Australia !!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

recomo ha scritto:
Anche a me puzza un po' di pacco ma per ora la strategia è riuscire a prendere i voli per Uluru con le miglia. Se alitalia mi dovesse dare picche non credo sarei disposto a sborsare cash per Uluru!

Per ora ľitineario sarebbe:
Sydney
Uluru
Cairns
Darwin
Adelaide/kangaroo islands
Melbourne

Si tratta di agosto, per cui ho eliminato la parte merdionale della barriera corallina. Cosa mi consiglieresti eventualmente di aggiungere se dovessi elimare Uluru?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Darwin e Kakadu National Park sono molto interessanti e perfetti per la visita ad agosto. Io non sono andato pero' molto interessanti sia per la natura sia per la cultura aborigena (piu' di Uluru).
La Great Ocean Road e' sicuramente da fare. Io faro' a febbraio la Tasmania e Perth.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Io ho fatto questo, credo sia lo stesso di belgotraveler
https://www.ayersrockresort.com.au/expe ... ru-express
3 giorni e vai in giro quanto vuoi in modo indipendente (vincolato solo all'orario dello shuttle), quindi senza guida e abbassando un po' i costi.
E' anche l'unico modo per fare il giro completo di 15 km intorno al 'sasso'.
Si riescono a fare le due escursioni al Kata Tjuta, albe e tramonti varii, il giro completo di Uluru.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

beppo ha scritto:Io ho fatto questo, credo sia lo stesso di belgotraveler
https://www.ayersrockresort.com.au/expe ... ru-express
3 giorni e vai in giro quanto vuoi in modo indipendente (vincolato solo all'orario dello shuttle), quindi senza guida e abbassando un po' i costi.
E' anche l'unico modo per fare il giro completo di 15 km intorno al 'sasso'.
Si riescono a fare le due escursioni al Kata Tjuta, albe e tramonti varii, il giro completo di Uluru.
Si anch'io ho preso uluru-express. Poi tutti gli alloggi sono collegati da una navetta gratuita, che fa un giro dei vari alloggi e aeroporto.
C'e' anche un piccolo villaggio dove c'e' anche un supermarket, negozi vari, pub, ristoranti, etc. E le casette dei lavoratori (gli impiegati nei servizi turistici).
Tutto costa un botto, quindi il costo del volo e' la minima cosa. Per gli alloggi si va dalla tenda base al resort di lusso.

Per la barriera corallina io ho fatto l'escursione con Reef Magic (http://www.reefmagiccruises.com) ma il tour l'ho acquistato tramite Travstar (http://www.cairnsinfo.com) ci sono molte informazioni utili e ti elenca tutte le societa' che fanno le escursioni, inoltre il prezzo e' piu' basso rispetto a prenderlo direttamente dall'operatore.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

recomo ha scritto:
Anche a me puzza un po' di pacco ma per ora la strategia è riuscire a prendere i voli per Uluru con le miglia. Se alitalia mi dovesse dare picche non credo sarei disposto a sborsare cash per Uluru!

Per ora ľitineario sarebbe:
Sydney
Uluru
Cairns
Darwin
Adelaide/kangaroo islands
Melbourne

Si tratta di agosto, per cui ho eliminato la parte merdionale della barriera corallina. Cosa mi consiglieresti eventualmente di aggiungere se dovessi elimare Uluru?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Sai cosa? E’ il costo e il fattore tempo che impattano. Io sono stato, alla fine e’ comunque una cosa da vedere, pero’ razionalmente se uno ha poco tempo e vuole dirottare risorse finanziare altrove, fa un salto a Perth o si gode i 12 apostoli e si diverte con i pinguini di philipp island. Ecco gli aborigeni mi hanno fatto una pena immensa. L’unica cosa che non mi e’ piaciuta dell’australia. Trattati malissimo e segregati dalla covilta’
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Grazie, intanto sono ancora in attesa che alitalia riesca a quotarmi le tasse dei voli interni... Per Sydney avete hotel da consigliare? Per ora, la promo amex viaggi mi fa essere indeciso tra Shangri La ed Hilton, andrei sparato sul primo se non fosse che è non rimborsabile a differenza di Hilton. In entrambi avrei la lounge, allo Shangri in più avrei camera con vista Opera House e credo cmq una lounge superiore a quella Hilton

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

recomo ha scritto:Grazie, intanto sono ancora in attesa che alitalia riesca a quotarmi le tasse dei voli interniImmagine... Per Sydney avete hotel da consigliare? Per ora, la promo amex viaggi mi fa essere indeciso tra Shangri La ed Hilton, andrei sparato sul primo se non fosse che è non rimborsabile a differenza di Hilton. In entrambi avrei la lounge, allo Shangri in più avrei camera con vista Opera House e credo cmq una lounge superiore a quella HiltonImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Sulle differenze posso dirti quando torno: ho la prima notte all’Hilton e le altre 2 allo Shangri-La

Quando ho prenotato ho preso tutte le notti cancellabili con Amex Viaggi (e rimborso di 100 euro a notte) ......Immagine

Allo Shangri-La ho preso una camera con vista sulla grande baia (sia Harbur Bridge che Opera House) ......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Diego ha scritto:
Sulle differenze posso dirti quando torno: ho la prima notte all’Hilton e le altre 2 allo Shangri-La

Quando ho prenotato ho preso tutte le notti cancellabili con Amex Viaggi (e rimborso di 100 euro a notte) ......Immagine

Allo Shangri-La ho preso una camera con vista sulla grande baia (sia Harbur Bridge che Opera House) ......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine ho prenotato lo Shangri-La. Ho fatto bene? Su Melbourne non so decidermi. Ricordo che dicesti saresti andato al Langham. Me lo consiglieresti?
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

recomo ha scritto:
Alla fine ho prenotato lo Shangri-La. Ho fatto bene? Su Melbourne non so decidermi. Ricordo che dicesti saresti andato al Langham. Me lo consiglieresti?
Assolutamente si!

Se sei titolare di platino puoi provarlo con il FHR sempre che con la promo 100 euro non risulti più conveniente.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Diego ha scritto:
Assolutamente si!

Se sei titolare di platino puoi provarlo con il FHR sempre che con la promo 100 euro non risulti più conveniente.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per il Langham dici? credo che con la promo Amex messa su camere executive sto su un prezzo inferiore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

recomo ha scritto:Per il Langham dici? credo che con la promo Amex messa su camere executive sto su un prezzo inferiore

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Valuta in base ai prezzi e ai servizi aggiuntivi

Io i 100 USD del programma FHR li ho usati al ristorante.....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Diego ha scritto:
Valuta in base ai prezzi e ai servizi aggiuntivi

Io i 100 USD del programma FHR li ho usati al ristorante.....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Non dimenticare che con il FHR di amex nel caso accumuli anche i punti reward della catena in cui prenoti, se sei membro

Non conosco il programma di Shangri-La se anche loro hanno punti ma se li hanno può darsi che ricevi un ulteriore 10% in punti rewards


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

EnricoC ha scritto:Non dimenticare che con il FHR di amex nel caso accumuli anche i punti reward della catena in cui prenoti, se sei membro

Non conosco il programma di Shangri-La se anche loro hanno punti ma se li hanno può darsi che ricevi un ulteriore 10% in punti rewards


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
con Shangri-La, se sei titolare di platino, ti puoi iscrivere al Golden Circle al livello jade

mi hanno riconosciuto i benefit del livello e i punti, anche se avevo prenotato su amex viaggi pagando subito (con lo sconto di 100 euro a prenotazione, con la promo 100 x 300). per la precisione avevo prenotato notti singole e poi avevo mandato mail per unirle (in modo da non dover cambiare camera ogni notte!!!!) e i vantaggi del livello sono stati applicati a tutto il soggiorno
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Che esperienze avete per internet e telefono in Australia? sim locali, pocket wifi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

recomo ha scritto:Che esperienze avete per internet e telefono in Australia? sim locali, pocket wifi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io uso mtxc attivata tre/quattro anni fa quando c'era una partnership con miles and more (finita purtroppo).
http://www.mtxc.eu/en/

Mi trovo bene, si devono essere impegnati a non fornire copertura nelle mie ultime destinazioni (Colombia, Ecuador, Bolivia), ma gli altri paesi li hanno tutti. :e00e:
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

recomo ha scritto:Che esperienze avete per internet e telefono in Australia? sim locali, pocket wifi?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
SIM Vodafone Australia! Fatta in 5 minuti (passaporto + pagarla 25 dollari), vale 1 mese .... internet erano 20 gb (a volte ci sono promozioni e diventano di più) 100 minuti vs/Italia .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
superdiniz
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:41 pm

Buon pomeriggio a settembre 2020 andrò in Australia mi sapete dire se c’è bisogno di qualche documento o visto da richiedere ? Grazie
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

superdiniz ha scritto:Buon pomeriggio a settembre 2020 andrò in Australia mi sapete dire se c’è bisogno di qualche documento o visto da richiedere ? Grazie
Si è necessario un visto turistico

Se vai sul sito www.australia.com (sito del turismo australiano) ci sono tutte le tipologie di visto compreso i rimandi al sito dell’immigration australiana, con le varie procedure on line per la richiesta

È fatto tutto molto bene e non puoi sbagliare

Consiglio: come sempre meglio avere l’autorizzazione con ampio anticipo e non ritrovarsi all’ultimo

Fino a 18 mesi fa era gratuita la procedura per il visto turistico (prossime settimane mi organizzo e verifico pur io, visto che passerò dall’Australia a novembre)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
superdiniz
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:41 pm

Grazie mille :e00e:
Rispondi