Coincidenza persa, delirio a Monaco: cosa posso pretendere (
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Non so chi, ma qualcuno porta sfiga
Volo di rientro da Ibiza cancellato causa guasto motore. Ho ragione di credere che mi riproteggeranno su un dannato easyjet... mi chiedevo sotto il punto di vista miglia cosa potevo pretendere...
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Niente, siamo proprio un disastro.dallaAllaZ ha scritto:Non so chi, ma qualcuno porta sfiga
Volo di rientro da Ibiza cancellato causa guasto motore. Ho ragione di credere che mi riproteggeranno su un dannato easyjet... mi chiedevo sotto il punto di vista miglia cosa potevo pretendere...
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ergattonero ha scritto:
Niente, siamo proprio un disastro.
Comunque mandano un ferry (aereo vuoto da Linate) per venirci a prendere in salvo mentre l’aereo scaccione è dal dottore iberico. Peccato che non partirà prima delle 15.30 e dunque da qua non ci si sposterà prima delle 17, tenendo conto che il volo era in partenza alle 9.40 e mi hanno rimbalzato nella lounge a contratto.... giornata top
Ps: Amex dice che con la verde posso chiedere un rimborso di 300€ se non lo chiedo ad az, mi sembra strano che noi poracci con la verde abbiamo tanto lusso!
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Comunque mi pare una roba completamente a caso. A me rimborserebbero, se non ricordo male, al massimo 200 euro. Con la Platino. E non per i voli, ma per le spese extravolo.dallaAllaZ ha scritto:
Comunque mandano un ferry (aereo vuoto da Linate) per venirci a prendere in salvo mentre l’aereo scaccione è dal dottore iberico. Peccato che non partirà prima delle 15.30 e dunque da qua non ci si sposterà prima delle 17, tenendo conto che il volo era in partenza alle 9.40 e mi hanno rimbalzato nella lounge a contratto.... giornata top
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Direttiva comunitaria 261 e vai di rimborso senza contattare amex.dallaAllaZ ha scritto:Non so chi, ma qualcuno porta sfiga
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In teoria non è detto che me la diano, perchè è stato un ritardo improvviso per carenza di sicurezza (?) domani provo a sentire... se mi danno 250€ sono più che contento, mi ripago buona parte del biglietto aereo!andryrm ha scritto:
Direttiva comunitaria 261 e vai di rimborso senza contattare amex.
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Un guasto al motore non è considerato causa di forza maggiore e pertanto hai diritto alla compensazione di 250 euro.dallaAllaZ ha scritto: In teoria non è detto che me la diano, perchè è stato un ritardo improvviso per carenza di sicurezza (?) domani provo a sentire... se mi danno 250€ sono più che contento, mi ripago buona parte del biglietto aereo!
Quindi insisti nella richiesta
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Mandato oggi mail a relazioniclientela@alitalia.it vediamo in che tempi risponderanno...
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Io avevo usato il sito MyExperience e devo dire che sono stati molto veloci (cioè, no. Però hanno risposto.)dallaAllaZ ha scritto:Mandato oggi mail a relazioniclientela@alitalia.it vediamo in che tempi risponderanno...
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In che senso?ergattonero ha scritto: sono stati molto veloci (cioè, no.
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Segnalazione inviata il 3 agosto, prima risposta da parte di Alitalia il 9 agosto. Non li definirei "molto veloci", ma comunque tutta la procedura ha funzionato.guglia2000 ha scritto:
In che senso?
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Compensazione già ricevuta?ergattonero ha scritto:
Segnalazione inviata il 3 agosto, prima risposta da parte di Alitalia il 9 agosto. Non li definirei "molto veloci", ma comunque tutta la procedura ha funzionato.
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No, ma sono stato anche io lento nelle risposte. E ho optato per un buono elettronico perché ho un sacco di soldi da spendere su Alitalia comunque.guglia2000 ha scritto:Compensazione già ricevuta?
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Oggi ho inviato il modulo di accettazione del buono, vediamo quanto tempo impiegano.
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Tienici aggiornatiergattonero ha scritto:
No, ma sono stato anche io lento nelle risposte. E ho optato per un buono elettronico perché ho un sacco di soldi da spendere su Alitalia comunque.
Oggi ho inviato il modulo di accettazione del buono, vediamo quanto tempo impiegano.
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Per altro è stato molto divertente notare la differenza nei toni e nelle modalità per gli Ulisse e i Freccia Alata. Con me (CFA) cortesissimi, Signor Mastroianni Qua E Là", "ci risponda quando le fa comodo", "le offriamo uno sciampagnino?". Con il mio compagno, Ulisse, "Hai 5 giorni di tempo per decidere, e comunque non è colpa nostra, ti diamo la compensazione solo in via eccezionale".guglia2000 ha scritto:Tienici aggiornati
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Beh siamo in alta stagione, dunque 5 giorni lavorativi direi che sono più che accettabili... e comunque un grosso passo avanti rispetto ai tempi antichi.
Per quanto riguarda i toni, magari ha gestito la pratica una persona diversa.
Io se non rispondono entro 5 giorni lavorativi chiamo, chiedo che verifichino la mail e chiedo di fare il tutto via telefono.. una volta avevano fatto così.
Per quanto riguarda i toni, magari ha gestito la pratica una persona diversa.
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