spicciole del viaggio?

ad esempio ho letto delle sim vodafone (reperibili anche in aeroporto all'arrivo) che costano (dovrebbero costare) 40 AUD sia per traffico dati che per telefonate

i mezzi pubblici a sydeny, cosa mi consigliate?

cosa vale la pena vedere nelle vostre esperienze?

ecc ....

ecc....

chi c'e' gia' stato ha l'Australia nei ricordi (con tutti i suoi aspetti) e chi non c'e' ancora stato immagino l'abbia nei suoi sogni (come me): un grazie a tutti (sia ai primi che ai secondi) che vorranno condividere alcuni pensieri sull'Australia

:)
Grande! Poi mi devi raccontare tutto...contiamo di andarci l'estate prossima!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io ci sono stato due anni fa, facendo scalo a Singapore e volando con Scoot (low cost, biglietto pagato 5 euro a/r grazie ad error fare :mrgreen:). Il viaggio è ovviamente bello tosto. L'Australia a me non è piaciuta granchè, ma l'ho vissuta un po male e ho visitato solo Melbourne e zone limitrofe. A me è sembrata molto gli Stati Uniti anni 70 (più o meno... calcola che comunque ho 30 anni :mrgreen: ). Tantissima natura, ovviamente, città un po strane con gente un po strana :mrgreen: C'è da girare molto, ma veramente tanto.
E' tutto enorme e un po desolato, proprio come ce lo aspettiamo, però in tutta onestà non sono rimasto affascinato da nulla, niente da rimanere a bocca aperta, tranne un po i 12 apostoli sulla great ocean road (dovrei avere qualche foto sul mio instagram). Qui ti consiglio di scendere assolutamente sulla spiaggia. La giornata ideale è una giornata brutta, con vento e pioggia.
A me ha lasciato un'emozione, il fatto di stare così distante da casa, dall'altra parte del mondo e, paradossalmente, trovare un'architettura in gran parte europea anni 1900 (almeno Melbourne). Questo, a mio avviso, è di per sè già un motivo che rende il viaggio appagante.
"Purtroppo" (commento personale) è pieno di Italiani e più o meno tutti parlano l'italiano perchè hanno genitori o nonni italiani.
Da provare: la carne di canguro e di alligatore :mrgreen: spero nessuno sia vegano :mrgreen:
I cangurotti sono delle bestie stranissime :mrgreen: bellissime e molto buffe. Mi sono innamorato di loro subito!
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto in quanto, appunto, il viaggio è stato un po particolare e buttato un po su. Spero di tornarci presto per vedere Sydney.
Buon viaggio e complimenti per l'uso smodato delle Amex :mrgreen:
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Opal card per i trasporti pubblici a Sydney. Vale per ferries, treno, bus e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La domenica il cap e' di 2.5 dollari. Puoi andare e tornare alle blue mountains o girare su e giu' per la baia con 2.50.
Tutto spiegato benissimo sul sito.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Sydney mi e' piaciuta molto. Day trip alle blue mountains facilissimo da fare in autonomic e tutti I percorsi sulla Costa come bondi/congee, manly., etc.
Uluru e' un posto magico. Non capisco perche' in pochi ci vadano.
Melbourne non mi ha impressionato, bellissimo il giardino botanico e il day trip sulla great ocean road (avevo preso un coupon su Groupon. Au).
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Non sono mai stato in Australia, seguirò con piacere la discussione e ti auguro buon viaggio.
Ma parliamo di cose serie dove metti le miglia Emirates/Qantas?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

sotirismillemiglia ha scritto:Grande! Poi mi devi raccontare tutto...contiamo di andarci l'estate prossima!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ovvio, poi vi tedio con un po' di foto :-D
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

marco.vigini ha scritto:Io ci sono stato due anni fa, facendo scalo a Singapore e volando con Scoot (low cost, biglietto pagato 5 euro a/r grazie ad error fare :mrgreen:). Il viaggio è ovviamente bello tosto. L'Australia a me non è piaciuta granchè, ma l'ho vissuta un po male e ho visitato solo Melbourne e zone limitrofe. A me è sembrata molto gli Stati Uniti anni 70 (più o meno... calcola che comunque ho 30 anni :mrgreen: ). Tantissima natura, ovviamente, città un po strane con gente un po strana :mrgreen: C'è da girare molto, ma veramente tanto.
E' tutto enorme e un po desolato, proprio come ce lo aspettiamo, però in tutta onestà non sono rimasto affascinato da nulla, niente da rimanere a bocca aperta, tranne un po i 12 apostoli sulla great ocean road (dovrei avere qualche foto sul mio instagram). Qui ti consiglio di scendere assolutamente sulla spiaggia. La giornata ideale è una giornata brutta, con vento e pioggia.
A me ha lasciato un'emozione, il fatto di stare così distante da casa, dall'altra parte del mondo e, paradossalmente, trovare un'architettura in gran parte europea anni 1900 (almeno Melbourne). Questo, a mio avviso, è di per sè già un motivo che rende il viaggio appagante.
"Purtroppo" (commento personale) è pieno di Italiani e più o meno tutti parlano l'italiano perchè hanno genitori o nonni italiani.
Da provare: la carne di canguro e di alligatore :mrgreen: spero nessuno sia vegano :mrgreen:
I cangurotti sono delle bestie stranissime :mrgreen: bellissime e molto buffe. Mi sono innamorato di loro subito!
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto in quanto, appunto, il viaggio è stato un po particolare e buttato un po su. Spero di tornarci presto per vedere Sydney.
Buon viaggio e complimenti per l'uso smodato delle Amex :mrgreen:

:e00e:

Melbourne ci posso dedicare una giornata

sulla carne di canguro, potrei anche provare

su quella di alligatore, non so :shock:
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

beppo ha scritto:Opal card per i trasporti pubblici a Sydney. Vale per ferries, treno, bus e chi piu' ne ha piu' ne metta.
La domenica il cap e' di 2.5 dollari. Puoi andare e tornare alle blue mountains o girare su e giu' per la baia con 2.50.
Tutto spiegato benissimo sul sito.


Sydney mi e' piaciuta molto. Day trip alle blue mountains facilissimo da fare in autonomic e tutti I percorsi sulla Costa come bondi/congee, manly., etc.
Uluru e' un posto magico. Non capisco perche' in pochi ci vadano.
Melbourne non mi ha impressionato, bellissimo il giardino botanico e il day trip sulla great ocean road (avevo preso un coupon su Groupon. Au).
grazie :e00e:

uluru noi l'abbiamo esclusa per una questione di tempi ..... tra voli a/r e visita pomeriggio/sera e mattina andavano 2 giorni ..... purtroppo i giorni non sono per quanti possano essere sono pochi ......
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

mate ha scritto:Non sono mai stato in Australia, seguirò con piacere la discussione e ti auguro buon viaggio.
Ma parliamo di cose serie Immagine dove metti le miglia Emirates/Qantas?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
sto pensando ad alaska airlines :D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Diego thread stupendo!!!!

Per le miglia take a look at
wheretocredit.com

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Diego ha scritto:
ovvio, poi vi tedio con un po' di foto :-D
grande! non vedo l’ora di vederle!!Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

SardoMan ha scritto: grande! non vedo l’ora di vederle!!Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
ritorno in argomento: vi annoio con i dettagli (anche se non vi interessa, tanto nel caso non vedo le vostre espressioni nauseate :-D )

il periodo del viaggio si avvicina ed e' ora di cominciare a fare le cose spicciole

- cambiato 1000 euro (circa) in 1600 dollari australiani (per 2 persone per 3 settimane) per le cose spicciole visto che il grosso lo abbiamo gia' pagato (in australia se non ho capito male, e' legale/normale un ricarico per le transazioni con carta di credito :shock: )

- chiesto visto elettronico e ricevuto in tempo quasi reale il visto elettronico (evisitor)

- comperato adattatore prese elettriche (non bastano mai)

- sto programmando le escursioni (sto cercando in particolare quelle in barca nelle whitsundays island): sono ben accetti consigli (ringrazio ancora chi me li ha gia’ forniti)

- devo ancora addentare il programma per i giorni in tasmania :?

- mi accingo a fare la patente internazionale per evitare eventuali problemi :)

- pensavo di iscrivermi al Mileage Plan di Alaska Airlines e spero di accumulare abbastanza miglia per un volo interno USA (magari LAX-HNL per il futuro) - ( ad oggi non ho nessun account sul mondo oneworld ….. suggerimenti alternativi?)

Al rientro poi, qualche foto vi tocca …..

Vi ringrazio ancora per eventuali suggerimenti oltre a quelli che gia’ mi avete fornito
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Diego ha scritto:
ritorno in argomento: vi annoio con i dettagli (anche se non vi interessa, tanto nel caso non vedo le vostre espressioni nauseate :-D )

il periodo del viaggio si avvicina ed e' ora di cominciare a fare le cose spicciole

- cambiato 1000 euro (circa) in 1600 dollari australiani (per 2 persone per 3 settimane) per le cose spicciole visto che il grosso lo abbiamo gia' pagato (in australia se non ho capito male, e' legale/normale un ricarico per le transazioni con carta di credito :shock: )

- chiesto visto elettronico e ricevuto in tempo quasi reale il visto elettronico (evisitor)

- comperato adattatore prese elettriche (non bastano mai)

- sto programmando le escursioni (sto cercando in particolare quelle in barca nelle whitsundays island): sono ben accetti consigli (ringrazio ancora chi me li ha gia’ forniti)

- devo ancora addentare il programma per i giorni in tasmania :?

- mi accingo a fare la patente internazionale per evitare eventuali problemi :)

- pensavo di iscrivermi al Mileage Plan di Alaska Airlines e spero di accumulare abbastanza miglia per un volo interno USA (magari LAX-HNL per il futuro) - ( ad oggi non ho nessun account sul mondo oneworld ….. suggerimenti alternativi?)

Al rientro poi, qualche foto vi tocca …..

Vi ringrazio ancora per eventuali suggerimenti oltre a quelli che gia’ mi avete fornito
Grande! Aspetto un bel resoconto di questo viaggio!
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Diegooooo! Buonasera. Ma io questo tuo bel thread non lo avevo mai visto. Molto interessanti sia i tuoi post che quelli degli altri utenti.Veramente utile il tuo contributo, figuriamoci come potrà esserlo ancora di più al tuo ritorno.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recomo ha scritto:
Grande! Aspetto un bel resoconto di questo viaggio!
quoto Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

Diego ha scritto:
ritorno in argomento: vi annoio con i dettagli (anche se non vi interessa, tanto nel caso non vedo le vostre espressioni nauseate :-D )

il periodo del viaggio si avvicina ed e' ora di cominciare a fare le cose spicciole

- cambiato 1000 euro (circa) in 1600 dollari australiani (per 2 persone per 3 settimane) per le cose spicciole visto che il grosso lo abbiamo gia' pagato (in australia se non ho capito male, e' legale/normale un ricarico per le transazioni con carta di credito :shock: )

- chiesto visto elettronico e ricevuto in tempo quasi reale il visto elettronico (evisitor)

- comperato adattatore prese elettriche (non bastano mai)

- sto programmando le escursioni (sto cercando in particolare quelle in barca nelle whitsundays island): sono ben accetti consigli (ringrazio ancora chi me li ha gia’ forniti)

- devo ancora addentare il programma per i giorni in tasmania :?

- mi accingo a fare la patente internazionale per evitare eventuali problemi :)

- pensavo di iscrivermi al Mileage Plan di Alaska Airlines e spero di accumulare abbastanza miglia per un volo interno USA (magari LAX-HNL per il futuro) - ( ad oggi non ho nessun account sul mondo oneworld ….. suggerimenti alternativi?)

Al rientro poi, qualche foto vi tocca …..

Vi ringrazio ancora per eventuali suggerimenti oltre a quelli che gia’ mi avete fornito
Ciao, vedo che hai già ricevuto molti consigli...se posso aggiungermi per le Whitsunday islands noi siamo rimasti entusiasti dell’escursione con Whitsundays Getaway

https://sailing-whitsundays.com/whitsun ... ay-getaway

Uno splendido catamarano dove abbiamo trascorso 3gg e 2notti...ha solo 4 cabine doppie, quindi si sta davvero comodi.
Lo skipper è gentilissimo e la moglie cucina piatti deliziosi.
Un’esperienza indimenticabile!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

Io segnalo che Japan Airlines riceve miglia da Emirates, è Oneworld, e ha pure partnership con AF/KL . E' in pratica il programma più trasversale di tutti, e ha costi in miglia molto molto bassi.
E' solo un po' complicato il sito
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Diego ha scritto:
ritorno in argomento: vi annoio con i dettagli (anche se non vi interessa, tanto nel caso non vedo le vostre espressioni nauseate :-D )

il periodo del viaggio si avvicina ed e' ora di cominciare a fare le cose spicciole

- cambiato 1000 euro (circa) in 1600 dollari australiani (per 2 persone per 3 settimane) per le cose spicciole visto che il grosso lo abbiamo gia' pagato (in australia se non ho capito male, e' legale/normale un ricarico per le transazioni con carta di credito :shock: )

- chiesto visto elettronico e ricevuto in tempo quasi reale il visto elettronico (evisitor)

- comperato adattatore prese elettriche (non bastano mai)

- sto programmando le escursioni (sto cercando in particolare quelle in barca nelle whitsundays island): sono ben accetti consigli (ringrazio ancora chi me li ha gia’ forniti)

- devo ancora addentare il programma per i giorni in tasmania :?

- mi accingo a fare la patente internazionale per evitare eventuali problemi :)

- pensavo di iscrivermi al Mileage Plan di Alaska Airlines e spero di accumulare abbastanza miglia per un volo interno USA (magari LAX-HNL per il futuro) - ( ad oggi non ho nessun account sul mondo oneworld ….. suggerimenti alternativi?)

Al rientro poi, qualche foto vi tocca …..

Vi ringrazio ancora per eventuali suggerimenti oltre a quelli che gia’ mi avete fornito

Ritornero' in Australia a Febbraio, questa volta faro' la Tasmania e Perth.
Interessante poi sapere cosa hai visto della Tasmania.
Anch'io prendero' la patente internazionale per sicurezza in quanto formalmente richiesta.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

belgotraveler ha scritto:

Ritornero' in Australia a Febbraio, questa volta faro' la Tasmania e Perth.
Interessante poi sapere cosa hai visto della Tasmania.
Anch'io prendero' la patente internazionale per sicurezza in quanto formalmente richiesta.
cosa hai gia' visto?
Rispondi