Messico (consigli cercasi)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Dupont72 ha scritto:E poi puoi vedere i luoghi la mattina presto senza folla...
Non solo la folla ma anche il caldo: io c'ero stato in questo periodo più o meno (fine settembre forse) e già alle 9 di mattina era un disastro per via dell'umidità e del sole, avevo pure uno zaino con 10 kg di attrezzatura fotografica che ancora un po' non si staccava più dalla schiena :lol:
Noi siamo entrati appena ha aperto e c'era pochissima gente, poi a distanza di 1-2 ore quando iniziano ad arrivare le vagonate di turisti scordatevi foto "pulite". Ma ripeto, stare li a mezzogiorno col sole a picco vuol dire essere masochisti :lol:
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Grazie a tutti per i consigli.
Io mi sto organizzando seguendo i vostri consigli.

Ora volevo prenotare il volo da MEX a CUN con volaris.
Vi giuro: ho prenotato parecchi voli on line e su siti di tutte le compagnie, ma sbaglio o il sito volaris ha dei seri problemi?
Scelgo di pagare in pesos messicani, faccio la ricerca, scelgo il volo che mi interessa, metto i dati dei passeggeri, i dati del compratore, ma la casellina dove devo inserire il numero di telefono del compratore (il mio) non c'è. Cerco di andare avanti (con "Next"), ma il sito sembra segnalare un errore (ma non mi dice che errore), si porta sul nome del primo passeggero da quel momento nessun tasto sembra servire per andare avanti.
Ho provato 3 tipi di browser: Firefox, Chrome e Edge ... nulla.
Che sia un problema temporaneo oppure?
Sono allibito .... e tentato di prenotare con aeromexico oppure su un'OTA.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Grazie a tutti per i consigli.
Io mi sto organizzando seguendo i vostri consigli.

Ora volevo prenotare il volo da MEX a CUN con volaris.
Vi giuro: ho prenotato parecchi voli on line e su siti di tutte le compagnie, ma sbaglio o il sito volaris ha dei seri problemi?
Scelgo di pagare in pesos messicani, faccio la ricerca, scelgo il volo che mi interessa, metto i dati dei passeggeri, i dati del compratore, ma la casellina dove devo inserire il numero di telefono del compratore (il mio) non c'è. Cerco di andare avanti (con "Next"), ma il sito sembra segnalare un errore (ma non mi dice che errore), si porta sul nome del primo passeggero da quel momento nessun tasto sembra servire per andare avanti.
Ho provato 3 tipi di browser: Firefox, Chrome e Edge ... nulla.
Che sia un problema temporaneo oppure?
Sono allibito .... e tentato di prenotare con aeromexico oppure su un'OTA.
Non hanno aderito al nuovo DGPR europeo o non hanno ancora allineato il sistema.
Scarica l’app e comprali da lì
Io li ho comprati a febbraio di quest’anno senza problemi, ma il sito ora come ti dicevo non permette più tutte le funzioni
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ho comprato sul sito mobile ... che fatica .... ma alla fine ce l'ho fatta.
Non penso comunque sia un problema di DGPR, ma penso di bug del sito (manca proprio lo spazio per inserire il numero di telefono, mentre nella versione mobile c'è).
Grazie comunque per avermi risposto prontamente
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

riverton ha scritto:Ho comprato sul sito mobile ... che fatica .... ma alla fine ce l'ho fatta.
Non penso comunque sia un problema di DGPR, ma penso di bug del sito (manca proprio lo spazio per inserire il numero di telefono, mentre nella versione mobile c'è).
Grazie comunque per avermi risposto prontamente
Comprato i biglietti due anni fa sulla stessa tratta, senza alcun problema, sul sito...
Non scegliere i posti... attendi sino all'ultimo.
Ti proporranno a 5 dollari (almeno sino a 2 anni fa) di partecipare a una sorta di riffa con la quale se la vinci ti daranno i posti nelle file davanti, con il posto centrale libero
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Ho comprato sul sito mobile ... che fatica .... ma alla fine ce l'ho fatta.
Non penso comunque sia un problema di DGPR, ma penso di bug del sito (manca proprio lo spazio per inserire il numero di telefono, mentre nella versione mobile c'è).
Grazie comunque per avermi risposto prontamente
Allora è un bug oltre a quello.
Sappi che dal sito non potrai comprare nessun extra, controllare la prenotazione o effettuare il web check-in. Almeno, non in tranquillità e facilità.
Come consigliato scaricati l'app (che non vuol dire navigare sul sito mobile)...da li sembra tutto funzionare alla perfezione :wave:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ok perfetto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Neanch'io ho mai avuto problemi con Volaris a memoria, non l'ho usata spessissimo ma ma comunque il sito funzionava, almeno fino all'anno scorso :-D

Dall'aeroporto di Cancun poi io presi il bus che non costa nulla praticamente, niente taxi, quello lo presi al ritorno negoziando il prezzo il giorno prima per strada con un tassista: in realtà stavo solo chiedendo informazioni per essere certo del costo (che è fisso per andare in aeroporto) ma lui, per assicurarsi la corsa, mi offrí uno sconto, piccola negoziazione e ulteriore sconto e il giorno dopo avevamo il taxi puntuale che ci aspettava all'entrata.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ale88 ha scritto:Neanch'io ho mai avuto problemi con Volaris a memoria, non l'ho usata spessissimo ma ma comunque il sito funzionava, almeno fino all'anno scorso :-D

Dall'aeroporto di Cancun poi io presi il bus che non costa nulla praticamente, niente taxi, quello lo presi al ritorno negoziando il prezzo il giorno prima per strada con un tassista: in realtà stavo solo chiedendo informazioni per essere certo del costo (che è fisso per andare in aeroporto) ma lui, per assicurarsi la corsa, mi offrí uno sconto, piccola negoziazione e ulteriore sconto e il giorno dopo avevamo il taxi puntuale che ci aspettava all'entrata.
Io ho prenotato online un transfer privato da/per aeroporto per 4 persone con minivan ad un prezzo davvero interessante tenendo conto del rapporto qualità prezzo
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

Noi eravamo solo in due quindi non conveniva, almeno quelli che avevo trovato io. Per caso era uno di quelli a prezzo fisso o faceva pagare per persona?
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ma dovrebbe esserci uber .... o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ale88 ha scritto:Noi eravamo solo in due quindi non conveniva, almeno quelli che avevo trovato io. Per caso era uno di quelli a prezzo fisso o faceva pagare per persona?
prezzo fisso a van. Io ho pagato per un a/r 75€ tutto incluso: meno di 10€ a testa a tratta.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

riverton ha scritto:Ma dovrebbe esserci uber .... o sbaglio?
Si in Messico c'è, però noi facemmo quel viaggio qualche anno fa, all'epoca non l'avevo neanche preso in considerazione :?
dallaAllaZ ha scritto: prezzo fisso a van. Io ho pagato per un a/r 75€ tutto incluso: meno di 10€ a testa a tratta.
Immaginavo, a quel prezzo ovviamente conveniva nel vostro caso :e00e:
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ho letto che con uber dall'aeroporto al centro qualcuno ha speso 6 euro.
Molto conveniente .... probabilmente mi farò una sim locale così da avere la connessione.
Sapete se è fattibile?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

riverton ha scritto:Ho letto che con uber dall'aeroporto al centro qualcuno ha speso 6 euro.
Molto conveniente .... probabilmente mi farò una sim locale così da avere la connessione.
Sapete se è fattibile?
Vai in un negozio qualsiasi Movistar o Telcel e non dovresti avere nessun problema, dubito che chiedano pure i documenti. Ti basta chiedere una sim prepagata e sei a posto.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

A me hanno consigliato di non farla data la presenza di Wi-Fi in moltissimi posti.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Ale88 ha scritto: Vai in un negozio qualsiasi Movistar o Telcel e non dovresti avere nessun problema, dubito che chiedano pure i documenti. Ti basta chiedere una sim prepagata e sei a posto.
Beh se anche dovessero chiedermi i documenti....glieli posso anche dare. L'importante è che sia possibile intestare una sim ad un non residente, che l'attivazione della sim non porti via 2 settimane e che i costi siano limitati. Per questo chiedevo se qualcuno aveva avuto esperienze del genere.
Io di solito compro sempre la sim dati e di solito me la cavo con meno di 10 euro ... essere "always connected" per me è importante, senza dover rincorrere le reti wifi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ale88
Blue
Blue
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 07, 2018 2:28 am

dallaAllaZ ha scritto:A me hanno consigliato di non farla data la presenza di Wi-Fi in moltissimi posti.
Oddio dipende cosa si intende per "tantissimi posti", alla fine stiamo pur sempre parlando del Messico, che non è che sia proprio all'ultima frontiera tecnologica :-D

Se usate il wi-fi anche per cose di lavoro o private io suggerirei di fare anche un abbonamento a una VPN, io oramai ce l'ho sempre, non mi connetto più ai wifi pubblici senza, ne ho lette troppe...
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

tantissimi posti: quasi tutti i ristoranti, tutti gli hotels, bar, luoghi pubblici.
Io personalmente adotterei il metodo di una grossa ditta tedesca: quando un dipendente è in ferie, la sua casella di posta elettronica viene temporaneamente eliminata; tutte le mail che dovrebbe ricevere tornano indietro al mittente. Solo così si è veramente in vacanza.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto:tantissimi posti: quasi tutti i ristoranti, tutti gli hotels, bar, luoghi pubblici.
Io personalmente adotterei il metodo di una grossa ditta tedesca: quando un dipendente è in ferie, la sua casella di posta elettronica viene temporaneamente eliminata; tutte le mail che dovrebbe ricevere tornano indietro al mittente. Solo così si è veramente in vacanza.
Non mi dire che ti priverai dello sfizio di mandarci una foto del mare messicano mentre sarai sdraiato sul lettino sotto l'ombrellone?
Non penso ci sia il wifi in spiaggia no? Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Rispondi