Messico (consigli cercasi)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ragazzi devo riportare uno sventato furto di cellulare e portafogli, come purtroppo è successo a dallaallaz.
Oggi infatti è l'ultimo giorno qui a città del messico e ora sono in aeroporto (mannaggia che schifo la lounge per i passeggeri di AF).
Oggi pomeriggio ho preso la metro a zocalo. Ero con il mio compagno di viaggio.
Io avevo in mano la guida del touring del messico, quindi chiaramente turista. Lui aveva una saccoccia con dentro tutto mentre io avevo due cellulari e portafogli che prontamente ho messo nelle tasche davanti dei jeans (lo faccio sempre quando vado in metro ed è affollata oppure se è particolarmente nota per furti).
Vi descrivo nei dettagli la dinamica, casomai possa servire a qualcuno, perché mi sa che la tecnica è sempre quella.
Erano in 4 forse 5 complici.
La metro è arrivata, semi vuota; 3 o 4 di loro sono entrati nel vagone prima di noi e, malgrado ci fosse tanto posto, si sono fermati nei pressi della porta. Il cicalino di chiusura porte ha iniziato a suonare e noi eravamo ancora sulla banchina. Siamo saliti occupando lo spazio microscopico che ci avevano lasciato e dopo aver leggermente spinto i 3 tizi fermi, arriva un altro complice da dietro che ci spinge. Noi rimaniamo in mezzo a quelli fermi che spingevano indietro e quello dietro che spingeva avanti e mentre spinge inserisce la mano nella mia tasca afferra il portafogli e lo estrae per metà, grazie ai jeans stretti infatti non è facile estrarlo anche perché nella stessa tasca ho anche il cellulare. Io mi accorgo subito ed inizio ad urlare "che c**** stai facendo?" Avverto il mio compagno di viaggio che il tizio mi stava sfilando il portafogli. Nel frattempo lui aveva spintonatouno dei tre e si era creato spazio attorno a lui. In due secondi il gruppo di sfalda e tutti si dileguano nel vagone.
Io continuo a parlare ad alta voce con il mio compagno e cerco di attirare l'attenzione dei passeggeri in italiano e in inglese "siete tutti complici, siete dei bastardi ladri di mxxxx" e altre parole che vi risparmio.
Arriva la fermata successiva e il tizio che ha messo la mano nella mia tasca scende e mi passa davanti. Io continuo ad insultarlo e ad accusarlo, lui mi guarda con una faccina di m come per dire "no ti sbagli non ho fatto nulla io, sei pazzo".
Mi sono limitato alle parole anche perché in quei momenti sei spaventato, ti tremano le gambe e hai paura che possano agire ancora o magari tirare fuori un coltello, ma quello un bel cartone in faccia se lo meritava proprio.
La cosa che trovo allucinante è che nessuno dei passeggeri abbia fatto un minimo cenno di solidarietà. E non ci credo che nessuno si sia accorto o che non abbia capito cosa stesse succedendo. Assurdo.





Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Il processo è il medesimo successo a me qualche mese fa. Brutta esperienza.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
viaggiatore
Blue
Blue
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:30 pm

riverton ha scritto:Ciao a tutti, buon pomeriggio
mi sembra di avere letto qui e là di alcuni del forum che sono stati in messico recentemente
volevo dei consigli perchè sto pianificando un viaggio di 10 giorni (con arrivo a città del messico in febbraio 2019) e non volevo subito andare nello Yucatan: 10 giorni secondo me infatti sono troppi
L'ideale sarebbe visitare per 3/4gg e poi andare al mare in relax. avevo pensato sud california (san jose del cabo) oppure spengermi verso acapulco/puerto vallarta/guadalajara oppure dall'altro lato veracruz.
Ero abbastanza deciso per san jose del cabo, ma ho letto da qualche parte che è diventata (nel 2017) la città/zona più pericolosa del messico, viaggeremo tutti adulti, senza bambini, ma non vorrei trovarmi in situazioni critiche/spiacevoli
Cosa mi consigliate?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Ciao!

Ti consiglio di visitare la penisola di Yucatan come hai pensato, soprattutto che vai a Quintana Roo (Cancun, Playa del Carmen, Conzumel), è una zona sicura e ci sono molte attività che puoi fare come Maya di fronte al mare, spiagge sabbiose e grotte sott'acqua, e a Cancun c'è buona vita notturna se si desidera visitare una discoteca.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

viaggiatore ha scritto:
Ciao!

Ti consiglio di visitare la penisola di Yucatan come hai pensato, soprattutto che vai a Quintana Roo (Cancun, Playa del Carmen, Conzumel), è una zona sicura e ci sono molte attività che puoi fare come Maya di fronte al mare, spiagge sabbiose e grotte sott'acqua, e a Cancun c'è buona vita notturna se si desidera visitare una discoteca.
Mi sa che sei arrivato un filino tardi. Come puoi leggere sopra sono già andato e tornato da più di un mese....
Grazie lo stesso per i consigli

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi