HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Evinrude ha scritto:Sono stato piu’ volte
Le isole sono splendide e tutte diverse
Se sei di fretta:
Kauai
Maui
O’ahu
Stai nei condo lascia state gli alberghi
Salta big island
Non stare troppo a lungo a Waikiki
Mangia da marukame udon
Prova a surfare con la mezza tavola e le pinnette
Mangia il mahi mahi
Affitta le canoe
Arriva in cima al diamond head
Wow, grazie per le dritte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
Sono stato solo una volta e fatte solo O'ahu e Maui e concordo pienamemte sui condo (anche io estremo non-estimatore di AirBnB)... grazie della lista Evinrude, Mi mancano giusto queille 2/3 cosette da fare come valida scusa per tornarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E’ essenziale tornarci :)
Ci sono tante di quelle cose da fare e fa vedere. A Maui ad esempio c’e’ il secondo alle allevamento di mucche dell’america. Uno mai si aspetterebbe di trovare una cosa simile. La piu’ bella e’ kauai, e devo dire che il giro in elicottero da’ la sensazione piena di quanto sia bella. Maui ha spiagge davvero interessanti, poi quando si va nel periodo giusto, si vedono le balene dalla costa. Emozionante. Big island e’ affascinante, poi con il vulcano adesso deve essere uno spettacolo unico, tuttavia e’ molto selvaggia, e rispetto alle altre meno... turistica. Appena posso vorrei tornarci, anche perche’ il volo da qui e’ decisamente piu’ breve che dall’Italia.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Wow grazie x i consigli

Mi date un chiarimento aggiuntivo sul perché un condo invece che un hotel?

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Wow grazie x i consigli Immagine

Mi date un chiarimento aggiuntivo sul perché un condo invece che un hotel?

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Preciso che ci sono vari tipi di condo. E parto dal presupposto che tu guardi quelli più’ interessanti. Sono puliti, accoglienti, piu’ riservati, spaziosi. Ti senti libera di gestire la tua giornata. Hanno cucina, lavatrice asciugatrice e spesso piu’ bagni. Sono meno cari di hotel decisamente inferiori a livello di servizio e di qualita’. Gli hotel a waikiki sono molto deludenti. Hilton ha una pozza d’acqua salmastra spacciata per piscina naturale e ha dei grossi problemi di spiaggia. Le camere sono vecchie e il servizio e’ scadente. Ci sono dei condo con la piscina e ottimi weber grill dove puoi fare con i ragazzi una grigliata di pesce o carne in puro stile americano. Non hai problemi di parcheggio. A kauai ne avevo trovato uno spettacolare, ma anche a maui.
Provane almeno uno.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto:Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
L'anno scorso io li ho presi, voli DL in BIZ ma da NRT non da Stati Uniti...
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

dallaAllaZ ha scritto:Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
Da un veloce controllo che feci un mesetto fa, non sono disponibili i biz domestici che sono in classe Delta One. Su HNL la biz è Delta One?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Io se posso dire la mia ho prenotato LAS-JFK inizialmente in economy perchè la BIZ non era disponibile. Qualche mese fa ricontrollando sul sito AZ erano comparsi magicamente 2 posti e ho cambiato la prenotazione. Secondo me la disponibilità delta la da in un secondo momento e se non ha terminato i posti award per i suoi FF.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recomo ha scritto:Da un veloce controllo che feci un mesetto fa, non sono disponibili i biz domestici che sono in classe Delta One. Su HNL la biz è Delta One?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Si è quella Delta one, ed è per quello che rimane bloccata...Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: Si è quella Delta one, ed è per quello che rimane bloccata...Immagine
Come ho scritto sopra io li ho presi, classe Delta One ma da NRT, quindi se da aeroporti USA non la mettono forse sta li il blocco "volontario" di Delta!
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
Come ho scritto sopra io li ho presi, classe Delta One ma da NRT, quindi se da aeroporti USA non la mettono forse sta li il blocco "volontario" di Delta!
Il problema a me sembrò fosse per i voli domestici, ad esempio cercai un Atlanta Lima in Delta One e me lo dava.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Allego un link di un interessante articolo su come andare alle hawaii con i punti dagli USA

https://thepointsguy.com/guide/points-a ... -to-hawaii

Spero sia utile a qualcuno.
Ovviamente per noi il metodo di accumulo punti con carte di credito non è applicabile. Ma trovo sia interessante la proposta di BA e Singapore airline (se non sbaglio entrambi partner di amex membership rewards).
Buona lettura

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao Chiaraweb! Alla fine poi che giro hai organizzato per quest'estate alle Hawaii?? Stavo pensando alla prossima estate e qualche consiglio non farebbe male su isole..hotel o condo..e cose da fare! Oltre ai suggerimenti degli altri utenti già riportati..
Grazie!!
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Anche io mi associo alla richiesta ! sto pensando a maggio 2020... :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto:Allego un link di un interessante articolo su come andare alle hawaii con i punti dagli USA

https://thepointsguy.com/guide/points-a ... -to-hawaii

Spero sia utile a qualcuno.
Ovviamente per noi il metodo di accumulo punti con carte di credito non è applicabile. Ma trovo sia interessante la proposta di BA e Singapore airline (se non sbaglio entrambi partner di amex membership rewards).
Buona lettura

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
grazie 1000 riverton, per BA le modalità di accumulo, per fortuna, non mancano nemmeno da noi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

@chiaraweb ti lasciamo smaltire il fuso, ma poi aspettiamo le info sul tuo viaggio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao ragazzi, siamo tornati ieri alle 16 e sono già al lavoro dalle 9 di stamattina, sto gestendo al meglio il jet lag.
Non so cosa Vi interessi sapere maggiormente, o che non sia già stato detto.

Non so se sono una voce fuori dal coro se dico che ci sono stata ma non ci tornerei, tanto entusiasmo (come purtroppo spesso accade sulle destinazioni "calde") ma poi alla fine poca sostanza.

Premetto che io sono stata solo ad Ohau che ho girato per metà e a Big Island che ho girato per metà lo stesso.
Su Big island bello snorkeling ma per chi è stato alle Maldive sarà qualcosa di già visto e poco esclusivo infondo.

Paesaggi belli si, ma da istantanea di una foto perchè poi alla fine ti scontri sempre con case, casette, mezze baracchette, walmart che non può mancare e poco altro. Strade nuovissime nulla da dire ma tra onde troppo alte vietato fare il bagno, a occhio alle meduse vietato fare il bagno, Lanai inavvicinabile perchè di fatto non puoi parcheggiare DA NESSUNA PARTE.

Honolulu è proprio un posto che salterei a piè pari, bello sì vedere Waikiki dalla Diamond Head però non così tanto da smazzarsi il giro del mondo.

Insomma niente di speciale, mi rendo conto che più viaggio e meno mi sorprendo, vero che quando l'aspettativa è alta la delusione è dietro l'angolo, ma comunque paesaggi da perdere il fiato ne ho visti anche a Ibiza, selvaggia il giusto ma ovviamente presa fuori stagione.

Per il resto se avete domande sono qua.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie per la tua testimonianza.

L’ho sempre sospettato, avendo visto tante foto di persone che ci sono state, comprese amici intimi in viaggio di nozze e anche le Hawaii sono uno di quei posti che mi sono spesso chiesto cosa ci sarà mai di così assolutamente bello e introvabile altrove da da dover andare in capo al mondo per vedere.

Il tuo messaggio mi ha aiutato a togliermi definitivamente di testa l’idea di andarci, almeno per i prossimi 10/15 anni , soprattutto perché hai scritto il messaggio appena tornata, che di solito si è ancora “caldi” e portati a dire che è tutto stupendo, anche solo per inerzia.

Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Vabbè è ovvio che più viaggi e meno ti sorprendono le cose. Anche io dopo aver visto parecchio gli states ho definito l'australia come la sorella povera degli stati uniti, ma in ogni caso è un posto assolutamente da vedere. Per le Hawaii, sarà che ho fatto la crociera, sarà che ho fatto lo stop over a tokyo di 3 giorni e sarà che e stato uno dei primi viaggi "importanti" che ho fatto, io dico che sono da vedere. Kona a Big Island mi è piaciuta tantissimo e anche Kauai ha dei paesaggi vulcanici stupendi. Ad Hanauma Bay a Honolulu ho visto pesci stupendi di gran lunga più belli dello snorkeling fatto a Nassau, Caraibi e Big Barrier Reef Australiana. Io ci ritornerei volentieri...anzi il mio sogno sarebbe andare lì a capodanno partendo dalla polinesia così da fare 2 capodanni nello stesso viaggio ahahah!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

sotirismillemiglia ha scritto:Vabbè è ovvio che più viaggi e meno ti sorprendono le cose. Anche io dopo aver visto parecchio gli states ho definito l'australia come la sorella povera degli stati uniti, ma in ogni caso è un posto assolutamente da vedere. Per le Hawaii, sarà che ho fatto la crociera, sarà che ho fatto lo stop over a tokyo di 3 giorni e sarà che e stato uno dei primi viaggi "importanti" che ho fatto, io dico che sono da vedere. Kona a Big Island mi è piaciuta tantissimo e anche Kauai ha dei paesaggi vulcanici stupendi. Ad Hanauma Bay a Honolulu ho visto pesci stupendi di gran lunga più belli dello snorkeling fatto a Nassau, Caraibi e Big Barrier Reef Australiana. Io ci ritornerei volentieri...anzi il mio sogno sarebbe andare lì a capodanno partendo dalla polinesia così da fare 2 capodanni nello stesso viaggio ahahah!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bello Sotiris come stai? Ti dico bello come si dice a un figlio!!!
Ho letto con piacere il tuo post e mi piace pure. Non avevo aspettative per l'Australia e mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda il post di Chiara, che dire?! Nulla...se non ringraziarla infinitamente tanto, perchè se io sono andato alle Hawaii con la mia famiglia, lo debbo soltanto a lei che ci mancava poco che mi prenotava direttamente i posti con Alitalia che continuava a dirmi che su China Eastern non c'erano posti premio. Chiara mi dette i riferimenti precisi ed in base a questi l'operatrice riuscì a fare tutte le prenotazioni. Grazie Chiara!!!
Rispondi