Miglior sito per la ricerca degli Alberghi e perchè

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Hotels.com piace molto anche a me, però ha molte meno strutture di booking e molto spesso quando vado a vedere per prenotare lì (per bonus o cashback varii come sappiamo) la struttura non è disponibile o è terminata ecc il che me lo rende meno appetibile.
Come filtri ho potuto apprezzare ieri sera hotelscombined che devo ammettere avevo sbirciato solo perchè era stato inserito come miles booster da più di qualche compagnia.

Si diciamo che a me servono tanto i filtri perchè io ci vado prettamente per vacanza e quindi avendo figli al seguito mi serve subito trovare "camere familiari" oppure con piscina, oppure parcheggio gratuito ecc posso selezionare anche appartamenti o comunque booking chiedendo una stanza per 5 me li propone direttamente.

Diciamo che alla prima scrematura preferisco un sito che mi mostra più filtri e combinazioni possibili, già con booking ci sono situazioni in cui cercando in giorni diversi mi escono opzioni che il giorno prima non c'erano.

Io di solito mi metto alla ricerca appena prenoto il volo per farmi l'idea ecc poi butto giù una draft e la tengo lì... ovviamente nel mesi successivi continuo a cercare e ricontrollare, nei periodi caldi come natale e agosto i prezzi che prendo in prima battuta sono quasi sempre migliori anche dei prepaid che vengono proposti successivamente.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Nei due esempi il secondo prezzo è più basso perchè indica il prezzo della singola, mentre quello prima è di una doppia. E tu nella query avrai inserito che sei interessato ad una doppia,ecco perchè ti mostra prima quello!
Ah ok, non ci avevo mai pensato perchè sia Hilton che Marriott non cambiano il prezzo in base all'occupazione. La cosa accade anche inserendo solo 1 persona. Comunque mi mette confusione.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto:
Ah ok, non ci avevo mai pensato perchè sia Hilton che Marriott non cambiano il prezzo in base all'occupazione. La cosa accade anche inserendo solo 1 persona. Comunque mi mette confusione.
In realtà Hilton ha l'opzione che costa meno una persona, infatti una delle royalty dei tiers è che il companion soggiorna gratis, solo che non è sempre evidente, io ho notato che negli states non cambia nulla mentre cambia da 2 a 3, in Europa è più facile e mi pare forse anche a Istanbul inserendo 1 pax costa meno.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:In realtà Hilton ha l'opzione che costa meno una persona, infatti una delle royalty dei tiers è che il companion soggiorna gratis, solo che non è sempre evidente, io ho notato che negli states non cambia nulla mentre cambia da 2 a 3, in Europa è più facile e mi pare forse anche a Istanbul inserendo 1 pax costa meno.
in questo specifico caso - in realtà in tutti gli alberghi in cui ho mai soggiornato finora - il prezzo non cambiava tra 1 e 2 persone. Converrai con me che se il sito ufficiale ha lo stesso prezzo per 1 o 2 persone, su booking i prezzi son sballati.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

marco.vigini ha scritto: in questo specifico caso - in realtà in tutti gli alberghi in cui ho mai soggiornato finora - il prezzo non cambiava tra 1 e 2 persone. Converrai con me che se il sito ufficiale ha lo stesso prezzo per 1 o 2 persone, su booking i prezzi son sballati.
Io non ho mai trovato un prezzo più basso fuori da Hilton.com controllo sempre per la curiosità se non altro, ma con hilton honors discount post-paid per me è sempre il più conveniente.

Io uso booking solo quando non ho disponibile Hilton in realtà, perchè per me è la scelta primaria, tipo adesso che continuo a rivedere Saigon per vedere se c'è qualcosa che mi piace di più o che mi offre di più o che costa meno... ma chè Hilton non c'è sennò avrei già prenotato da un pezzo.

L'abbinata avios, punti, colazioni gratuite mi fanno sempre scegliere loro per primi.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ecco una cosa che apprezzo di agoda e che vedo che anche hotels.com non ha (in questo momento ho fatto la ricerca su 3 siti per vedere le offerte...) è la selezione dopo essere entrati nell'hotel, agoda permette di filtrare colazione inclusa, post-paid o pointsmax x esempio mentre booking e hotels no, hotels mi sta mostrando 6 stanze ciascuna con 6 opzioni arghhh
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora, tanto così che sono in relax :-D e ho tempo (!) ho fatto la stessa ricerca su booking e su hilton, dopo magari provo anche hotelscombined vediamo cosa ne esce.
Ovvio che non vuole essere niente di più di un pour parler eh xche sappiamo quando tutto sia in continua evoluzione e spesso senza logica nel mondo dei viaggi e degli hotels.
Quindi prendiamolo per quello che è, ma io mi trovo quasi sempre davanti a questa situazione.

Allora, premesso che io questo hotel l'ho già prenotato al 30% in meno sfruttando mesi fa la tariffa LONG WEEKENDER visto che il mio soggiorno include la notte della domenica, adesso la situazione è questa:

HILTON.COM STANZA DOPPIA QUEEN USO SINGOLA 2 NOTTI POSTPAID TARIFFA SOCI: TOT 401.20

Immagine

STESSI CRITERI DI CANCELLAZIONE STESSA STANZA 1 PAX 374 USD + 48 TAX = 422 USD

Immagine

ho scelto lo stesso criterio di cancellazione.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Se seleziono due pax il prezzo non cambia, tanto per curiosità ci sono arrivata da hotelscombined che per questo hotel mi propone solo agoda e booking il prezzo è lo stesso di prima.

seleziono una disponibile tariffa semiflex sia su hilton.com che su booking.com

BOOKING.COM = 405
HILTON.COM = 385

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Alla lista dei motori di ricerca per soggiorni io aggiungerei altri due siti che ho visto non sono stati nominati:
- award mapper http://www.awardmapper.com/map.html
- Hotel Hustle http://wandr.me/Hotel-Tools/Hotel-Hustle/
Entrambi li trovo molto comodi per vedere velocemente in una determinata destinazione chi, fra i vari gruppi, offre una sistemazione. La possibilità eventualmente di filtrare per catena credo sia comoda, soprattutto se come me siete iscritti a più programmi.
Award mapper è più veloce nella ricerca ma poi non da l'effettiva disponibilità, da solo la lista degli hotel presenti
Hotel Hustle è più lento, però da la disponibilità per i giorni richiesti ... in dollari o in punti e visualizza subito anche il cpp (valore equivalente dei punti) ammetto però che non ho mai fatto fino in fondo il controllo se effettivamente mostrano tutte le possibili disponibilità.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi