HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:
Esperienza davvero terribile, mi piaceva l'idea del posto nuovo ogni giorno ma ho dovuto constatare che 4500 persone di cui 900 italiani su un "risorante sull'acqua" non fanno al caso mio :o

Era un'offerta che ho preso su expedia spacciandomi per un Florida resident ed è andata bene così... ma per me è proprio l'antitesi della vacanza...

quando ci sono 12 persone per me sono già troppe :lol:
come ti capisco e condivido il tuo pensiero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

sotirismillemiglia ha scritto:Ciao a tutti. Noi siamo stati alle Hawaii nell'estate 2016. Siamo giunti ad Honolulu da Tokyo, dove avevamo fatto uno stop over di 4 giorni...all'epoca ero ancora povero di punti e miglia quindi viaggiai in economy pagando solo 50000 miglia a testa nonostante il giappone ne richiedesse di più. Dopo questi 4 giorni a Tokyo siamo arrivati ad Honolulu dove siamo rimasti per 3 giorni, prima di imbarcarci sulla nave da crociera Norwegian Pride Of America. La soluzione della crociera è ottimale se si ha intenzione di vedere tutte le isole perchè la nave resta quasi sempre una notte ferma nel porto, quindi si hanno quasi 2 giorni di tempo per ogni isola. L'unica isola in cui si cambia porto è Big Island dove la nave si ferma una notte a Hilo ed una a Kona. Questa tipologia di crociera ci ha consentito di fittare l'auto ogni giorno perchè resta parecchio tempo su ogni isola e secondo noi da un punto di vista economico è la soluzione migliore (soprattutto per chi ha bambini che non pagano o pagano pochissimo)perchè i voli interni e gli alberghi sono abbastanza cari. Una volta terminata la crociera di 8 giorni siamo ritornati altri 4 giorni ad Honolulu e poi nuovamente a Tokyo per una notte prima di rientrare in Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
da Tokyo a Honolulu con cosa hai volato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Glyfada ha scritto:da Tokyo a Honolulu con cosa hai volato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
China airlines che stranamente per quell anno non aveva il black out

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sotirismillemiglia ha scritto:Quelli che io amoooo ahahahah

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Ahahahah ma ti capisco perfettamente infatti io poi dico sempre "l'anno prossimo vacanza rilassante"...e poi ci ricasco sempre...comunque questo è il sito web delle escursioni di Roberts Hawaii: https://www.robertshawaii.com io mi sono trovato benissimo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sotirismillemiglia ha scritto:Ahahahah ma ti capisco perfettamente infatti io poi dico sempre "l'anno prossimo vacanza rilassante"...e poi ci ricasco sempre...comunque questo è il sito web delle escursioni di Roberts Hawaii: https://www.robertshawaii.com io mi sono trovato benissimo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non so x gli altri, ma qui 9 mesi di scuola ci spolpano vivi, arriviamo alle vacanze che non vediamo l'ora di dimenticarci sveglie e orologi e soprattutto PROGRAMMI.
Tendenzialmente sono una che ama prevedere e prenotare esperienze, quindi devo tenermi a freno da sola, ma cerco sempre di prevedere 1gg di avventure e 1 gg di relax, infatti punto a Resorts con piscine, scivoli ecc xché ovviamente se i ragazzi si intrattengono io posso rilassarmi un po'.
I tour de force me li godo meno (non ho neanche più 20 anni) e punto a fare sia questo che quello, tornando arricchita ma non stanca morta...
Per quanto 3 figli ti ammazzano comunque... sigh

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:Io non so x gli altri, ma qui 9 mesi di scuola ci spolpano vivi, arriviamo alle vacanze che non vediamo l'ora di dimenticarci sveglie e orologi e soprattutto PROGRAMMI.
Tendenzialmente sono una che ama prevedere e prenotare esperienze, quindi devo tenermi a freno da sola, ma cerco sempre di prevedere 1gg di avventure e 1 gg di relax, infatti punto a Resorts con piscine, scivoli ecc xché ovviamente se i ragazzi si intrattengono io posso rilassarmi un po'.
I tour de force me li godo meno (non ho neanche più 20 anni) e punto a fare sia questo che quello, tornando arricchita ma non stanca morta...
Per quanto 3 figli ti ammazzano comunque... sigh

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
pensavo esattamente la stessa cosa Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

SardoMan ha scritto: pensavo esattamente la stessa cosa Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Non ho ancora prenotato quindi sto cercando di capire quanti gg stare.
Obiettivamente non penso di fare più di 2 isole sennò non é vacanza ma un tour de force.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Se uno avesse giorni a disposizione non sarebbe un tour de force. In 15gg vedere tre isole è stato impegnativo ma ne è valsa comunque la pena.
Non hai risposto alla mia domanda , hai scritto da qualche parte di questa tua ipotetica permanenza di due giorni? Non è che voglio approfondire per farmi i fatti tuoi, per capire se e dove mi sono perso. A volte scrivete in modo talmente fast che non riesco sempre a seguire, ma sono comunque in grado di stare sul pezzo. Per quanto riguarda il concetto di vacanza ci sarebbe da dire e da approfondire a riguardo. Alle Maldive sono stato in vacanza. Le Hawaii - non mi riferisco ad Honolulu che comunque ho visitato con piacere e quindi non la sto schifando - sono un Paradiso quindi seppure impegnative, per quello che ti danno o possono suscitare e farti godere vanno ben oltre il concetto di vacanza.
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
ok grazie, lo avevo percepito, ma volevo essere sicuro che tu non lo avessi scritto altrove.
Marco
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

chiaraweb ha scritto:@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Esattamente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

solshine ha scritto: Esattamente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie
Marco
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

La mia esperienza:
Volo da Europa alle Hawaii in una giornata (sono arrivato verso mezzanotte). Viaggiando verso ovest nessun problema col fuso orario. Direi fattibile farlo senza soste anche se viaggio lungo.
Per il ritorno invece andando verso est sono partito di pomeriggio per Los Angeles e da li' sono ripartito il pomeriggio seguente. Ne ho approfittato per vedere Venice beach (meglio lasciar perdere, posto bruttissimo a mio avviso).
Alle Hawaii sono arrivato venerdi notte e da li' ripartito venerdi pomeriggio (quindi quasi 14 giorni completi). Ho fatto le 4 isole principali:
- Ohau (a parte Pearl Harbur e Shangri La) niente di particolare. Waikiki non mi e' piaciuto per niente, tutto artificiale. Meno male che avevo l'hotel tra Waikiki e Ala Moana e non a Waikiki).
- Big Island e' l'isola piu' grande quindi ho fatto due notti a Hilo e due notti a Kailua (entrambe niente di che). Nell'isola ci sono molte cose interessanti da vedere dal punto di vista naturalistico: vulcani, giardini botanico, etc.
- Maui molto bella e parecchie cose da vedere. Lahaina indubbiamente la cittadina piu' bella delle Hawaii, commerciale ma conserva autenticita'.
- Kauai e' l'isola piu' selvaggia e meno popolata. Bello il giro dell'isola in aereo e anche qui molte cose interessanti da vedere.
Per le cose pratiche:
- voli interni con Hawaii Airlines (presi con le miglia American)
- tutti i noleggi fatti con Alamo (la piu' conveniente, per gli Usa c'e' una pagina che dovrebbe dare il 20% di sconto e inoltre noleggi annullabili), a Honolulu per evitare il problema del parcheggio ho fatto due noleggi consecutivi e quindi l'ho riportata la sera e presa la mattina seguente. Avevo Alamo a 5 minuti a piedi dal mio Hotel.
- 4 dei 6 hotel (includendo anche Los Angeles) presi tramite hotel segreti (Hotwire e Priceline) a tariffe ottime. L'hotel di Lihue abbastanza basico ma bello perche' la spiaggia era di fronte (bisognava attraversare la strada e l'hotel dava gratuitamente sedie, asciugamani e altro, inoltre nella cittadina e vicino l'aeroporto. L'hotel di Honolulu preso con punti e cash catena Whyndham. Io preferisco gli hotel nelle cittadine piuttosto che i resort isolati.
Se vuoi qualche informazione particolare chiedi pure.
Ultima modifica di belgotraveler il gio lug 12, 2018 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie 1000 @belgotraveler :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Non so se era legato a questo topic... sono ancora inesperto di Tapatalk. Comunque c’è l’hilton di Honolulu in offerta :mrgreen: sia mai a qualcuno possa interessare. Fonte loyaltylobby
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Sono stato piu’ volte
Le isole sono splendide e tutte diverse
Se sei di fretta:
Kauai
Maui
O’ahu
Stai nei condo lascia state gli alberghi
Salta big island
Non stare troppo a lungo a Waikiki
Mangia da marukame udon
Prova a surfare con la mezza tavola e le pinnette
Mangia il mahi mahi
Affitta le canoe
Arriva in cima al diamond head
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:
Ecco esatto voglio calibrare bene il tiro.



Sono contraria proprio politicamente all'appartamento :lol:
Dovrei arrivare con un bel gruzzolo di punti Hilton per questa vacanza :mrgreen:




Ti ringrazio molto ;)
Gli appartamenti, o meglio, i condo hanno tutta un’altra filosofia. Alcuni sono molto piu’ interessanti degli alberghi, con 3 ragazzi langestione e’ piu’ facile. Sono piu’ economici e tranquilli. Ti parla uno che odia airbnb e non andrebbe mai in casa altrui, ma alle Hawaii e nelle isole caraibiche lanformula del condo e’ vincente
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:
Gli appartamenti, o meglio, i condo hanno tutta un’altra filosofia. Alcuni sono molto piu’ interessanti degli alberghi, con 3 ragazzi langestione e’ piu’ facile. Sono piu’ economici e tranquilli. Ti parla uno che odia airbnb e non andrebbe mai in casa altrui, ma alle Hawaii e nelle isole caraibiche lanformula del condo e’ vincente
Sono stato solo una volta e fatte solo O'ahu e Maui e concordo pienamemte sui condo (anche io estremo non-estimatore di AirBnB)... grazie della lista Evinrude, Mi mancano giusto queille 2/3 cosette da fare come valida scusa per tornarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi