Hilton 5/6 notti Vacanza Mare

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Buongiorno a tutti,
sapreste consigliarmi un buon resort (possibilmente Hilton) per fare 5/6 giorni di mare, partendo da Singapore ?
Mi interessa particolarmente il mare, spiaggia e/o snorkeling...

Grazie !
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

“Partendo da Singapore” cosa significa ?

Cerchi una destinazione vicina a Singapore ?

Che periodo ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

si esatto, a 2/3 ore di volo da Singapore..... periodo marzo 2019..... grazie
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Malesia purtroppo in marzo è da evitare tutta la zona di perenthian e redang... clima ancora troppo instabile e molti resort aprono giusto a fine marzo / aprile.

Kota Kinabalu è bellissima per immersioni e snorkeling, ma ahimè mica tanto bella per le spiagge ...

A due passi da Singapore c’è bintan, spiaggia e mare tanto bello come tanto brutto ...dipende dalle correnti e marzo il rischio è molto concreto.

In Thailandia hai tutta la zona del Mare delle Andamane ... Phuket, Koh Lanta, Koh Lipe, Phi Phi, Khao Lak e Krabi ...in marzo è stagione perfetta.

Sul sito del Padi trovi tutte le informazioni precise

http://www2.padi.com/scuba/templates/it ... gType=1040


Zona golfo e Koh Samui io la eviterei in marzo e poi è meno interessante per le immersioni

Vietnam non è particolarmente rinomato per le immersioni e nemmeno per le “belle” spiagge.

Filippine ...vedi tu, io non ci andrei a prescindere pur avendo dei luoghi meravigliosi.

Credo che la Thailandia, come sempre nel sud est asiatico, offra di tutto e di più ...in qualsiasi stagione.

Se vuoi info più dettagliate scrivi più nel dettaglio cosa cerchi e ti piace

Ciao




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

P.S. Hilton ha tante proprietà in Thailandia, anche se molte sono i classici “baracconi” non particolarmente tipici. E alcuni un po’ datati e non troppo ben mantenuti per i costi che hanno (e poche proprietà nei luoghi di mare, anzi, quasi zero)

Anche su Hotel, se scrivi un range di prezzo ti si riesce a consigliare meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Grazie Enrico, gentilissimo !
Allora, l'idea era di evitare la Thailandia, ci sono gia' stato e volevo qualcosa di diverso.
Daro' un occhio a Kota Kinabalu e Bintan, come da consiglio.
Filippine sono stato a Borocay... ma volevo qualcosa in cui il trasferimento non fosse troppo impegnativo....
il Vietnam me lo sconsigli.. peccato perche' a Da nang a fine anno apriranno un nuovo Hilton....

Poi stavo anche guardando l'interessantissima isola di Hainan, in cina, ma sto approfondendo la questione del "non serve il visto a patto che il viaggio venga organizzato da agenzia locale.... " :roll:

Anche Bali mi interessa, ma L'hilton è in costante ristrutturazione, e non vorrei finire in un cantiere...

Diciamo che il range di prezzo preferirei tra 100 e 150 a notte, ma non è vincolante...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Grazie Enrico, gentilissimo !
Allora, l'idea era di evitare la Thailandia, ci sono gia' stato e volevo qualcosa di diverso.
Daro' un occhio a Kota Kinabalu e Bintan, come da consiglio.
Filippine sono stato a Borocay... ma volevo qualcosa in cui il trasferimento non fosse troppo impegnativo....
il Vietnam me lo sconsigli.. peccato perche' a Da nang a fine anno apriranno un nuovo Hilton....

Poi stavo anche guardando l'interessantissima isola di Hainan, in cina, ma sto approfondendo la questione del "non serve il visto a patto che il viaggio venga organizzato da agenzia locale.... " :roll:

Anche Bali mi interessa, ma L'hilton è in costante ristrutturazione, e non vorrei finire in un cantiere...

