Bolivia with miles

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

beppo ha scritto:Il resto e' la tua rispettabilissima opinione personale.
:lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

beppo ha scritto:
Chi vive schiacciato dalla pressione atmosferica siamo noi che viviamo piu' o meno al livello del mare.
Il resto e' la tua rispettabilissima opinione personale.
Credevo che raccogliere opinioni personali fosse il scopo primitivo del tuo topic. Volevo dare un contributo spiccio, ilare, ma sincero.
Per quanto concerne la parte ludica della mia nota precedente, specificare e dettagliare il senso di una battuta di spirito e’ sintomo del fatto che l’obiettivo non e’ stato raggiunto. Saluti
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:
:lol:
Tu quoque...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

chiaraweb ha scritto:Beppo, a parte che mi devi assolutamente dire in 3 parole qualcosa di bellissimo sulla Bolivia che sono ignorantissima :-D
Contano anche le foto oltre alle parole? Ne metto 3 di numero :lol: (scusate la bassa qualità ma le ho prese direttamente da Facebook).

Immagine


Immagine


Immagine


Se dovessi dirlo a parole beh, la Bolivia è sicuramente una piacevole sorpresa, uno di questi posti a cui nessuno pensa perché non sono pubblicizzati, e dal lato del turista occidentale è un bene perché si vede un qualcosa di davvero diverso dal solito, soprattutto senza le orde di turisti. Ah, scordatevi le strade asfaltate, ma fa tutto parte dell'avventura :lol:
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Ale88 ha scritto: Contano anche le foto oltre alle parole? Ne metto 3 di numero :lol: (scusate la bassa qualità ma le ho prese direttamente da Facebook).

Immagine


Immagine


Immagine


Se dovessi dirlo a parole beh, la Bolivia è sicuramente una piacevole sorpresa, uno di questi posti a cui nessuno pensa perché non sono pubblicizzati, e dal lato del turista occidentale è un bene perché si vede un qualcosa di davvero diverso dal solito, soprattutto senza le orde di turisti. Ah, scordatevi le strade asfaltate, ma fa tutto parte dell'avventura :lol:
Hai fatto tu queste foto?
Bellissime
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Ale88 ha scritto: Contano anche le foto oltre alle parole? Ne metto 3 di numero :lol: (scusate la bassa qualità ma le ho prese direttamente da Facebook).

Immagine


Immagine


Immagine


Se dovessi dirlo a parole beh, la Bolivia è sicuramente una piacevole sorpresa, uno di questi posti a cui nessuno pensa perché non sono pubblicizzati, e dal lato del turista occidentale è un bene perché si vede un qualcosa di davvero diverso dal solito, soprattutto senza le orde di turisti. Ah, scordatevi le strade asfaltate, ma fa tutto parte dell'avventura :lol:

Ale88 tu sei un grande!

Sono proprio contento che tu sia atterrato in questo forum!
Marco
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ale88 ha scritto: Contano anche le foto oltre alle parole? Ne metto 3 di numero :lol:
Cavolo, mi ero perso le tue foto. Fanno voglia di partire subito!
Come conviene gestire un viaggio di questo tipo? è facile da organizzare o meglio rivolgersi ad un'agenzia? (cosa che odio)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Evinrude ha scritto:Hai fatto tu queste foto?
Bellissime
Si, sono mie, negli ultimi anni causa viaggi mi è preso l'hobby delle foto :lol:
paolaalitalia ha scritto:Ale88 tu sei un grande!

Sono proprio contento che tu sia atterrato in questo forum!
Marco
Grazie mille Marco! :oops:
dallaAllaZ ha scritto:Come conviene gestire un viaggio di questo tipo? è facile da organizzare o meglio rivolgersi ad un'agenzia? (cosa che odio)
Io di solito mi organizzo i viaggi da solo (e mi reputo discretamente bravo nel farlo) però in questo caso l'abbiamo fatto tramite un'agenzia locale perché moltissime zone dove siamo stati non hanno strade presenti su Google Maps ad esempio, alcune non penso che sia neanche possibile definirle strade, a volte si svoltava in mezzo al nulla, senza cartelli, senza direzioni, attraversando anche corsi d'acqua etc. Una volta che si esce dalla zona vicina a La Paz praticamente l'asfalto scompare, per poi ricomparire in prossimità di qualche altra città.
Ovviamente il cellulare non prendeva il 90% del tempo e di stazioni di benzina neanche l'ombra, difatti le guide avevano caricato delle taniche extra. Questo per dire che a seconda dei posti che si vogliono visitare la Bolivia potrebbe essere pericolosa sotto l'aspetto del viaggio in auto (o meglio, jeep) perché il rischio di perdersi in mezzo al nulla è alto, e se dovesse succedere qualcosa hai voglia prima che qualcuno ti trovi se sei nel punto sbagliato.
Anche per visitare il Salar de Uyuni ad esempio bisogna sapere dove e quando si può passare.

Poi chiaro, se uno segue solamente un giro semplice semplice non penso che sia un grande problema farlo da soli, però a quel punto non so cosa si vedrebbe di particolare.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ale88 ha scritto: Si, sono mie, negli ultimi anni causa viaggi mi è preso l'hobby delle foto :lol:


Grazie mille Marco! :oops:


Io di solito mi organizzo i viaggi da solo (e mi reputo discretamente bravo nel farlo) però in questo caso l'abbiamo fatto tramite un'agenzia locale perché moltissime zone dove siamo stati non hanno strade presenti su Google Maps ad esempio, alcune non penso che sia neanche possibile definirle strade, a volte si svoltava in mezzo al nulla, senza cartelli, senza direzioni, attraversando anche corsi d'acqua etc. Una volta che si esce dalla zona vicina a La Paz praticamente l'asfalto scompare, per poi ricomparire in prossimità di qualche altra città.
Ovviamente il cellulare non prendeva il 90% del tempo e di stazioni di benzina neanche l'ombra, difatti le guide avevano caricato delle taniche extra. Questo per dire che a seconda dei posti che si vogliono visitare la Bolivia potrebbe essere pericolosa sotto l'aspetto del viaggio in auto (o meglio, jeep) perché il rischio di perdersi in mezzo al nulla è alto, e se dovesse succedere qualcosa hai voglia prima che qualcuno ti trovi se sei nel punto sbagliato.
Anche per visitare il Salar de Uyuni ad esempio bisogna sapere dove e quando si può passare.

Poi chiaro, se uno segue solamente un giro semplice semplice non penso che sia un grande problema farlo da soli, però a quel punto non so cosa si vedrebbe di particolare.
Ok, vada per l'agenzia in loco :lol: :lol: :lol: deve essere una vacanza, non un viaggio alla ricerca della tachicardia :-D
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

dallaAllaZ ha scritto:Ok, vada per l'agenzia in loco :lol: :lol: :lol: deve essere una vacanza, non un viaggio alla ricerca della tachicardia :-D
Questa è la compagnia che avevamo usato noi: https://www.banjotours.com

Il tour è iniziato a La Paz e ci hanno lasciato al confine col Cile dove poi abbiamo proseguito con un altro mezzo per Atacama.
Ovviamente ci sono anche i tour tutti all'interno della Bolivia. Prima di prenotare assicurati di andare in un periodo che permetta la visita del Salar de Uyuni.
Rispondi