HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ragazzi... le miglia in saccoccia ci sono... e ormai la famiglia è già nell'ottica, si andrà alle HAWAII!!!

Vorrei le vs esperienze e i vs consigli per favore, perchè non voglio cannare nulla e devo innanzitutto cominciare a pensare come mettere giù i voli, quindi decidere quanto tempo stare.

Mi aiutate???

Arriveremo, se mi funziona il programmino, da Seattle e rientreremo su Los Angeles, con 2/3 giorni in ciascuna città per recuperare energie e jet lag.

Quanti giorni e cosa dovremmo fare secondo voi alle Hawaii???

Considerate che siamo in 5 di cui 3 ragazzini, quindi non è che potrò spendermi un patrimonio per spostarmi su tutte le isole ehhh
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Ragazzi... le miglia in saccoccia ci sono... e ormai la famiglia è già nell'ottica, si andrà alle HAWAII!!!

Vorrei le vs esperienze e i vs consigli per favore, perchè non voglio cannare nulla e devo innanzitutto cominciare a pensare come mettere giù i voli, quindi decidere quanto tempo stare.

Mi aiutate???

Arriveremo, se mi funziona il programmino, da Seattle e rientreremo su Los Angeles, con 2/3 giorni in ciascuna città per recuperare energie e jet lag.

Quanti giorni e cosa dovremmo fare secondo voi alle Hawaii???

Considerate che siamo in 5 di cui 3 ragazzini, quindi non è che potrò spendermi un patrimonio per spostarmi su tutte le isole ehhh
seguo con interesse, sarebbe una meta (da sogno) per il futuro.
E visto che sono nella tua stessa situazione (ma con un marmocchio in menoImmagine) prenderó sicuramente spunto dal tuo viaggio!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

È importante sapere i giorni che dedicherai alle Hawaii.
E inizia a guardare quale delle isole ti piace di più..
Io ho fatto sei giorni a Oahu e sei giorni a Maui.
Sei giorni per isola possono sembrare tanti, ma in realtà non lo sono perché dal punto di vista naturalistico le Hawaii sono bellissime.
Sono anche pentito di non essere andato a Big Island, ma noi avevamo solo dodici giorni..
Per gli alloggi, prendi un appartamento...
Costa molto meno.....

Con calma ti scrivo le cose da vedere per ogni isola
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto:È importante sapere i giorni che dedicherai alle Hawaii.
E inizia a guardare quale delle isole ti piace di più..
Io ho fatto sei giorni a Oahu e sei giorni a Maui.
Sei giorni per isola possono sembrare tanti, ma in realtà non lo sono perché dal punto di vista naturalistico le Hawaii sono bellissime.
Sono anche pentito di non essere andato a Big Island, ma noi avevamo solo dodici giorni..
Ecco esatto voglio calibrare bene il tiro.
Dupont72 ha scritto: Per gli alloggi, prendi un appartamento...
Costa molto meno.....
Sono contraria proprio politicamente all'appartamento :lol:
Dovrei arrivare con un bel gruzzolo di punti Hilton per questa vacanza :mrgreen:

Dupont72 ha scritto: Con calma ti scrivo le cose da vedere per ogni isola
Ti ringrazio molto ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Seguo pure io, è una delle mie possibili mete del 2019!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Ciao a tutti. Noi siamo stati alle Hawaii nell'estate 2016. Siamo giunti ad Honolulu da Tokyo, dove avevamo fatto uno stop over di 4 giorni...all'epoca ero ancora povero di punti e miglia quindi viaggiai in economy pagando solo 50000 miglia a testa nonostante il giappone ne richiedesse di più. Dopo questi 4 giorni a Tokyo siamo arrivati ad Honolulu dove siamo rimasti per 3 giorni, prima di imbarcarci sulla nave da crociera Norwegian Pride Of America. La soluzione della crociera è ottimale se si ha intenzione di vedere tutte le isole perchè la nave resta quasi sempre una notte ferma nel porto, quindi si hanno quasi 2 giorni di tempo per ogni isola. L'unica isola in cui si cambia porto è Big Island dove la nave si ferma una notte a Hilo ed una a Kona. Questa tipologia di crociera ci ha consentito di fittare l'auto ogni giorno perchè resta parecchio tempo su ogni isola e secondo noi da un punto di vista economico è la soluzione migliore (soprattutto per chi ha bambini che non pagano o pagano pochissimo)perchè i voli interni e gli alberghi sono abbastanza cari. Una volta terminata la crociera di 8 giorni siamo ritornati altri 4 giorni ad Honolulu e poi nuovamente a Tokyo per una notte prima di rientrare in Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Le Hawaii sono bellissime!! Non ti sembra assolutamente di essere in America, anzi, ti sembra di essere in Giappone visto che la metà delle persone sono giapponesi. Io sono stato in settembre, pienissimo di coppie di giovani ragazze asiatiche. Io ho fatto solo Oahu, la giri tutta in un paio di giorni. Più ti allontani dalla città di Honolulu, più le spiagge sono belle.
Mentre Honolulu è una città dove hai un po tutto - tranne vita notturna ma non penso vi interessi molto - Maui è più un'isola per coppiette e più selvaggia.
Come ha scritto Dupont, che sicuramente ti potrà aiutare molto più di me, io andrei anche a Big Island - pure io l'ho persa per mancanza di giorni.
L'hilton a Honolulu è carino e a suo tempo avevo trovato vari BRG interessanti :mrgreen:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie @sotirismillemiglia valuterò anche se sono rimasta traumatizzata dall'ultima crociera e non sono sicura - nonostante i lati positivi che descrivi giustamente - di volerci tornare :?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:Grazie @sotirismillemiglia valuterò anche se sono rimasta traumatizzata dall'ultima crociera e non sono sicura - nonostante i lati positivi che descrivi giustamente - di volerci tornare :?
non ti e’ piaciuta la crociera ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Big Island è stupenda soprattutto Kona!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Ti riporto quanto scrissi in passato a un altro membro...

Abbiamo noleggiato la macchina con driveusa.de; era una Jeep Wrangler decapottabile (non perchè vi fossero strade non perfette, faceva soltanto figo)

Maui è più isola, senza autostrade o strade a più corsie, mentre Oahu ha Honolulu con le classiche strade a più corsie statunitensi (ti sembrerà una Los Angeles in piccolo) e poi appena usciti da Honolulu strade statali..

A Maui puoi scegliere se stare dalle parti di Lahaina (o Kaanapali) o Wailea.
Noi abbiamo scelto Wailea, più tranquilla e siamo stati al Wailea Beach Marriott Resort (ero gold con Marriott, prenotato con Amex, niente colazione perchè l'albergo era una resort, ma ottimo upgrade, da camera senza vista a camera ocean front)
Consiglio questa zona perchè ha una passeggiata fronte mare molto bella... (ma questo però è una cosa soggettiva)...

Le cose da fare e da vedere: Road to Hana, Alba o tramonto al Cratere Haleakala, (io ho fatto l'alba, è stato molto emozionante), a Makena visitare Big beach e Little Beach (anche se in questa spiaggia però puoi trovare nudisti) , gita in catamarano a Molokini e Turtle point, spiaggie a nord dell'isola per vedere i surfisti; vedere il luau che è una danza tipica di quelle isole (anche se noi lo avevamo già visto in Polinesia).

A Oahu siamo stati a Waikiki, all'Hilton Waikiki Beach (non te lo consiglio, nessun upgrade e nella lounge birra e vino a pagamento; se puoi vai nell'altro Hilton).
Cose da fare e da vedere: Pearl Harbour, Waikiki beach (di giorno e di notte), Kaiula Beach (spiaggia dei surfisti, con un pò di vento, molto grande, lunga e attrezzata), Lanikai beach (una spiaggia molto bella, non attrezzata; è la spiaggia dove ha casa l'ex presidente Obama, in assoluto la spiaggia che mi è piaciuta di più tra tutte quelle che ho sinora visto), North Shore, Waimea, Laniakea beach (per le tartarughe), Sunset beach per il tramonto. Ci sono anche dei trail che si possono fare (Waimea Canyon etc etc), ma su questi mia moglie ha messo il veto.
A Honolulu, ahimè, c'è anche un outlet :-)

Come ti ho già scritto, mi sarebbe piaciuto vedere Big Island (che è terra di vulcani).
In alcuni post di altri siti poi consigliavano anche di eliminare Maui e mettere l'isola delle orchidee, Kauai.

Credo che tu debba intanto capire quanti giorni stare e da li decidere se fare due o tre isole.
Per gli spostamenti, tieni presente che l'aereo di Hawaiian Airlines non sono riuscito a trovarlo (per lo meno io) a meno di 69 dollari.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto: A Honolulu, ahimè, c'è anche un outlet :-)
noooo che disdetta!!! :mrgreen:
Dupont72 ha scritto: Come ti ho già scritto, mi sarebbe piaciuto vedere Big Island (che è terra di vulcani).
In alcuni post di altri siti poi consigliavano anche di eliminare Maui e mettere l'isola delle orchidee, Kauai.
Maddonna mi hai gettata nello sconforto che non posso andarci subito!!! grazie1000 per i preziosissimi consigli!!
Dupont72 ha scritto: Credo che tu debba intanto capire quanti giorni stare e da li decidere se fare due o tre isole.
Per gli spostamenti, tieni presente che l'aereo di Hawaiian Airlines non sono riuscito a trovarlo (per lo meno io) a meno di 69 dollari.
Esatto!
69 euro tratta oneway 1 pax?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

69 a tratta per persona
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Dupont72 ha scritto:69 a tratta per persona
grazie
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Glyfada ha scritto:non ti e’ piaciuta la crociera ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esperienza davvero terribile, mi piaceva l'idea del posto nuovo ogni giorno ma ho dovuto constatare che 4500 persone di cui 900 italiani su un "risorante sull'acqua" non fanno al caso mio :o

Era un'offerta che ho preso su expedia spacciandomi per un Florida resident ed è andata bene così... ma per me è proprio l'antitesi della vacanza...

quando ci sono 12 persone per me sono già troppe :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:
Esperienza davvero terribile, mi piaceva l'idea del posto nuovo ogni giorno ma ho dovuto constatare che 4500 persone di cui 900 italiani su un "risorante sull'acqua" non fanno al caso mio :o

Era un'offerta che ho preso su expedia spacciandomi per un Florida resident ed è andata bene così... ma per me è proprio l'antitesi della vacanza...

quando ci sono 12 persone per me sono già troppe Immagine
Ma la pride of america che fa il giro delle hawaii alla fine è solo per pernottare perchè tutto il giorno sei praticamente fuori dala nave e visiti 2 giorni ogni isola. Valuta anche in base ai costi di alberghi e voli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

sotirismillemiglia ha scritto:Ma la pride of america che fa il giro delle hawaii alla fine è solo per pernottare perchè tutto il giorno sei praticamente fuori dala nave e visiti 2 giorni ogni isola. Valuta anche in base ai costi di alberghi e voli.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Aggiungerei 0 italiani sulla Pride...cmq le crociere o ti piacciono o nisba, è molto soggettivo

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

recomo ha scritto:Aggiungerei 0 italiani sulla Pride...cmq le crociere o ti piacciono o nisba, è molto soggettivo

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Ecco gli unici italiani ahahahImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Ragazzi... le miglia in saccoccia ci sono... e ormai la famiglia è già nell'ottica, si andrà alle HAWAII!!!

Vorrei le vs esperienze e i vs consigli per favore, perchè non voglio cannare nulla e devo innanzitutto cominciare a pensare come mettere giù i voli, quindi decidere quanto tempo stare.

Mi aiutate???

Arriveremo, se mi funziona il programmino, da Seattle e rientreremo su Los Angeles, con 2/3 giorni in ciascuna città per recuperare energie e jet lag.

Quanti giorni e cosa dovremmo fare secondo voi alle Hawaii???

Considerate che siamo in 5 di cui 3 ragazzini, quindi non è che potrò spendermi un patrimonio per spostarmi su tutte le isole ehhh
Ciao Chiara,
ho seguito per la maggio parte, le preziosissime indicazioni che mi aveva dato Dupont e che oggi ha scritto (spostamenti aerei compresi)
Io lo scorso agosto sono stato 15 gg e ho fatto tre isole Maui -Oahu -Big Island.
Sono stato in albergo (Marriott - Hilton) . Viaggio bellissimo, uno dei più bei viaggi che abbia fatto. Impegnativo, faticoso visto i pochi giorni a disposizione e molto costoso (4 persone adulte) , ma consapevolmente contento di quello che ho fatto e che rifarei molto, molto volentieri.
Marco
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Secondo me due giorni a Isola sono troppo pochi! Meglio calibrare il tiro in base ai gironi a disposizione ma non meno di 4 e assolutamente macchina noleggio!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi