Bermuda / Caraibi (consigli cercasi)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Dimenticavo. L’aeroporto di Anguilla e’ un buco buono per qualche volo a elica. Ci sono dei servizi taxi locali con cesna o seneca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:Dimenticavo. L’aeroporto di Anguilla e’ un buco buono per qualche volo a elica. Ci sono dei servizi taxi locali con cesna o seneca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ho notato e proprio per questo pensavo di fare JFK-SXM dove vorrei usare Delta per il motivo che menzioni nel post precedente ma non ho ancora trovato info su come spostarmi da SXM ad Anguilla e poi ritornarci per il volo di rientro...

sui costi, facendo 10/12gg a "naso" penso di rientrarci, ma prima devo chiudere il "loop" con gli spostamenti

Grazie @Evinrude
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
si ho notato e proprio per questo pensavo di fare JFK-SXM dove vorrei usare Delta per il motivo che menzioni nel post precedente ma non ho ancora trovato info su come spostarmi da SXM ad Anguilla e poi ritornarci per il volo di rientro...

sui costi, facendo 10/12gg a "naso" penso di rientrarci, ma prima devo chiudere il "loop" con gli spostamenti

Grazie @Evinrude
Devi contattare direttamente le compagnie in loco. Tipo http://www.anguillaairservices.com/
Fatti fare qualche preventivo, e negozia, sono venali.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Io nel 2014 presi taxi dal SXM per porto nel lato francese, attesa di un'oretta e poi attraversata con barca..sbarco, formalità di frontiera in 10 minuti e poi subito fuori porto anguilla ufficio hertz...Dai occhiata a orari traghetti..
papperone ha scritto:
si ho notato e proprio per questo pensavo di fare JFK-SXM dove vorrei usare Delta per il motivo che menzioni nel post precedente ma non ho ancora trovato info su come spostarmi da SXM ad Anguilla e poi ritornarci per il volo di rientro...

sui costi, facendo 10/12gg a "naso" penso di rientrarci, ma prima devo chiudere il "loop" con gli spostamenti

Grazie @Evinrude
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

faffino10 ha scritto:Io nel 2014 presi taxi dal SXM per porto nel lato francese, attesa di un'oretta e poi attraversata con barca..sbarco, formalità di frontiera in 10 minuti e poi subito fuori porto anguilla ufficio hertz...Dai occhiata a orari traghetti..
grazie faffino10, ma avevi prenotato prima in qualche modo oppure arrivato li sei andato al porto e ti sei messo in coda?
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

papperone ha scritto:
grazie faffino10, ma avevi prenotato prima in qualche modo oppure arrivato li sei andato al porto e ti sei messo in coda?
No, non prenotai, hanno alta frequenza (uno l'ora se non erro), per cui presi il primo che trovai una volta arrivato. Tieni conto che viaggiavo con una bambina di un anno e mezzo con passeggino & co..Non è grosso sbattimento!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

faffino10 ha scritto:No, non prenotai, hanno alta frequenza (uno l'ora se non erro), per cui presi il primo che trovai una volta arrivato. Tieni conto che viaggiavo con una bambina di un anno e mezzo con passeggino & co..Non è grosso sbattimento!
Ottimo perchè sarebbe esattamente cosa vorrei farei io, volare su SXM su cui esiste il diretto da JFK e spostarmi subito ad Anguilla...
Grazie!
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
Ottimo perchè sarebbe esattamente cosa vorrei farei io, volare su SXM su cui esiste il diretto da JFK e spostarmi subito ad Anguilla...
Grazie!
Grande Papperone!!!

Aggiornaci!
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
Ottimo perchè sarebbe esattamente cosa vorrei farei io, volare su SXM su cui esiste il diretto da JFK e spostarmi subito ad Anguilla...
Grazie!
Dimenticavo, il posto dove mi trovo meglio e’ cap juluca. La struttura e’ datata e mi pare che la rinnovino a breve. Magari fanno delle offerte per l’occasione. A mio avviso e’ una delle piu’ belle spiagge che abbia mai visto... e ne ho viste. Tieni conto che sono stato piu’ di 10 anni fa la prima volta, e poi dopo qualche anno quando hanno cambiato gestione. Per me e’ un paradiso che val la pena essere visitato
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Mi allaccio a questo topic per chiedere un consiglio: sono indeciso fra Isole Vergini e Aruba, periodo agosto 2019...la logica mi fa dire Aruba dato che è fuori dalle rotte uragani, ma il fatto di essere un isoletta lontano da tutto mi fa "venire ansia" da possibile noia dopo pochi giorni e quindi sto valutando anche le isole vergini che permettono spostamenti più comodi....ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo e può prevedere gli uragani, ma le sconsigliate totalmente dato il periodo? Viceversa una settimana/dieci giorni ad Aruba sono troppi o ci sono cose da fare?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a memoria anche le isole vergini sono fuori dal percorso standard degli uragani
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Paro ha scritto:Mi allaccio a questo topic per chiedere un consiglio: sono indeciso fra Isole Vergini e Aruba, periodo agosto 2019...la logica mi fa dire Aruba dato che è fuori dalle rotte uragani, ma il fatto di essere un isoletta lontano da tutto mi fa "venire ansia" da possibile noia dopo pochi giorni e quindi sto valutando anche le isole vergini che permettono spostamenti più comodi....ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo e può prevedere gli uragani, ma le sconsigliate totalmente dato il periodo? Viceversa una settimana/dieci giorni ad Aruba sono troppi o ci sono cose da fare?
A me fa venire ansia essere nell’orario di punta in metropolitana con l’odore di umano e senza aria condizionata.
Le isole vergini britanniche e americane non se la sono passata bene con l’ultimo uragano. Ma sono cose imprevedibili. A me sono piaciute di piu’ di aruba, piu’ eleganti.. quelle britanniche. Aruba e’ molto lontana
Rispondi