10 giorni in Giappone

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Come da titolo andrò 10 giorni in Giappone a Pasqua prossima con arrivo e partenza da Narita. Saremo in quattro. In due già abbiamo fatto uno stop-over a Tokyo 2 anni fa per cui non vorrei dedicare molto tempo a Tokyo. Per il resto che itinerario ed hotels mi consigliate? Ho le idee un pò confuse. Grosso modo pensavo Tokyo Nikko Kyoto Osaka. Nikko ed Osaka sono fattibili in giornata rispettivamente da Tokyo e da Kyoto o meglio passarci una notte? Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Seguo con interesse perché dopo aver visitato Tokyo vorrei fare un giretto per il Giappone.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Nikko è visitabile tranquillamente in giornata da Tokyo...preparati a camminare parecchio però :mrgreen: quando prenderai il treno da Tokyo per Nikko attento su quale carrozza sali, in alcune stazioni vengono letteralmente staccate alcune carrozze in coda metre il resto del treno prosegue, insomma se sei sulla carrozza sbagliata rischi di non arrivare a Nikko :lol:

Aggiungerei anche Nara, visitabile in giornata da Kyoto.

Dovendo fare pochi spostamenti puoi evitare l'abbonamento del treno. Io fossi in te appena atterrato a NRT prenderei un volo per KIX. Da li puoi fermarti una notte se vuoi vedere la città (nulla di imperdibile) oppure proseguire direttamente per Kyoto. Il treno per Kyoto volendo parte direttamente dall'aeroporto.

Kyoto merita una visita approfondita, ci sono un sacco di templi distanti fra loro e può essere carino usare una bici per spostarsi (molti hotel ne mettono a disposizione).
Da Kyoto come scrivevo sopra direi che Nara è imperdibile, la visiti in giornata.
Con solo 10 giorni, a meno di vedere tutto di corsa, poi non ti rimane troppo tempo, direi quindi rientro a Tokyo, una visita breve se ci sei già stato e una giornata intera la dedichi a Nikko.

A Kyoto una/due notti le farei in un ryokan, uno che abbia un proprio onsen per provare "le terme" giapponesi.

Ricordo con nostalgia il viaggio che avevo fatto in Giappone, io ero arrivato direttamente a osaka (quando az aveva il volo fco-kix) -> kyoto -> gita a nara -> okinawa: dove sono stato su un paio di isole -> tokyo -> gita a nikko e rientro con volo diretto nrt-mxp.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Paro ha scritto:Nikko è visitabile tranquillamente in giornata da Tokyo...preparati a camminare parecchio però :mrgreen: quando prenderai il treno da Tokyo per Nikko attento su quale carrozza sali, in alcune stazioni vengono letteralmente staccate alcune carrozze in coda metre il resto del treno prosegue, insomma se sei sulla carrozza sbagliata rischi di non arrivare a Nikko Immagine

Aggiungerei anche Nara, visitabile in giornata da Kyoto.

Dovendo fare pochi spostamenti puoi evitare l'abbonamento del treno. Io fossi in te appena atterrato a NRT prenderei un volo per KIX. Da li puoi fermarti una notte se vuoi vedere la città (nulla di imperdibile) oppure proseguire direttamente per Kyoto. Il treno per Kyoto volendo parte direttamente dall'aeroporto.

Kyoto merita una visita approfondita, ci sono un sacco di templi distanti fra loro e può essere carino usare una bici per spostarsi (molti hotel ne mettono a disposizione).
Da Kyoto come scrivevo sopra direi che Nara è imperdibile, la visiti in giornata.
Con solo 10 giorni, a meno di vedere tutto di corsa, poi non ti rimane troppo tempo, direi quindi rientro a Tokyo, una visita breve se ci sei già stato e una giornata intera la dedichi a Nikko.

A Kyoto una/due notti le farei in un ryokan, uno che abbia un proprio onsen per provare "le terme" giapponesi.

Ricordo con nostalgia il viaggio che avevo fatto in Giappone, io ero arrivato direttamente a osaka (quando az aveva il volo fco-kix) -> kyoto -> gita a nara -> okinawa: dove sono stato su un paio di isole -> tokyo -> gita a nikko e rientro con volo diretto nrt-mxp.
Grazie mille! A Kyoto (includendo Nara in giornata) quante notti mi consiglieresti di fare?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

3 giorni pieni e' proprio il minimo sindacale. 3 e 1/2 sarebbe meglio.
I vari templi sono lontani tra loro. Immagina kyoto come una conca circondata da colline, I templi sono sulle pendici delle colline, ci si sposta in bus Ed in genere c e' traffico. Fushimi Inari da solo prende mezza giornata, si va in treno.
Nara si visita in giornata da kyoto, quindi puoi continuare a pernottare li'.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Non molti ci vanno ma mi e' piaciuto tantissimo koyasan (aka Mount koya), centro sacro e meta di pellegrinaggio. Ci si va da osaka e sarebbe bene fermarsi una notte.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

beppo ha scritto:Non molti ci vanno ma mi e' piaciuto tantissimo koyasan (aka Mount koya), centro sacro e meta di pellegrinaggio. Ci si va da osaka e sarebbe bene fermarsi una notte.
GrazieImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Io parto il 18 e torno il 28 luglio, dieci giorni esatti anche io.

Il mio itinerario è:
- Arrivo a Narita e spostamento immediato a Osaka, restandoci nel pomeriggio tardo e la sera
- Una notte a Osaka, con mezza giornata circa di visita della città, po' spostamento a Koyasan
- Pernottamento al Jimyioin, che è un monastero che ospita anche turisti (da quello che ho letto, quanto meno). Ho pagato per due persone circa 180 euro, compreso cena per due e colazione per due. Calcola che ho prenotato MOLTO tardi (qui nel forum lo sanno :D )
- Spostamento il giorno dopo a Kyoto, con pernottamento lì di tre notti. Probabile visita in giornata a Nara
- Spostamento a Tokyo e permanenza lì di quattro giorni

Io ho una visione del viaggio un po' mia quindi forse non è un viaggio ottimizzato, ma fa nulla. L'idea che mi sono fatto è che Osaka è soprattutto un posto di esperienze (cibo, ecco), e quindi ha senso starci un giorno al più. Kyoto richiede già più tempo, e mi pare sia una ottima base per Nara (così come Osaka, quindi potrei optare per una gita a Nara dopo il Monte Koya. Il Monte Koya è una scelta particolare per evitare di battere solo le grandi città turistiche, ma da quello che ho letto merita.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

ergattonero ha scritto:Io parto il 18 e torno il 28 luglio, dieci giorni esatti anche io.

Il mio itinerario è:
- Arrivo a Narita e spostamento immediato a Osaka, restandoci nel pomeriggio tardo e la sera
- Una notte a Osaka, con mezza giornata circa di visita della città, po' spostamento a Koyasan
- Pernottamento al Jimyioin, che è un monastero che ospita anche turisti (da quello che ho letto, quanto meno). Ho pagato per due persone circa 180 euro, compreso cena per due e colazione per due. Calcola che ho prenotato MOLTO tardi (qui nel forum lo sanno :D )
- Spostamento il giorno dopo a Kyoto, con pernottamento lì di tre notti. Probabile visita in giornata a Nara
- Spostamento a Tokyo e permanenza lì di quattro giorni

Io ho una visione del viaggio un po' mia quindi forse non è un viaggio ottimizzato, ma fa nulla. L'idea che mi sono fatto è che Osaka è soprattutto un posto di esperienze (cibo, ecco), e quindi ha senso starci un giorno al più. Kyoto richiede già più tempo, e mi pare sia una ottima base per Nara (così come Osaka, quindi potrei optare per una gita a Nara dopo il Monte Koya. Il Monte Koya è una scelta particolare per evitare di battere solo le grandi città turistiche, ma da quello che ho letto merita.
Grazie e scusa il ritardo ma mi era saltato il tuo messaggio. Lo spostamento Narita Osaka come ľhai fatto? Vorrei fare anche io così ma atterro a Narita di mattina e i voli che ho trovato per Osaka sono tutti nel pomeriggio inoltratoImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Come da titolo andrò 10 giorni in Giappone a Pasqua prossima
Ecco con chi litigavo (via WEB/CC) per i posti BIZ in quei giorni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:
Ecco con chi litigavo (via WEB/CC) per i posti BIZ in quei giorni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine no no mio malgrado ho prenotato con notevole ritardo accontentandomi dei buchi lasciati da voi più diligentiImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

recomo ha scritto:Grazie e scusa il ritardo ma mi era saltato il tuo messaggio. Lo spostamento Narita Osaka come ľhai fatto? Vorrei fare anche io così ma atterro a Narita di mattina e i voli che ho trovato per Osaka sono tutti nel pomeriggio inoltratoImmagine

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Onestamente io non mi butterei su un aereo dopo l'arrivo a Narita, ma dipende anche da che costi hai trovato. Con 230 euro circa ti fai il Japan Rail Pass per una settimana, e con quello ti muovi verso Osaka e nei dintorni (Koyasan CONSIGLIATISSIMO, Kyoto, Nara). Se invece starai solo in zona Osaka ti potrebbe convenire dare un'occhiata al Japan Rail Pass per 14 giorni e vedere se i costi tornano.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

ergattonero ha scritto:
Onestamente io non mi butterei su un aereo dopo l'arrivo a Narita, ma dipende anche da che costi hai trovato. Con 230 euro circa ti fai il Japan Rail Pass per una settimana, e con quello ti muovi verso Osaka e nei dintorni (Koyasan CONSIGLIATISSIMO, Kyoto, Nara). Se invece starai solo in zona Osaka ti potrebbe convenire dare un'occhiata al Japan Rail Pass per 14 giorni e vedere se i costi tornano.
Si, in realtà ero partito dall'idea del treno ma nell'ottica di fare narita-osaka non gioisco all'idea di dover andare a Tokyo da Narita per prendere il treno(o c'è treno da Narita?), insomma in volo sarebbe più veloce e semplice ma mi sa di dover seguire la tua strada causa mancanza di coincidenze adeguate.
Ps i voli interni che ho visto sarebbero molto economici. Grazie per la dritta su Koyasan, da una rapida occhiata mi sa che ne vale la pena!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

recomo ha scritto:
Si, in realtà ero partito dall'idea del treno ma nell'ottica di fare narita-osaka non gioisco all'idea di dover andare a Tokyo da Narita per prendere il treno(o c'è treno da Narita?), insomma in volo sarebbe più veloce e semplice ma mi sa di dover seguire la tua strada causa mancanza di coincidenze adeguate.
Ps i voli interni che ho visto sarebbero molto economici. Grazie per la dritta su Koyasan, da una rapida occhiata mi sa che ne vale la pena!

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Io e il mio fidanzato ce ne siamo innamorati. Se serve consiglio anche un monastero/albergo meraviglioso.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Rispondi