Diciamo che il range di prezzo preferirei tra 100 e 150 a notte, ma non è vincolante...
Kota Kinabalu consideralo solo per per te il fattore immersioni e snorkeling è predominante almeno al 90% ...

Il Vietnam te lo consiglio per 1.000 motivi, ma non per le belle spiagge o per le immersioni Immagine danang è come Rimini ...detto da uno che ha casa a Rimini ed è innamorato ...ma non ci vado certo per il bel mare Immagine

A Bali scordati le immersioni e pure il mare “balneabile”. Bali, insieme alla Thailandia è il luogo dove sono stato più volte in vacanza nella mia vita ....ma vale il discorso fatto per il Vietnam.

Hainan ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ...se sei un cinese va benissimo Immagine

Concordo con te sulle Filippine ...spostamenti allucinanti, motivo per cui non ci tornerò mai più, fino a che non cambierà completamente sotto questo aspetto.

Bintan ci torno anche questo Natale ... ripeto, è molto molto a rischio in marzo. Data la sua vicinanza a Singapore, molto spesso le spiagge e il mare sono invasi dal catrame. Scordati lo snorkeling a meno che tu non voglia vedere pesci morti Immagine

Bintan è stupenda per rilassarsi 3/4 giorni dopo il classico giro shopping/ristoranti/movida di Singapore, ma solo in pochi hotel di lusso hai la certezza perlomeno di passeggiare in una spiaggia pulita dal catrame, anche se vai nel periodo “sfortunato” ...peccato perché il mare nel periodo giusto (più dicembre e gennaio) sembra quello delle Maldive ...ma ripeto, basta niente per trovare catrame ovunque.

Mi spiace Immagine ma ti devo nuovamente consigliare la Thailandia Immagine ... se anche ci sei già stato, a meno che tu non sia un feticista della Thailandia come me e mia moglie ...ci puoi tornare almeno 30 volte senza rivedere necessariamente gli stessi posti.

Come fascia di prezzo credo che ci stai se vuoi andare nell’unico Hilton nella zona del Mare delle Andamane, che è l’hilton Arcadia a phuket, struttura immensa ...........non è il massimo per il relax e non ha spiaggia privata (come la stragrande maggioranza degli hotel di phuket, se non tutti). Perlomeno è a Karon, che è zona tranquilla con una spiaggia pulita di solito.

Diversamente non hai altre proprietà Hilton in zona.

Ci sono due Conrad stupendi e molto costosi a Koh Samui ma marzo non è il periodo giusto.

Io fossi in te valuterei anche Phi Phi, Koh Lanta, Koh Lipe e Krabi.

Oppure c’è il capitolo Indonesia ....talmente vasto che non si può ridurre a due parole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Diciamo che ho tempo per decidere :)
Allora, in realta' non mi interessano immersioni, ma alla mia ragazza piace lo snorkeling, quindi direi che non è cosi' fondamentale...
una spiaggia decente pero' si.
Quindi devo valutare ancora la Thailandia..... non sono mai stato a Krabi e a Koh Samui....

Posso chiederti dove alloggi a Bintan ?

L'isola di Hainan la vedi cosi' male ?? :)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Diciamo che ho tempo per decidere :)
Allora, in realta' non mi interessano immersioni, ma alla mia ragazza piace lo snorkeling, quindi direi che non è cosi' fondamentale...
una spiaggia decente pero' si.
Quindi devo valutare ancora la Thailandia..... non sono mai stato a Krabi e a Koh Samui....

Posso chiederti dove alloggi a Bintan ?

L'isola di Hainan la vedi cosi' male ?? :)
Hainan sono stato una volta cinque anni fa insieme a Hong Kong, volendo fare qualche giorno di mare non troppo distante.

A Sanya (Sud, la zona più turistica) mare e spiagge sono molto belle, davvero, non ti so dire per immersioni

Il problema è che ...sono tutti Hotel pieni solo di cinesi Immagine immaginati orde di centinaia di cinesi ...(a me stanno simpaticissimi sia ben chiaro, ma se hai presente come sono quando si trovano in vacanza al mare ...hai già capito tutto). E il problema è trovare qualcuno che parli anche solo inglese fra il personale degli hotel e dei ristoranti.

Comunque è una esperienza divertente.

A bintan alloggeremo due notti all’Angsana e due notti al Banyan Tree.

Angsana può rientrare nel tuo budget ed è una bellissima struttura (solo evita le camere standard, sono le più “vecchie” e trasandate) invece sono bellissime sia le Deluxe (che costano poco di più) che le suite (che non hanno costi spropositati)

Il Banyan Tree dipende dal periodo.

Purtroppo per Natale, salvo qualche offerta (come di recente su amex viaggi) dove trovi le ville “standard” (che sono già un sogno ad occhi aperti) a 350 euro ...metti in conto almeno 600 euro a notte

In marzo credo le trovi di base sui 300 euro a notte, magari su amex o se trovi altre offerte riesci a spendere 200/250 e ne vale ASSOLUTAMENTE la pena ...però ripeto, a marzo rischi di fare il bagno solo in piscina, che comunque per 3/4 giorni ci può stare, considerando il contesto meraviglioso in cui ti trovi

A Bintan metti però in conto che i pasti sono abbastanza cari ....non ci sono alternative fuori dai resort, a meno che di spostarti con 15 minuti di taxi. Hamburger e birra non spendi meno di 25/30 euro ....

Se non sei mai stato a Krabi facci un serio pensiero ...se vuoi ti indico qualche hotel

Koh Samui in marzo non lo considerare purtroppo ...trovi brutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

ok ancora grazie :)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:ok ancora grazie :)
P.S. il Sofitel di Krabi a 150 e poco più euro a notte in marzo ...è un delitto non andarci ...io te lo dico Immagine

Purtroppo la prima scelta (il Rayavadee a Railay, per me il più bello di tutta la zona di Krabi) ...è oltre i 400 euro a notte Immagine. Ma a railay si sta da Dio anche al railay village resort ...che costa 1/4)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

quindi consigli assolutamente Railay ?
o ci sono altre zone altrettanto belle ?
il Sofitel merita veramente ?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:quindi consigli assolutamente Railay ?
o ci sono altre zone altrettanto belle ?
il Sofitel merita veramente ?
Railay ha spiaggia e mare bellissimi ...

Il Sofitel merita al 100%. La spiaggia davanti a Hotel non è bella come Railay, ma a 20 minuti di barchette thai ci sono almeno 10 isolette deserte dove andare a rilassarti e Fare snorkeling

La struttura del Sofitel è da 10

Dipende quanti giorni farai a Krabi ... se fai 4/5 giorni ti consiglio di restare solo in 1 hotel.

Puoi anche dividere 2/2 o 2/3 ma perdi un po’ di tempo .... da Railay a al Sofitel devi passare per l’interno con strade abbastanza mistiche Immagine direi che non ci metti meno di 3 ore. E non fai in tempo ad ambientarti in un posto che già devi andare via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

:-D diciamo che mi hai praticamente convinto :)
.. e poi ho scoperto che Qatar vola su Krabi, quindi al ritorno risparmio un volo :-D :e00e:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto::-D diciamo che mi hai praticamente convinto :)
.. e poi ho scoperto che Qatar vola su Krabi, quindi al ritorno risparmio un volo :-D :e00e:
Sei un brav’uomo ...anche se non voli Emirates Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

E poi se non sei Socio Accor e vai al Sofitel è la tua opportunità per cominciare a scaricare Hilton

Su topCashBack Accor è al 6% anche per i Sofitel. Fino a ieri c’era promo durata qualche giorno al 10% ...che è tanta roba sui Sofitel, mai visto prima.

E se deciderai per il Sofitel (qualche giorno o tutto il soggiorno al mare) fai una cancellabile, vedrai che entro marzo esce sicuramente una promo con punti x3 o x4 in thai.

Se invece vai a Railay ...fai stra bene comunque.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi