Chiusura linate 2019

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Dal 27 luglio al 27 ottobre linate chiuderà per lavori, attenzione se state prenotando voli premio per la prossima estate da Milano...

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 1376.shtml

Ps: secondo la mia personalissima opinione è da pazzi chiudere uno scalo come linate nei mesi estivi che sono quelli di punta, malpensa è inadeguato a gestire troppi passeggeri, senza contare che per i milanesi è scomodissimo...
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Paro ha scritto:Dal 27 luglio al 27 ottobre linate chiuderà per lavori, attenzione se state prenotando voli premio per la prossima estate da Milano...

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 1376.shtml

Ps: secondo la mia personalissima opinione è da pazzi chiudere uno scalo come linate nei mesi estivi che sono quelli di punta, malpensa è inadeguato a gestire troppi passeggeri, senza contare che per i milanesi è scomodissimo...
Dio mio, per me è un incubo. Malpensa è totalmente inadatto a chi prende molti voli al mese. Quanto dovrei spendere in più, 100 euro al mese solo di treni?
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Era già nell’aria da tempo ....si sapeva che prima o poi avrebbero fatto un periodo di chiusura, ma 3 mesi è veramente allucinante ... pensavo che sarebbe stato poco più di 1 mese.

Più che per i vacanzieri sono preoccupato per me stesso settembre e ottobre sono i mesi in cui lavoro e volo di più, quasi sempre da Linate. Sarà uno strazio ... di andare a Malpensa non ci penso neanche ...resterò su bologna con scalo a Roma ...o mi trasferisco a Roma per due mesi e faccio ancora meglio.

Personale opinione, linate è l’aeroporto che funziona meglio in italia, alla fine se bisogna patire un po’ per renderlo ancora più fruibile ...ok

Però 3 mesi ...che palle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

EnricoC ha scritto:Era già nell’aria da tempo ....si sapeva che prima o poi avrebbero fatto un periodo di chiusura, ma 3 mesi è veramente allucinante ... pensavo che sarebbe stato poco più di 1 mese.

Più che per i vacanzieri sono preoccupato per me stesso Immagine settembre e ottobre sono i mesi in cui lavoro e volo di più, quasi sempre da Linate. Sarà uno strazio ... di andare a Malpensa non ci penso neanche Immagine ...resterò su bologna con scalo a Roma ...o mi trasferisco a Roma per due mesi e faccio ancora meglio.

Personale opinione, linate è l’aeroporto che funziona meglio in italia, alla fine se bisogna patire un po’ per renderlo ancora più fruibile ...ok

Però 3 mesi ...che palle Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si anche io sapevo che avrebbe chiuso per un po', ma 3 mesi sono davvero tanti...soprattutto se si considera che quando fanno questi lavori straordinari le squadre di operai lavorano h24. Speriamo che oltre le piste facciano un buon lavoro anche interno, molte zone dello scalo avrebbero bisogno di una rinfrescata...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ergattonero ha scritto:Dio mio, per me è un incubo. Malpensa è totalmente inadatto a chi prende molti voli al mese. Quanto dovrei spendere in più, 100 euro al mese solo di treni?
Al di là della “scomodità” della zona, che magari è soggettiva ...Malpensa per voli nazionali o europei è allucinante... viene il prurito solo a pensare di doverci andare una volta alla settimana ....

Per un Malpensa - Roma o Malpensa - Napoli al mattino bisogna puntare la sveglia più di un ora prima, pur dormendo in hotel a breve distanza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Paro ha scritto:Dal 27 luglio al 27 ottobre linate chiuderà per lavori, attenzione se state prenotando voli premio per la prossima estate da Milano...

https://milano.corriere.it/notizie/cron ... 1376.shtml

Ps: secondo la mia personalissima opinione è da pazzi chiudere uno scalo come linate nei mesi estivi che sono quelli di punta, malpensa è inadeguato a gestire troppi passeggeri, senza contare che per i milanesi è scomodissimo...
Grazie per l’info Paro
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

caspita.. ci sarà da ridere!!
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Io vorrei capire come si possa chiudere un aeroporto in piena estate, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge perché chi l'ha deciso non sarà certamente un povero ignorante come me, ma continuo a pensare che sia una follia chiudere un aeroporto tutto il mese di agosto. Avessero fatto da metà settembre a metà novembre ok, ma cosi... Boh.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Ale88 ha scritto:Io vorrei capire come si possa chiudere un aeroporto in piena estate, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge perché chi l'ha deciso non sarà certamente un povero ignorante come me, ma continuo a pensare che sia una follia chiudere un aeroporto tutto il mese di agosto. Avessero fatto da metà settembre a metà novembre ok, ma cosi... Boh.
Per fare un asfalto decente bisogna lavorare con il caldo, diciamo che il periodo ottimale va da maggio a inizio ottobre...ma spero che in 3 mesi facciamo altro oltre che ri-asfaltare la pista...a Orio al Serio, a pochi km da Linate, hanno rifatto la pista in 15 giorni (conosco l’impresa che ha lavorato h24 per due settimane), ok è più piccola di quella di Linate, ma non si giustifica la differenza di durata del cantiere...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ale88 ha scritto:Io vorrei capire come si possa chiudere un aeroporto in piena estate, sicuramente ci sarà qualcosa che mi sfugge perché chi l'ha deciso non sarà certamente un povero ignorante come me, ma continuo a pensare che sia una follia chiudere un aeroporto tutto il mese di agosto. Avessero fatto da metà settembre a metà novembre ok, ma cosi... Boh.
Purtroppo dovendo rifare completamente l’asfalto delle piste credo che sia stata necessaria la scelta di un periodo dalle condizioni climatiche più ottimali di altri.

Ciò non toglie che sia troppo tempo ...ma sarebbe stato impossibile fare questi lavori nei mesi più piovosi o freddi dell’anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

EnricoC ha scritto:Ciò non toglie che sia troppo tempo ...
Penso che in Cina in 3 mesi un aeroporto te lo costruiscano da 0, altro che rifare solamente il manto di asfalto :lol:
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Paro ha scritto: Per fare un asfalto decente bisogna lavorare con il caldo, diciamo che il periodo ottimale va da maggio a inizio ottobre...ma spero che in 3 mesi facciamo altro oltre che ri-asfaltare la pista...a Orio al Serio, a pochi km da Linate, hanno rifatto la pista in 15 giorni (conosco l’impresa che ha lavorato h24 per due settimane), ok è più piccola di quella di Linate, ma non si giustifica la differenza di durata del cantiere...
Mi permetto una precisazione
Linate 2442 metri
Orio 2874 metri
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ale88 ha scritto: Penso che in Cina in 3 mesi un aeroporto te lo costruiscano da 0, altro che rifare solamente il manto di asfalto :lol:
In 3 mesi ?

In 3 settimane forse ... Immagine se non meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alessandro78
Blue
Blue
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 14, 2019 8:08 am

Una bella rottura....
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ma chi è che riesuma tutti i post?? Questa è una bella rottura? Altro che linate
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto:Ma chi è che riesuma tutti i post?? Questa è una bella rottura? Altro che linate
Dai, se una persona nuova nel forum legge dei thread e si sente in vena di commentare, non è il caso di recriminargli contro.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

A volte riesumare i thread può avere utilità, al di là di quella di arrivare a 30 messaggi

Per esempio l’amico ha riesumato un thread sulle Bahamas e mi ero completamente scordato di prenotare la macchina a noleggio a Exuma in agosto ...

Anche questo thread su linate ha la sua utilità, magari qualcuno si scorda della prossima chiusura.

A proposito. Le date sono tutt’ora confermate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ergattonero ha scritto:
Dai, se una persona nuova nel forum legge dei thread e si sente in vena di commentare, non è il caso di recriminargli contro.
Lo è se serve per arrivare a 30 messaggi esatti e leggere le sezioni bloccate.... e se la metà dei messaggi messaggi sono “interessante”

Certo, può avere una sua utilità, come dice Enrico, ma c’è anche la funzione cerca...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: Lo è se serve per arrivare a 30 messaggi esatti e leggere le sezioni bloccate.... e se la metà dei messaggi messaggi sono “interessante”

Certo, può avere una sua utilità, come dice Enrico, ma c’è anche la funzione cerca...
Io al momento l'ho visto arrivare a 8 messaggi, non a 30. È chiaro che se pubblica 30 messaggi in poco tempo risulta un approccio stravagante, ma non possiamo neanche vivere in trincea e credo dobbiamo essere un po' open, con le dovute premure.

Quanto meno, io la penso così, poi fate vobis <3
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Rispondi