HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
Come ho scritto sopra io li ho presi, classe Delta One ma da NRT, quindi se da aeroporti USA non la mettono forse sta li il blocco "volontario" di Delta!
Il problema a me sembrò fosse per i voli domestici, ad esempio cercai un Atlanta Lima in Delta One e me lo dava.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Allego un link di un interessante articolo su come andare alle hawaii con i punti dagli USA

https://thepointsguy.com/guide/points-a ... -to-hawaii

Spero sia utile a qualcuno.
Ovviamente per noi il metodo di accumulo punti con carte di credito non è applicabile. Ma trovo sia interessante la proposta di BA e Singapore airline (se non sbaglio entrambi partner di amex membership rewards).
Buona lettura

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao Chiaraweb! Alla fine poi che giro hai organizzato per quest'estate alle Hawaii?? Stavo pensando alla prossima estate e qualche consiglio non farebbe male su isole..hotel o condo..e cose da fare! Oltre ai suggerimenti degli altri utenti già riportati..
Grazie!!
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Anche io mi associo alla richiesta ! sto pensando a maggio 2020... :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto:Allego un link di un interessante articolo su come andare alle hawaii con i punti dagli USA

https://thepointsguy.com/guide/points-a ... -to-hawaii

Spero sia utile a qualcuno.
Ovviamente per noi il metodo di accumulo punti con carte di credito non è applicabile. Ma trovo sia interessante la proposta di BA e Singapore airline (se non sbaglio entrambi partner di amex membership rewards).
Buona lettura

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
grazie 1000 riverton, per BA le modalità di accumulo, per fortuna, non mancano nemmeno da noi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

@chiaraweb ti lasciamo smaltire il fuso, ma poi aspettiamo le info sul tuo viaggio

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao ragazzi, siamo tornati ieri alle 16 e sono già al lavoro dalle 9 di stamattina, sto gestendo al meglio il jet lag.
Non so cosa Vi interessi sapere maggiormente, o che non sia già stato detto.

Non so se sono una voce fuori dal coro se dico che ci sono stata ma non ci tornerei, tanto entusiasmo (come purtroppo spesso accade sulle destinazioni "calde") ma poi alla fine poca sostanza.

Premetto che io sono stata solo ad Ohau che ho girato per metà e a Big Island che ho girato per metà lo stesso.
Su Big island bello snorkeling ma per chi è stato alle Maldive sarà qualcosa di già visto e poco esclusivo infondo.

Paesaggi belli si, ma da istantanea di una foto perchè poi alla fine ti scontri sempre con case, casette, mezze baracchette, walmart che non può mancare e poco altro. Strade nuovissime nulla da dire ma tra onde troppo alte vietato fare il bagno, a occhio alle meduse vietato fare il bagno, Lanai inavvicinabile perchè di fatto non puoi parcheggiare DA NESSUNA PARTE.

Honolulu è proprio un posto che salterei a piè pari, bello sì vedere Waikiki dalla Diamond Head però non così tanto da smazzarsi il giro del mondo.

Insomma niente di speciale, mi rendo conto che più viaggio e meno mi sorprendo, vero che quando l'aspettativa è alta la delusione è dietro l'angolo, ma comunque paesaggi da perdere il fiato ne ho visti anche a Ibiza, selvaggia il giusto ma ovviamente presa fuori stagione.

Per il resto se avete domande sono qua.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie per la tua testimonianza.

L’ho sempre sospettato, avendo visto tante foto di persone che ci sono state, comprese amici intimi in viaggio di nozze e anche le Hawaii sono uno di quei posti che mi sono spesso chiesto cosa ci sarà mai di così assolutamente bello e introvabile altrove da da dover andare in capo al mondo per vedere.

Il tuo messaggio mi ha aiutato a togliermi definitivamente di testa l’idea di andarci, almeno per i prossimi 10/15 anni , soprattutto perché hai scritto il messaggio appena tornata, che di solito si è ancora “caldi” e portati a dire che è tutto stupendo, anche solo per inerzia.

Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Vabbè è ovvio che più viaggi e meno ti sorprendono le cose. Anche io dopo aver visto parecchio gli states ho definito l'australia come la sorella povera degli stati uniti, ma in ogni caso è un posto assolutamente da vedere. Per le Hawaii, sarà che ho fatto la crociera, sarà che ho fatto lo stop over a tokyo di 3 giorni e sarà che e stato uno dei primi viaggi "importanti" che ho fatto, io dico che sono da vedere. Kona a Big Island mi è piaciuta tantissimo e anche Kauai ha dei paesaggi vulcanici stupendi. Ad Hanauma Bay a Honolulu ho visto pesci stupendi di gran lunga più belli dello snorkeling fatto a Nassau, Caraibi e Big Barrier Reef Australiana. Io ci ritornerei volentieri...anzi il mio sogno sarebbe andare lì a capodanno partendo dalla polinesia così da fare 2 capodanni nello stesso viaggio ahahah!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

sotirismillemiglia ha scritto:Vabbè è ovvio che più viaggi e meno ti sorprendono le cose. Anche io dopo aver visto parecchio gli states ho definito l'australia come la sorella povera degli stati uniti, ma in ogni caso è un posto assolutamente da vedere. Per le Hawaii, sarà che ho fatto la crociera, sarà che ho fatto lo stop over a tokyo di 3 giorni e sarà che e stato uno dei primi viaggi "importanti" che ho fatto, io dico che sono da vedere. Kona a Big Island mi è piaciuta tantissimo e anche Kauai ha dei paesaggi vulcanici stupendi. Ad Hanauma Bay a Honolulu ho visto pesci stupendi di gran lunga più belli dello snorkeling fatto a Nassau, Caraibi e Big Barrier Reef Australiana. Io ci ritornerei volentieri...anzi il mio sogno sarebbe andare lì a capodanno partendo dalla polinesia così da fare 2 capodanni nello stesso viaggio ahahah!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Bello Sotiris come stai? Ti dico bello come si dice a un figlio!!!
Ho letto con piacere il tuo post e mi piace pure. Non avevo aspettative per l'Australia e mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda il post di Chiara, che dire?! Nulla...se non ringraziarla infinitamente tanto, perchè se io sono andato alle Hawaii con la mia famiglia, lo debbo soltanto a lei che ci mancava poco che mi prenotava direttamente i posti con Alitalia che continuava a dirmi che su China Eastern non c'erano posti premio. Chiara mi dette i riferimenti precisi ed in base a questi l'operatrice riuscì a fare tutte le prenotazioni. Grazie Chiara!!!
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

paolaalitalia ha scritto:
Bello Sotiris come stai? Ti dico bello come si dice a un figlio!!!
Ho letto con piacere il tuo post e mi piace pure. Non avevo aspettative per l'Australia e mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda il post di Chiara, che dire?! Nulla...se non ringraziarla infinitamente tanto, perchè se io sono andato alle Hawaii con la mia famiglia, lo debbo soltanto a lei che ci mancava poco che mi prenotava direttamente i posti con Alitalia che continuava a dirmi che su China Eastern non c'erano posti premio. Chiara mi dette i riferimenti precisi ed in base a questi l'operatrice riuscì a fare tutte le prenotazioni. Grazie Chiara!!!
Carissimo sei sempre molto gentile! Grazie.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ciao Chiara, ti disturbo per qualche info su hotel dove sei stata.
Sto pianificando 7 notti a Ohau, mi piacerebbe fare 4 notti a waikiki e le restanti tre o a north shore o comunque in una zona diversa.
Vedo prezzo davvero alti, tu come ti sei trovata e dove hai soggiornato ?

Grazie per i preziosi consigli

Stefano


chiaraweb ha scritto:Ciao ragazzi, siamo tornati ieri alle 16 e sono già al lavoro dalle 9 di stamattina, sto gestendo al meglio il jet lag.
Non so cosa Vi interessi sapere maggiormente, o che non sia già stato detto.

Non so se sono una voce fuori dal coro se dico che ci sono stata ma non ci tornerei, tanto entusiasmo (come purtroppo spesso accade sulle destinazioni "calde") ma poi alla fine poca sostanza.

Premetto che io sono stata solo ad Ohau che ho girato per metà e a Big Island che ho girato per metà lo stesso.
Su Big island bello snorkeling ma per chi è stato alle Maldive sarà qualcosa di già visto e poco esclusivo infondo.

Paesaggi belli si, ma da istantanea di una foto perchè poi alla fine ti scontri sempre con case, casette, mezze baracchette, walmart che non può mancare e poco altro. Strade nuovissime nulla da dire ma tra onde troppo alte vietato fare il bagno, a occhio alle meduse vietato fare il bagno, Lanai inavvicinabile perchè di fatto non puoi parcheggiare DA NESSUNA PARTE.

Honolulu è proprio un posto che salterei a piè pari, bello sì vedere Waikiki dalla Diamond Head però non così tanto da smazzarsi il giro del mondo.

Insomma niente di speciale, mi rendo conto che più viaggio e meno mi sorprendo, vero che quando l'aspettativa è alta la delusione è dietro l'angolo, ma comunque paesaggi da perdere il fiato ne ho visti anche a Ibiza, selvaggia il giusto ma ovviamente presa fuori stagione.

Per il resto se avete domande sono qua.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

sandreis ha scritto:Ciao Chiara, ti disturbo per qualche info su hotel dove sei stata.
Sto pianificando 7 notti a Ohau, mi piacerebbe fare 4 notti a waikiki e le restanti tre o a north shore o comunque in una zona diversa.
Vedo prezzo davvero alti, tu come ti sei trovata e dove hai soggiornato ?

Grazie per i preziosi consigli

Stefano


'mi rendo conto che più viaggio e meno mi sorprendo'

A me oramai tutto mi sembra familiare...forse ho viaggiato troppo...ma continuerò per altri 30 anni!
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Joul ha scritto:
'mi rendo conto che più viaggio e meno mi sorprendo'

A me oramai tutto mi sembra familiare...forse ho viaggiato troppo...ma continuerò per altri 30 anni!
Mi allaccio, clamorosamente fuori topic, per una riflessione.
E' vero, provo anche io le medesime sensazioni sempre un po'... annacquate.

Ricordo con nostalgia i primi voli, i primi viaggi... con 4 soldi (non che oggi siano tanti di piu :lol: ) si cercava di vedere il più possibile, spostarsi il più possibile... "un tempo" i viaggi me li sudavo: risparmiavo, incastravo ferie, persuadevo amici a venire con me e ogni panorama nuovo e ogni esperienza nuova era un tesoro inestimabile.

Oggi, cosa vuoi mai, è tutto programmato da casa, i voli sono tutti uguali, i transit da/per aeroporto tutti uguali, padroneggio le lingue straniere, gli hotel sono più belli... è tutto più semplice.
Viaggiare è sempre affascinante, ma se penso a fine anni '80 quando ho deciso di andare USA senza internet, navigatori, cellulari e arrivai a Los Angeles con la sola informazione di ripartire da lì 15 giorni dopo...
In mezzo il nulla, cartina stesa sul cofano a bordo strada e tanta voglia di macinare miglia.

Ho viaggiato molto da allora, ho visto tante altre cose e fatto tante altre esperienze, ma nulla mi riempie così tanto il cuore come quella vacanza scellerata.

Tramma
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Ciao Chiara, ti disturbo per qualche info su hotel dove sei stata.
Sto pianificando 7 notti a Ohau, mi piacerebbe fare 4 notti a waikiki e le restanti tre o a north shore o comunque in una zona diversa.
Vedo prezzo davvero alti, tu come ti sei trovata e dove hai soggiornato ?

Grazie per i preziosi consigli

Stefano


Non sono mai stato alle Hawaii, ma se funziona come per quel poco che sono stato negli USA, semplicemente si ha il peggior rapporto qualità prezzo del mondo ....

Non saprei se metterlo a pari merito con Tokyo per quanto riguarda le strutture alberghiere, perlomeno a Tokyo sono gentili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

La penso allo stesso modo.... ma una volta ci voglio andare, consapevole di tornare deluso....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sandreis ha scritto:Ciao Chiara, ti disturbo per qualche info su hotel dove sei stata.
Sto pianificando 7 notti a Ohau, mi piacerebbe fare 4 notti a waikiki e le restanti tre o a north shore o comunque in una zona diversa.
Vedo prezzo davvero alti, tu come ti sei trovata e dove hai soggiornato ?

Grazie per i preziosi consigli

Stefano


Ciao
io sono stata solo 5gg ed ho soggiornato a Laylow Autograph, ci siamo trovati bene.

A Big Island invece abbiamo preso un condo con terrazza sul mare per altri 5 gg. Credo che fare e dire siano tutti più o meno uguali (e un po' datati).
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

tramma ha scritto:
Mi allaccio, clamorosamente fuori topic, per una riflessione.
E' vero, provo anche io le medesime sensazioni sempre un po'... annacquate.

Ricordo con nostalgia i primi voli, i primi viaggi... con 4 soldi (non che oggi siano tanti di piu :lol: ) si cercava di vedere il più possibile, spostarsi il più possibile... "un tempo" i viaggi me li sudavo: risparmiavo, incastravo ferie, persuadevo amici a venire con me e ogni panorama nuovo e ogni esperienza nuova era un tesoro inestimabile.

Oggi, cosa vuoi mai, è tutto programmato da casa, i voli sono tutti uguali, i transit da/per aeroporto tutti uguali, padroneggio le lingue straniere, gli hotel sono più belli... è tutto più semplice.
Viaggiare è sempre affascinante, ma se penso a fine anni '80 quando ho deciso di andare USA senza internet, navigatori, cellulari e arrivai a Los Angeles con la sola informazione di ripartire da lì 15 giorni dopo...
In mezzo il nulla, cartina stesa sul cofano a bordo strada e tanta voglia di macinare miglia.

Ho viaggiato molto da allora, ho visto tante altre cose e fatto tante altre esperienze, ma nulla mi riempie così tanto il cuore come quella vacanza scellerata.

Tramma
hai ragione adesso è tutto molto più facile ma l’entusiasmo che avevo quando dovevo andare in Agenzia per pianificare un viaggio non tornerà più così come l’emozione di quando salivo sull’aereo, anche se non in business class ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Glyfada ha scritto:hai ragione adesso è tutto molto più facile ma l’entusiasmo che avevo quando dovevo andare in Agenzia per pianificare un viaggio non tornerà più così come l’emozione di quando salivo sull’aereo, anche se non in business class ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io mi emoziono molto di più da quando si organizza tutto fai da te ... sono un prenotatore compulsivo di hotel soprattutto ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Mi allaccio, clamorosamente fuori topic, per una riflessione.
E' vero, provo anche io le medesime sensazioni sempre un po'... annacquate.

Ricordo con nostalgia i primi voli, i primi viaggi... con 4 soldi (non che oggi siano tanti di piu Immagine ) si cercava di vedere il più possibile, spostarsi il più possibile... "un tempo" i viaggi me li sudavo: risparmiavo, incastravo ferie, persuadevo amici a venire con me e ogni panorama nuovo e ogni esperienza nuova era un tesoro inestimabile.

Oggi, cosa vuoi mai, è tutto programmato da casa, i voli sono tutti uguali, i transit da/per aeroporto tutti uguali, padroneggio le lingue straniere, gli hotel sono più belli... è tutto più semplice.
Viaggiare è sempre affascinante, ma se penso a fine anni '80 quando ho deciso di andare USA senza internet, navigatori, cellulari e arrivai a Los Angeles con la sola informazione di ripartire da lì 15 giorni dopo...
In mezzo il nulla, cartina stesa sul cofano a bordo strada e tanta voglia di macinare miglia.

Ho viaggiato molto da allora, ho visto tante altre cose e fatto tante altre esperienze, ma nulla mi riempie così tanto il cuore come quella vacanza scellerata.

Tramma
Che ricordi mi hai fatto tornare in mente...
Dovrei ancora avere l'atlante stradale Rand McNally e un bel po' di cartine e guide AAA.

Il mio primo "vero" viaggio negli states... 45 giorni e solo un carnet di voli interni TWA in tasca.
S.
Rispondi