Bermuda / Caraibi (consigli cercasi)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

come da titolo cerco consigli, esperienze per un prossimo viaggio a cui sto pensando, considerando che:
  • Siamo già stati a Nassau e a Cuba/Havana ma potremmo valutare di ritornarci
  • saremmo in tre (io, mia moglie e ns. figlio)
  • periodo estivo luglio/agosto (lo so che non è il migliore ma siamo vincolati dalle ferie)
  • durata circa 15gg - eventualmente da spezzare su due destinazioni se i voli interni sono economici
  • lo so che Bermuda non sono caraibi ma mia moglie lo ha proposto ma non trovo molte info se ne valga la pena o meno
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto:come da titolo cerco consigli, esperienze per un prossimo viaggio a cui sto pensando, considerando che:
  • Siamo già stati a Nassau e a Cuba/Havana ma potremmo valutare di ritornarci
  • saremmo in tre (io, mia moglie e ns. figlio)
  • periodo estivo luglio/agosto (lo so che non è il migliore ma siamo vincolati dalle ferie)
  • durata circa 15gg - eventualmente da spezzare su due destinazioni se i voli interni sono economici
  • lo so che Bermuda non sono caraibi ma mia moglie lo ha proposto ma non trovo molte info se ne valga la pena o meno
Sarò alle Bermuda tra circa una settimana e potrò dirti...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

recomo ha scritto:Sarò alle Bermuda tra circa una settimana e potrò dirti...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
ok grazie!!!
PS: in che hotel/struttura hai prenotato?
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

papperone ha scritto: ok grazie!!!
PS: in che hotel/struttura hai prenotato?
Vado in crociera da Boston.

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io tranne Bermuda e Cuba ho visitato (credo) tutte le isole principali. Ti posso consigliare certamente Guadalupa e Martinica, anche se i voli sono abbastanza complicati (dall'Italia arrivi a CDG e riparti da ORLY). Facendo parte della Francia, si paga in Euro, parlano tutti francese e inglese, il sistema sanitario è molto buono. Sono isole grandi, soprattutto Guadalupa, dove si può alternare la vita da spiaggia con qualche escursione nell'entroterra. Le due isole sono ben collegate tra di loro e quindi si può facilmente fare un multitratta Parigi - Martinica - Guadalupa - Parigi. Altrimenti St. Lucia.
Non sono in grado di consigliarti sistemazioni o spostamenti perchè ci sono andato parecchi anni fa :mrgreen: se hai richieste specifiche posso chiedere ai miei.
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

Sono stato alle Bermuda nel 2011: mare molto bello, isola abbastanza piccola molto british , ben organizzata e sicura, molto cara , molto tranquilla.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

flyer74 ha scritto:Sono stato alle Bermuda nel 2011: mare molto bello, isola abbastanza piccola molto british , ben organizzata e sicura, molto cara , molto tranquilla.
grazie, devo approfondire mi sa :)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

marco.vigini ha scritto:Io tranne Bermuda e Cuba ho visitato (credo) tutte le isole principali. Ti posso consigliare certamente Guadalupa e Martinica, anche se i voli sono abbastanza complicati (dall'Italia arrivi a CDG e riparti da ORLY). Facendo parte della Francia, si paga in Euro, parlano tutti francese e inglese, il sistema sanitario è molto buono. Sono isole grandi, soprattutto Guadalupa, dove si può alternare la vita da spiaggia con qualche escursione nell'entroterra. Le due isole sono ben collegate tra di loro e quindi si può facilmente fare un multitratta Parigi - Martinica - Guadalupa - Parigi. Altrimenti St. Lucia.
Non sono in grado di consigliarti sistemazioni o spostamenti perchè ci sono andato parecchi anni fa :mrgreen: se hai richieste specifiche posso chiedere ai miei.
grazie Marco, al momento per esigenze di itinerario pre-vacanza (sarò in USA per lavoro al 95%) ho identificato Aruba, St. Marteen, St. Thomas, Grenada o Jamaica. devo capire se posso fare due tappe usando voli interni infra-isole (hai info al riguardo?) oppure concentrarmi su un'unica destinazione...
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao. Noi siamo stati un paio di anni fa alle isole vergini americane. Trovi tutte le info qui https://www.frequentflyeritalia.com/via ... cane-usvi/

Eventualmente da integrare con ina settimana in Florida... più semplice trovare voli dall'Italia. In alternativa Aruba (prima o poi dobbiamo andarci. Il volo Air france fa Parigi- Aruba - Curacao - Parigi (Mi sembra) quindi potresti fare 2 isole senza grossi problemi di voli
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Beh oddio, Aruba è molto lontana e a questo punto ti consiglierei curacao che ha spiegge più belle. St. Marteen anche molto bella.
St. Thomas non conosco
Jamaica anche molto bella e grande, quindi molto varia. Se hai 15 giorni io ti consiglierei due isole minori (ad. es. st. marteen + curacao, la sparo li eh) oppure una isola maggiore (Guadalupa o Jamaica). O almeno io facevo così e devo dire che non è male come soluzione.
I transfer tra le isole ci sono, sono abbastanza buoni anche se non molto capillari. Sono gestiti da varie società locali. Air Caraïbes è la maggiore, poi c'è air france e le altre minori. Tieni in considerazione che talvolta sono aerei da pochi(ssimi) posti :mrgreen:
In linea di massima comunque non c'è un'isola che è molto più bella delle altre, a mio avviso bisogna valutare più che altro gli alberghi, i voli e la comodità (valuta, servizi, qualità della vita).
L'unica che mi sento di sconsigliarti un po è Tobago perchè io ho dei ricordi di onde estremamente grosse che rendevano difficile la balneazione.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Le ho viste praticamente tutte
Consiglio

Barbados
Turks and Caicos
Anguilla
Virgin Gorda
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Le ho viste praticamente tutte
Consiglio

Barbados
Turks and Caicos
Anguilla
Virgin Gorda
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Grazie, più guardo le possibilità e più comincio a pensare al viaggio :)
Sto riducendo le mete, anche considerando i voli e le varie coincidenze ed al momento ho segnato queste possibilità:
- Jamaica (grande abbastanza per farci 15gg da quel che ho capito senza annoiarsi)
- Aruba + Curaçao
- St. Thomas (British Virgin) + St. Marteen (Anguilla)
- St. Thomas (British Virgin) + Turks & Caicos

Come detto volerò da US dove sarò per lavoro quindi ATL o JFK (non il massimo ma questo mi consentirebbe di non pagare il mio volo IC visto che sarebbe a carico dell'azienda...)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualcuno è mai stato ad Aruba? Mi ha sempre intrigato e tutti mi hanno parlato molto bene delle sue spiagge
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Da jfk hai volo diretto per providenciales (turk and caicos) e per Aruba.
Io sono stato a turks and caicos e la spiaggia di grace bay merita, tanto da essere considerata la seconda più bella spiaggia al mondo...
molti consigliano anche exuma....
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Evinrude ha scritto:Le ho viste praticamente tutte
Consiglio

Barbados
Turks and Caicos
Anguilla
Virgin Gorda
Secondo me Turks and Caicos hanno le spiagge più belle di tutte.
Mi vien voglia di prenotare il biglietto AZ (rigorosamente premio) per MEX e poi vedere di arrivare ai caraibi (probabilmente Cuba) :mrgreen: dipenderà dalla compagnia :mrgreen:
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

marco.vigini ha scritto: Secondo me Turks and Caicos hanno le spiagge più belle di tutte.
Mi vien voglia di prenotare il biglietto AZ (rigorosamente premio) per MEX e poi vedere di arrivare ai caraibi (probabilmente Cuba) :mrgreen: dipenderà dalla compagnia :mrgreen:
Parzialmente vero.
La spiaggia e’ infinita ma rispetto ad una decina di anni fa l’hanno letteralmente devastata. L’ultima volta che ci sono stato, sono rimasto molto male. In aggiunta e’ diventata poco sicura.
Anguilla a mio avviso e’ riuscita a mantenere a freno lo stupro edilizio. E’ scomodissima da raggiungere.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:
Parzialmente vero.
La spiaggia e’ infinita ma rispetto ad una decina di anni fa l’hanno letteralmente devastata. L’ultima volta che ci sono stato, sono rimasto molto male. In aggiunta e’ diventata poco sicura.
Anguilla a mio avviso e’ riuscita a mantenere a freno lo stupro edilizio. E’ scomodissima da raggiungere.
ma se volassi su St. Marteen (DL ha voli giornalieri a quanto pare) poi posso spostarmi ad Anguilla in barca?
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

direi proprio di si :mrgreen:
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
ma se volassi su St. Marteen (DL ha voli giornalieri a quanto pare) poi posso spostarmi ad Anguilla in barca?
Mi pare di si’. Io ho sempre preso l’aereo. Sono compagnie locali e non di rado sono dedicati a te. Risparmi un po’ di tempo. St martin da vedere velocemente. Soprattutto i 747 che decollano. Fanno impressione :)

Guadalupe bella a livello naturalistico. Ma mare zero. Poi adesso non e’ il periodo. Martinica gli svantaggi di un’isola caraibica sapientemente uniti con gli svantaggi di un paese francese. Care, piene di stronzi, e buone giusto per partire in barca.
Le altre isole piu’ a sud le devi fare a gennaio in barca a vela on catamarano. Altrimenti lasciala perdere. Io le ho fatte qualche anno fa. Esperienza fantastica. La consiglio.
Rispondi