Scelta posto etihad

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Ciao ragazzi!

Venerdi parto per andare a vedere il gp di abu dhabi! Avevo un po’ di miglia e ho fatto questa pazzia! Biglietto comprato con miglia AZ e ovviamente volo con EY.
Di fare il check in online su alitalia non se ne parla neanche, quindi ho inserito il PNR ethiad sul loro sito e sono andato avanti con la procedura fino alla scelta del posto. Bene: sono tutti posti a pagamento! Anche lo schifosissimo posto delle fila 45 costa. Ben 17€! (Per curiosità ho visto i posti confort e venivano 100€). A voi è mai capitato? La trovo assurda come cosa! Manco ryanair tra un po’!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Ciao, io ho viaggiato due mesi fa trovandomi parecchio male. In realtà l'assegnazione dei posti è peggio di quel che sembra. Loro 24-30 prima della partenza ti assegnano un posto qualsiasi. Poi tu se lo vuoi cambiare, devi comunque pagare i 17 euro. Rimangono gratuiti solo una 30ina di posti nelle file centrali , ma non sempre: nel mio caso sul AUH-FCO quando mi è stato assegnato il posto, non ho trovato praticamente nessun posto libero gratuito perchè l'aereo era pienissimo.
Non ti riguarda, ma in caso di connessioni la faccenda è pure più complessa perchè puoi fare il check in del primo volo dove hai il posto e quello del secondo volo dove il posto non ce l'hai (ma ti verrà assegnato successivamente). Anche qui le ore sono sballate, ho avuto l'assegnazione del posto sulla prima tratta 28 ore prima della partenza del volo, mentre per la seconda tratta circa 20 ore prima della partenza (della seconda tratta). Impossibile poi fare il check in online in connessione con Alitalia. Una volta fatto il check in non puoi più cambiare posto in autonomia.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

andryrm ha scritto:Ciao ragazzi!

Venerdi parto per andare a vedere il gp di abu dhabi! Avevo un po’ di miglia e ho fatto questa pazzia! Biglietto comprato con miglia AZ e ovviamente volo con EY.
Di fare il check in online su alitalia non se ne parla neanche, quindi ho inserito il PNR ethiad sul loro sito e sono andato avanti con la procedura fino alla scelta del posto. Bene: sono tutti posti a pagamento! Anche lo schifosissimo posto delle fila 45 costa. Ben 17€! (Per curiosità ho visto i posti confort e venivano 100€). A voi è mai capitato? La trovo assurda come cosa! Manco ryanair tra un po’!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche con Emirates quasi tutti i posti per l’economy sono a pagamento ... con diverse tipologie a seconda se quelli nelle prime file, quelli nelle file in fondo da 2 o quelli standard.

I Silver per esempio hanno diritto al posto gratuito ad eccezione di quelli comfort prime file


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Se pensate che BA fa pagare l'assegnazione dei posti anche in business, se così si può chiamare la Club World.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

La Qantas (gran compagnia) consente la scelta del posto (qualsiasi posto) anche senza essere soci del loro FF e avendo un biglietto in economy

Sono innamorato dell’Australia e sono di parte lo so

Comunque, a febbraio con Ethiad potevi scegliere i posti liberamente (salvo quelli dei finestrini di emergenza) - poi hanno deciso di cancellare le rotte che mi interessavano e mi sono rivolto a Qantas


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Etihad ha cambiato la sua politica a giugno.
Swiss ti fa pagare il posto singolo in business (il trono) 100€
Continuo a pensare che le compagnie arabe siano piuttosto care per quello che offrono, tanto in economy viaggi più o meno male con tutte le compagnie, ma alcune asiatiche hanno sedili molto più larghi e comodi.
Il servizio business è molto buono, ma lo smezzare il viaggio con due voli di 6 ore è a mio avviso una follia visto che non riesci a riposare nulla e lo scalo è uno stress non da poco. I prezzi sono in linea (se non più cari) delle altre compagnie.
Rispondi