AA 787

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Finalmente sono salito su un 787. Piu’ precisamente uno della AA Da VCE a ORD. che spettacolo! Non pensavo proprio un salto cosi’ evidente. Gli oblo sono davvero grandi e la polarizzazione e’ una chicca. I motori sono silenziosi, ma il top e’ l’aria che non ti secca la gola. Viaggio gradevolissimo, rispetto all’ a330 non c’e’ paragone. Sarei curioso di provare l’a350. Consiglio l’esperienza.
Per quanto riguarda la scelta di classe, la biz e’ bella se sei da solo, poiche’ ha una configurazione che mal si adatta a interloquire con piu’ persone. Se viaggi in tre (moglie e figlia come me. La economy comfort e’ molto valida. L’impianto di intrattenimento e’ davvero moderno. La cineteca e’ impressionante.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

sono molto simili a mio avviso. C'è da dire che delle compagnie che ho provato io, i sedili erano più stretti rispetto all'A330.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Che bello!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Io ho viaggiato anni fa su un 787, della japan airlines , in business per lavoro.
Ricordo gli spazi a disposizione e il servizio favoloso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Ragazzi non siate egoisti... qualche fotina per noi on the ground? :D
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

devo essere sincero.... avevo grandi aspettative da questo aereo, posso solo darvi il mio feedback su economy , QATAR, e devo dire che l'ho trovato molto scomodo... si ok, belli i finestrini , ma i posti a sedere davvero un disastro.... W AIRBUS !!
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

sandreis ha scritto:devo essere sincero.... avevo grandi aspettative da questo aereo, posso solo darvi il mio feedback su economy , QATAR, e devo dire che l'ho trovato molto scomodo... si ok, belli i finestrini , ma i posti a sedere davvero un disastro.... W AIRBUS !!
la differenza e' la pressurizzazione (1800m vs 2500m), io la noto.
Sui posti qualunque aeromobile uscito negli ultimi 10 anni e' scomodo, ormai mi trovo stretto ovunque.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:Finalmente sono salito su un 787. Piu’ precisamente uno della AA Da VCE a ORD. che spettacolo! Non pensavo proprio un salto cosi’ evidente. Gli oblo sono davvero grandi e la polarizzazione e’ una chicca. I motori sono silenziosi, ma il top e’ l’aria che non ti secca la gola. Viaggio gradevolissimo, rispetto all’ a330 non c’e’ paragone. Sarei curioso di provare l’a350. Consiglio l’esperienza.
Per quanto riguarda la scelta di classe, la biz e’ bella se sei da solo, poiche’ ha una configurazione che mal si adatta a interloquire con piu’ persone. Se viaggi in tre (moglie e figlia come me. La economy comfort e’ molto valida. L’impianto di intrattenimento e’ davvero moderno. La cineteca e’ impressionante.
Se hai viaggiato anche su un A380, com’è l’insonorizzazione in confronto ?

Io posso dire che fra A380 (Emirates) e A350 (thai) la differenza è importante. Ovviamente sul 380 è migliore...ma di tanto.

A350 non è niente di più del 777 (sempre Emirates come riferimento), ma sicuramente meglio di A330 (Alitalia compresa).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

EnricoC ha scritto:
Se hai viaggiato anche su un A380, com’è l’insonorizzazione in confronto ?

Io posso dire che fra A380 (Emirates) e A350 (thai) la differenza è importante. Ovviamente sul 380 è migliore...ma di tanto.

A350 non è niente di più del 777 (sempre Emirates come riferimento), ma sicuramente meglio di A330 (Alitalia compresa).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E’ un paragone arduo, e di certo il giudizio e’ viziato da una serie di variabili. Ho giusto preso il 380 due settimane fa, e ho provato ad operare un confronto sommario... il 787 mi sembra meno silenzioso, ma davvero credo sia una questione di numerose variabili: il modello di motori, il posto a sedere nell’aereo. Di sicuro nulla e’ paragonabile all’A330 o non parliamo nemmeno del 747 o del 767.
Non vedo l’ora di provare il 350 e il 330 max
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:
E’ un paragone arduo, e di certo il giudizio e’ viziato da una serie di variabili. Ho giusto preso il 380 due settimane fa, e ho provato ad operare un confronto sommario... il 787 mi sembra meno silenzioso, ma davvero credo sia una questione di numerose variabili: il modello di motori, il posto a sedere nell’aereo. Di sicuro nulla e’ paragonabile all’A330 o non parliamo nemmeno del 747 o del 767.
Non vedo l’ora di provare il 350 e il 330 max
Il 350 non è minimamente paragonabile al 380...e a questo punto mi sembra di capire neanche al 787, per comfort di volo.

Sicuramente il 350 è un buon affare per le compagnie aeree, da quello che avevo capito al lancio permette risparmi notevoli su carburante e costi di gestione, soprattutto in tratte in cui una compagnia non riempirebbe un 380 o non vuole permettersi l’acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Qui https://www.godsavethepoints.com/2017/0 ... xperience/ e in vari altri articoli su internet dicono che il 350 dovrebbe essere meglio del 380.

In realtà io ho provato l'economy di entrambi... 380 Emirates Milano-Dubai-Bangkok 350 Lufthansa Monaco - Denver e personalmente non ho trovato grandi differenze.

Non saprei dire qual'è più comodo, effettivamente il 350 da l'idea di essere più spazioso, però se sul 380 (almeno configurazione Emirates) trovate posto sul ponte superiore (ad esempio c'è sul Dubai-BKK, non su Milano però) be credo che alla fine sia più comodo... la sezione economy è comunque abbastanza piccola, quindi non c'è gran casino e via vai.

Come rumorosità in fondo credo che ormai i nuovi aerei siano tutti molto migliorati, e anche come comfort di volo, con il 380 non ti accorgi neppure di decollare, ma credo dipenda anche molto dai piloti.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:Qui https://www.godsavethepoints.com/2017/0 ... xperience/ e in vari altri articoli su internet dicono che il 350 dovrebbe essere meglio del 380.

In realtà io ho provato l'economy di entrambi... 380 Emirates Milano-Dubai-Bangkok 350 Lufthansa Monaco - Denver e personalmente non ho trovato grandi differenze.

Non saprei dire qual'è più comodo, effettivamente il 350 da l'idea di essere più spazioso, però se sul 380 (almeno configurazione Emirates) trovate posto sul ponte superiore (ad esempio c'è sul Dubai-BKK, non su Milano però) be credo che alla fine sia più comodo... la sezione economy è comunque abbastanza piccola, quindi non c'è gran casino e via vai.

Come rumorosità in fondo credo che ormai i nuovi aerei siano tutti molto migliorati, e anche come comfort di volo, con il 380 non ti accorgi neppure di decollare, ma credo dipenda anche molto dai piloti.
Io non so se possa cambiare un 350 così tanto da compagnia a compagnia ...ne metto in dubbio ciò che scrivono su tanti forum...ma il 350 thai l’ho trovato veramente di poco superiore al 330 Alitalia in Business.

Come sedili addirittura trovo più comodi quelli del 330 Alitalia.

Sul 350 non hai certo l’impressione degli spazi enormi del 380 ... a me personalmente ha dato più l’idea di essere su un aereo tutto sommato “piccolo”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Io parlavo del comfort sonoro.
Per il resto l’a380 e’ un bellissimo aereo ma quando hai centinaia di persone stipate su due piani, diventa un incubo. Pure la business e’ troppo affollata.
Il 787 ha due grandissimi vantaggi:
L’umidita’ dell’aria
La dimensione dei finestrini
Mi dicono che l’a350 sia abbondante in larghezza, ma non ho ancora sperimentato.
Certo quando l’a380 decolla pensi sempre...ma come fa?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

C’è un bellissimo documentario adesso in TV su Focus sul 787

Davvero ben fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ho appena viaggiato con il 787 Etihad in business...una delusione: essere obbligati a guardare in faccia una persona per ore è imbarazzante!
!.000 volte meglio la business Delta A350.
La colpa è del 787...progettato troppo stretto!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

La configurazione è la stessa per tutte le compagnie sul 787 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi