Messico (consigli cercasi)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Non mi dire che ti priverai dello sfizio di mandarci una foto del mare messicano mentre sarai sdraiato sul lettino sotto l'ombrellone?
Non penso ci sia il wifi in spiaggia no? Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nel mio hotel c’è il Wi-Fi premium che prende anche in spiaggia, altrimenti il free nella hall.
Me ne guardo bene da fare il premium. Il free è buono per controllare le email e, magari, mandarvi una foto in spiaggia!ImmagineImmagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Io spero che una sim costi 3/5 euro e al wifi premium faccio il segno dell'ombrello

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Non credo costi così poco. In tutti i casi la sim mi farebbe rimanere connesso h24, cosa che voglio assolutamente evitare! Poi magari fa al caso tuo e allora fai bene a prenderla
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

In cile, brasile, russia e in asia l'ho pagata meno di 5 euro (sim solo dati). Messico non saprei, per questo chiedevo esperienze.

Rimanere always connected è una scelta personale, sicuramente.
Per me è sempre stata un'esigenza abbastanza forte perché all'estero ho sempre avuto bisogno di traduttore, google map per percorsi oppure per orari mezzi, tripadv x recensioni, uber per spostarmi, google per reperire info su orari apertura/chiusura , ecc.
E certe volte è noioso oltre che una perdita di tempo cercare la connessione wifi aperta.
E non sempre riesci a pianificare tutto perfettamente la sera prima in albergo oppure durante la pausa pranzo al ristorante.

Mia personalissima opinione, ovvio.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Se fai un giro sul forum di tripadvisor, vedrai che quasi tutti ne sconsigliano l'acquisto causa mancanza di campo... il costo dicono si aggiri intorno ai 10/12€
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

per info sulle sim prova a vedere qui http://prepaid-data-sim-card.wikia.com/ ... _with_data
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto:Se fai un giro sul forum di tripadvisor, vedrai che quasi tutti ne sconsigliano l'acquisto causa mancanza di campo... il costo dicono si aggiri intorno ai 10/12€
Beh 10/12 euro x 15gg mi sembra ottimo.

Quanto al campo ... sicuramente a città del messico non ci sono problemi. Nello yucatan potrebbero esserci problemi in alcune aree isolate, ma sono convinto che valga la pena tentare lo stesso vista la cifra esigua.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

FFItalia ha scritto:per info sulle sim prova a vedere qui http://prepaid-data-sim-card.wikia.com/ ... _with_data
Ottimo sito!
Quante info!
Me lo devo leggere con calma.
Grazie FFItalia

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Vi scrivo da Cancun. I miei 5 giorni a città del messico sono passati e l0ultimo giorno mi hanno rubato cellulare e portafogli in metro, stazione pino suarez. In attesa del metro, pieno di gente, ero insieme a tutta la famiglia. Come sempre la gente spintonava per salire in metro, degli uomini mi hanno "inglobato" fra di loro allontanandomi dal mio gruppo tentando forzutamente di farmi salire nella metro strapiena che noi volevamo lasciar partire aspettando la prossima.
Di forza sono riuscito a spintonare le persone e uscire dal vortice da loro creato, ma ho constatato che nelle tasche portafogli e iphone erano spariti.

Mio padre ha visto chi era uno dei delinquenti, ha bloccato con forza le porte della metro che stavano per chiudersi e ha preso per un braccio il malvivente chiamando la polizia. Colui che ha rubato però è scappato (l'ha visto allontanarsi una signora) dunque il complice non si poteva trattenere più di tanto.

Siamo usciti dalla metro e abbiamo cercato di orientarci per quel che riuscivamo (la mappa era sul mio cellulare) e siamo arrivati di corsa in hotel, ho chiamato tutti gli esercenti delle carte di credito per bloccare tutto: amex aveva preventivamente bloccato le spese perchè sospette, la Visa invece le ha passate, dovrò far denuncia e chiedere il disconoscimento delle transazioni. Oltre che rifare tutti i documenti; fortunatamente il passaporto l'avevo lasciato in hotel.
Ora sono in resort a Playa del Carmen, voglio godermi la vacanza senza pensare alla disgrazia ed il danno economico in cui sono imbattuto.

Morale della favola: mai tenere nelle tasche oggetti di valore, a città del messico MAI! Soprattutto in metro.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Mi spiace davvero tanto per quanto ti è accaduto.

Purtroppo il Sudamerica è e resterà sempre una meta pericolosa e non bastano i “semplici accorgimenti” per evitare i problemi.

Avevo già tirato una riga sopra a questa parte del mondo da un bel pezzo, da quando avevano rapinato me in brasile con coltello alla gola e rapinato (a distanza di due anni) i miei genitori, sempre in brasile, ma in spiaggia nel nord est, con pistola puntata in faccia ...

Senza voler più di tanto fare di tutta l’erba un fascio, ma il Sudamerica è popolato da troppa gente di merda. Si meriterebbero di non avere più turisti.

L’Asia sotto questo aspetto è un altro pianeta ...solo questo basterebbe per preferirla a vita per passarci le ferie.

Non c’è cosa più brutta di subire rapine e problemi durante le ferie, visto che sono per tutti stra meritate, stra pagate e stra sudate.

Troppe persone subiscono questa sorte in Sudamerica

Mi spiace ancora per quanto ti è accaduto. Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

dallaAllaZ ha scritto:Vi scrivo da Cancun. I miei 5 giorni a città del messico sono passati e l0ultimo giorno mi hanno rubato cellulare e portafogli in metro, stazione pino suarez. In attesa del metro, pieno di gente, ero insieme a tutta la famiglia. Come sempre la gente spintonava per salire in metro, degli uomini mi hanno "inglobato" fra di loro allontanandomi dal mio gruppo tentando forzutamente di farmi salire nella metro strapiena che noi volevamo lasciar partire aspettando la prossima.
Di forza sono riuscito a spintonare le persone e uscire dal vortice da loro creato, ma ho constatato che nelle tasche portafogli e iphone erano spariti.

Mio padre ha visto chi era uno dei delinquenti, ha bloccato con forza le porte della metro che stavano per chiudersi e ha preso per un braccio il malvivente chiamando la polizia. Colui che ha rubato però è scappato (l'ha visto allontanarsi una signora) dunque il complice non si poteva trattenere più di tanto.

Siamo usciti dalla metro e abbiamo cercato di orientarci per quel che riuscivamo (la mappa era sul mio cellulare) e siamo arrivati di corsa in hotel, ho chiamato tutti gli esercenti delle carte di credito per bloccare tutto: amex aveva preventivamente bloccato le spese perchè sospette, la Visa invece le ha passate, dovrò far denuncia e chiedere il disconoscimento delle transazioni. Oltre che rifare tutti i documenti; fortunatamente il passaporto l'avevo lasciato in hotel.
Ora sono in resort a Playa del Carmen, voglio godermi la vacanza senza pensare alla disgrazia ed il danno economico in cui sono imbattuto.

Morale della favola: mai tenere nelle tasche oggetti di valore, a città del messico MAI! Soprattutto in metro.
Morale della favola, mai andare in Messico
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Può essere la tua onesta e rispettabile opinione, ma non quotare il mio messaggio, perchè non è ciò che penso e non è la "mia" morale della favola.
Da derubato ti dico che non penso si debba fare di tutta l'erba un fascio!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Sono stato almeno 10 volte in Messico (DF, Cancun Playa del Carmen, Acapulco, Guadalajara, Irapuato, Guanjuato, Puebla, Leon, Tijuana...ecc..) mai successo niente...ma mi sono sempre mosso con le dovute cautele (eccessive?). Gli 'assalti' sono routine in alcune zone. Per 8/9 giorni consiglierei almeno 3 a DF (è stupenda) e poi mare e storia a Playa del Carmen e dintorni.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

In questi due ultimi anni abbiamo fatto Città del Messico e poi riviera maya e baja California sur in macchina e non è mai successo assolutamente nulla, anzi il senso di sicurezza provato è stato superiore ad altre città, anche europee..
A Città del Messico non abbiamo preso la metropolitana e i taxi rosa (su indicazione dell’albergo) ma solo Uber...

a parigi invece in metro mi hanno rubato il portafogli e non me ne sono nemmeno accorto...
Di questo passo non sarei dovuto mai più andare a parigi...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Dupont72 ha scritto:In questi due ultimi anni abbiamo fatto Città del Messico e poi riviera maya e baja California sur in macchina e non è mai successo assolutamente nulla, anzi il senso di sicurezza provato è stato superiore ad altre città, anche europee..
A Città del Messico non abbiamo preso la metropolitana e i taxi rosa (su indicazione dell’albergo) ma solo Uber...

a parigi invece in metro mi hanno rubato il portafogli e non me ne sono nemmeno accorto...
Di questo passo non sarei dovuto mai più andare a parigi...
Sarà anche così ....però non è un caso se i paesi del sud America sono tutti fra i primi 30 paesi del mondo con il più alto tasso di omicidi e criminalità ....

Le statistiche a qualcosa servono pure

Anche questo articolo da una giusta misura

https://www.google.it/amp/s/it.business ... mondo/amp/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Io direi che il morale della favola potrebbe essere: andare in messico (e sud america) ed avere un'assicurazione tipo quella della amex platino (che copre furti scippi rapine).

Tutti d'accordo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Io direi che il morale della favola potrebbe essere: andare in messico (e sud america) ed avere un'assicurazione tipo quella della amex platino (che copre furti scippi rapine).

Tutti d'accordo? Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Relativamente ...

Nel senso che è sicuramente utile per l’aspetto “economico”, ma non serve ad arginare il problema di mancanza di libertà e serenità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:
Relativamente ...

Nel senso che è sicuramente utile per l’aspetto “economico”, ma non serve ad arginare il problema di mancanza di libertà e serenità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ragioni così non vai da nessuna parte. Neanche in asia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Dupont72 ha scritto:In questi due ultimi anni abbiamo fatto Città del Messico e poi riviera maya e baja California sur in macchina e non è mai successo assolutamente nulla, anzi il senso di sicurezza provato è stato superiore ad altre città, anche europee..
A Città del Messico non abbiamo preso la metropolitana e i taxi rosa (su indicazione dell’albergo) ma solo Uber...

a parigi invece in metro mi hanno rubato il portafogli e non me ne sono nemmeno accorto...
Di questo passo non sarei dovuto mai più andare a parigi...
Saranno stati dei Messicani
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Dupont72 ha scritto:In questi due ultimi anni abbiamo fatto Città del Messico e poi riviera maya e baja California sur in macchina e non è mai successo assolutamente nulla, anzi il senso di sicurezza provato è stato superiore ad altre città, anche europee..
A Città del Messico non abbiamo preso la metropolitana e i taxi rosa (su indicazione dell’albergo) ma solo Uber...

a parigi invece in metro mi hanno rubato il portafogli e non me ne sono nemmeno accorto...
Di questo passo non sarei dovuto mai più andare a parigi...
E’ un falso senso di sicurezza, e le statistiche purtroppo non dicono pienamente la verita’, poiche’ solo una volta su dieci i crimini vengono denunciati alle autorita’ competenti. Citta’ del Messico (e non stiamo parlando di playa del Carmen) e’ un posto allucinante. In particolare con l’evoluzione e lo spostamento dell’asse dei cartelli della droga, sta conoscendo un’impennata mostruosa degli omicidi. Un posto dove la vita vale poco o nulla e dove lo sprovveduto turista con la famiglia al seguito non solo rischia quello che AZ ha raccontato, ma pure di peggio quindi per favore prima di fare discorsi cAmpati per aria in base a sensazioni e storie di vita vissuta, sarebbe opportuno leggerai qualche libro (Ioan Grillo ne ha scritti un paio... io ho letto solo il primo) e documentarsi rispetto alla situazione corrente.
Rispondi