Coincidenza persa, delirio a Monaco: cosa posso pretendere (

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Non so chi, ma qualcuno porta sfiga
Volo di rientro da Ibiza cancellato causa guasto motore. Ho ragione di credere che mi riproteggeranno su un dannato easyjet... mi chiedevo sotto il punto di vista miglia cosa potevo pretendere...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Non so chi, ma qualcuno porta sfigaImmagine
Volo di rientro da Ibiza cancellato causa guasto motore. Ho ragione di credere che mi riproteggeranno su un dannato easyjet... mi chiedevo sotto il punto di vista miglia cosa potevo pretendere...
Niente, siamo proprio un disastro.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ergattonero ha scritto:
Niente, siamo proprio un disastro.
ImmagineImmagine
Comunque mandano un ferry (aereo vuoto da Linate) per venirci a prendere in salvo mentre l’aereo scaccione è dal dottore iberico. Peccato che non partirà prima delle 15.30 e dunque da qua non ci si sposterà prima delle 17, tenendo conto che il volo era in partenza alle 9.40 e mi hanno rimbalzato nella lounge a contratto.... giornata top
Ps: Amex dice che con la verde posso chiedere un rimborso di 300€ se non lo chiedo ad az, mi sembra strano che noi poracci con la verde abbiamo tanto lusso!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: ImmagineImmagine
Comunque mandano un ferry (aereo vuoto da Linate) per venirci a prendere in salvo mentre l’aereo scaccione è dal dottore iberico. Peccato che non partirà prima delle 15.30 e dunque da qua non ci si sposterà prima delle 17, tenendo conto che il volo era in partenza alle 9.40 e mi hanno rimbalzato nella lounge a contratto.... giornata top
Ps: Amex dice che con la verde posso chiedere un rimborso di 300€ se non lo chiedo ad az, mi sembra strano che noi poracci con la verde abbiamo tanto lusso!
Comunque mi pare una roba completamente a caso. A me rimborserebbero, se non ricordo male, al massimo 200 euro. Con la Platino. E non per i voli, ma per le spese extravolo.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

dallaAllaZ ha scritto:Non so chi, ma qualcuno porta sfigaImmagine
Volo di rientro da Ibiza cancellato causa guasto motore. Ho ragione di credere che mi riproteggeranno su un dannato easyjet... mi chiedevo sotto il punto di vista miglia cosa potevo pretendere...
Direttiva comunitaria 261 e vai di rimborso senza contattare amex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

andryrm ha scritto:
Direttiva comunitaria 261 e vai di rimborso senza contattare amex.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria non è detto che me la diano, perchè è stato un ritardo improvviso per carenza di sicurezza (?) domani provo a sentire... se mi danno 250€ sono più che contento, mi ripago buona parte del biglietto aereo!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

dallaAllaZ ha scritto: In teoria non è detto che me la diano, perchè è stato un ritardo improvviso per carenza di sicurezza (?) domani provo a sentire... se mi danno 250€ sono più che contento, mi ripago buona parte del biglietto aereo!
Un guasto al motore non è considerato causa di forza maggiore e pertanto hai diritto alla compensazione di 250 euro.
Quindi insisti nella richiesta :)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Mandato oggi mail a relazioniclientela@alitalia.it vediamo in che tempi risponderanno...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Mandato oggi mail a relazioniclientela@alitalia.it vediamo in che tempi risponderanno...
Io avevo usato il sito MyExperience e devo dire che sono stati molto veloci (cioè, no. Però hanno risposto.)
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

ergattonero ha scritto: sono stati molto veloci (cioè, no.
In che senso? Immagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

guglia2000 ha scritto:
In che senso? Immagine

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Segnalazione inviata il 3 agosto, prima risposta da parte di Alitalia il 9 agosto. Non li definirei "molto veloci", ma comunque tutta la procedura ha funzionato.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

ergattonero ha scritto:
Segnalazione inviata il 3 agosto, prima risposta da parte di Alitalia il 9 agosto. Non li definirei "molto veloci", ma comunque tutta la procedura ha funzionato.
Compensazione già ricevuta?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

guglia2000 ha scritto:Compensazione già ricevuta?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
No, ma sono stato anche io lento nelle risposte. E ho optato per un buono elettronico perché ho un sacco di soldi da spendere su Alitalia comunque.

Oggi ho inviato il modulo di accettazione del buono, vediamo quanto tempo impiegano.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

ergattonero ha scritto:
No, ma sono stato anche io lento nelle risposte. E ho optato per un buono elettronico perché ho un sacco di soldi da spendere su Alitalia comunque.

Oggi ho inviato il modulo di accettazione del buono, vediamo quanto tempo impiegano.
Tienici aggiornati :)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

guglia2000 ha scritto:Tienici aggiornati :)

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Per altro è stato molto divertente notare la differenza nei toni e nelle modalità per gli Ulisse e i Freccia Alata. Con me (CFA) cortesissimi, Signor Mastroianni Qua E Là", "ci risponda quando le fa comodo", "le offriamo uno sciampagnino?". Con il mio compagno, Ulisse, "Hai 5 giorni di tempo per decidere, e comunque non è colpa nostra, ti diamo la compensazione solo in via eccezionale".
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Beh siamo in alta stagione, dunque 5 giorni lavorativi direi che sono più che accettabili... e comunque un grosso passo avanti rispetto ai tempi antichi.
Per quanto riguarda i toni, magari ha gestito la pratica una persona diversa.
Io se non rispondono entro 5 giorni lavorativi chiamo, chiedo che verifichino la mail e chiedo di fare il tutto via telefono.. una volta avevano fatto così.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi