Seul

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Per Pasqua ho prenotato (senza informami :wtf: ) 9 gg con arrivo a Seul...2 adulti e 2 bambini (6 e 4 yo)...cosa consigliate? Grazie
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ottima destinazione.
Ho fatto uno stop di 3 giorni durante il mio viaggio in Nuova Zelanda.
Bella sia Seoul sia alcuni siti non lontanissimi (ne ho fatto mi sembra 3).
Ci ritornerò a maggio per altri 2 giorni e vedrò altre cose che non ho visto.
Seoul è molto grande, se si vogliono fare escursioni magari prendere l'albergo vicino una metro non lontana dalla stazione dei treni da dove poi prendere il treno.
Il museo nazionale è molto bello, poi ci sono un paio di palazzi reali da vedere, qualche mercatino, la zona con case in legno dove hanno ricreato la vecchia Seoul. Per quanto riguarda le tre escursioni fatte mi ricordo solo Geongyu (o qualcosa di simile), poi una destinazione con due siti molto vicini (una specie di grotta e una specie di monastero in una bella foresta) e poi un posto dove c'è una fortezza con una cinta muraria che ho percorso a piedi.
Poi ovviamente c'è il cibo e molto altro.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

belgotraveler ha scritto:Ottima destinazione.
Ho fatto uno stop di 3 giorni durante il mio viaggio in Nuova Zelanda.
Bella sia Seoul sia alcuni siti non lontanissimi (ne ho fatto mi sembra 3).
Ci ritornerò a maggio per altri 2 giorni e vedrò altre cose che non ho visto.
Seoul è molto grande, se si vogliono fare escursioni magari prendere l'albergo vicino una metro non lontana dalla stazione dei treni da dove poi prendere il treno.
Il museo nazionale è molto bello, poi ci sono un paio di palazzi reali da vedere, qualche mercatino, la zona con case in legno dove hanno ricreato la vecchia Seoul. Per quanto riguarda le tre escursioni fatte mi ricordo solo Geongyu (o qualcosa di simile), poi una destinazione con due siti molto vicini (una specie di grotta e una specie di monastero in una bella foresta) e poi un posto dove c'è una fortezza con una cinta muraria che ho percorso a piedi.
Poi ovviamente c'è il cibo e molto altro.
Grazie,
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

belgotraveler ha scritto:Ottima destinazione.
Ho fatto uno stop di 3 giorni durante il mio viaggio in Nuova Zelanda.
Bella sia Seoul sia alcuni siti non lontanissimi (ne ho fatto mi sembra 3).
Ci ritornerò a maggio per altri 2 giorni e vedrò altre cose che non ho visto.
Seoul è molto grande, se si vogliono fare escursioni magari prendere l'albergo vicino una metro non lontana dalla stazione dei treni da dove poi prendere il treno.
Il museo nazionale è molto bello, poi ci sono un paio di palazzi reali da vedere, qualche mercatino, la zona con case in legno dove hanno ricreato la vecchia Seoul. Per quanto riguarda le tre escursioni fatte mi ricordo solo Geongyu (o qualcosa di simile), poi una destinazione con due siti molto vicini (una specie di grotta e una specie di monastero in una bella foresta) e poi un posto dove c'è una fortezza con una cinta muraria che ho percorso a piedi.
Poi ovviamente c'è il cibo e molto altro.

I prezzi, trasporti, cibo.. come sono? Come in Giappone?
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Intendi dire come sono i prezzi dei trasporti e del cibo rispetto al Giappone oppure la comparazione col Giappone dei prezzi, dei trasporti e del cibo?
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

belgotraveler ha scritto:Intendi dire come sono i prezzi dei trasporti e del cibo rispetto al Giappone oppure la comparazione col Giappone dei prezzi, dei trasporti e del cibo?
come sono rispetto al Giappone
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

I prezzi sono meno cari rispetto al Giappone.
Molti giapponesi vanno a Seoul per lo shopping dato che i prezzi sono piu' convenienti. Adesso secondo me questa differenza si e' un po' assottigliata.
Inoltre, a grandi linee i coreani sono gentili come i giapponesi ma un po' meno.
E poi sono meno fanatici dell'igiene dei giapponesi.
Il cibo e' ottimo anche se differente.
I mezzi di trasporto sono molto efficienti e quindi si puo' fare un'escursione di una giornata in posti lontani facendo andata e ritorno.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Sono stato a Seoul tre volte.. città bellissima, forse la più bella di tutta l'Asia. Gli altri hanno già ben risposto. E' molto simile al Giappone, un po come per noi possono essere la Francia o la Spagna.
Unica pecca: pochissimi parlano inglese e anche le indicazioni sono meno orientate al turismo
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2512
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

grazie delle info
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Riesumo il post!
Il mese prossimo sarò per lavoro a Manila. Non sono mai stato in Asia (se non in Vietnam, toccata e fuga un paio d'anni fa) ma l'idea di visitare da solo Manila/Filippine mi spaventa.
Optavo, dunque, uno spostamento verso una città asiatica facile da visitare... cosa consigliate fra HongKong e Seul? ...o qualche altra destinazione.
Starò via davvero poco, dunque qualcosa che non richieda troppi sbattimenti nell'organizzare qualche visita.
Grazie!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Manila è una delle poche città asiatiche effettivamente pericolose e sconsigliate. Insieme a Jakarta. Manila è pure peggio.

Io andrei a Hong Kong senza pensarci più di 2 secondi, oppure a Bangkok, che per me rimane la città più bella del mondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

dallaAllaZ ha scritto:Riesumo il post!
Il mese prossimo sarò per lavoro a Manila. Non sono mai stato in Asia (se non in Vietnam, toccata e fuga un paio d'anni fa) ma l'idea di visitare da solo Manila/Filippine mi spaventa.
Optavo, dunque, uno spostamento verso una città asiatica facile da visitare... cosa consigliate fra HongKong e Seul? ...o qualche altra destinazione.
Starò via davvero poco, dunque qualcosa che non richieda troppi sbattimenti nell'organizzare qualche visita.
Grazie!
Dipende da quanto tempo hai.
Poco tempo Manila, più giorni Palawan (El Nido, ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

mate ha scritto:Dipende da quanto tempo hai.
Poco tempo Manila, più giorni Palawan (El Nido, ecc...)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Aggiungerei “un bel po di giorni” per Palawan, perlomeno se si vuole andare a El Nido.

Voli diretti per El Nido da Manila, quando ci sono ...sono abbastanza costosi

L’alternativa è volare su puerto princesa e poi calcolare come minimo 5 ore di viaggio in auto o van.

L’idea di passare anche solo 2 giorni di “svago” a Manila mi fa venire l’orticaria Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Viaggio da solo e non voglio cercarmi delle rogne. Piuttosto vado e torno subito dopo i miei impegni in città.
Ricordo che due anni fa, in vietnam, ero con un mio collega e avevamo avuto difficoltà ad uscire liberamente dall'hotel a Ho Chi Minh... ci dava l'idea di insicurezza.
Stavo pensando di prendere un volo interno e andare a Boracay un paio di giorni e poi ritornare...mi sembra che i prezzi per gli hotel/resort siano abbordabili, la stagione perfetta, e comunque essendo "un'isola turistica" mi da l'idea di essere sicura...sbaglio?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Le isole turistiche delle Filippine non hanno niente a che condividere con la poca sicurezza della loro capitale.

Sono posti meravigliosi e pacifici, anche se, ahimè, spesso brigosi da raggiungere e attualmente ancora privi di strutture di un certo livello. La maggior parte sono appena sopra la decenza (ma qua è molto soggettivo).

Gennaio è il periodo più bello dell’anno sia per Boracay che per Palawan.

Ho Chi min può essere considerata Singapore se paragonata a Manila per quanto riguarda la sicurezza e non solo.

Il Vietnam e la Thailandia sono due paesi sicurissimi, se a volte si ha la percezione di sentirsi poco sicuri nel 99% dei casi è sbagliata. Bisogna entrare ...nel clima

Sono due paesi in cui la religione è uno stile di vita.

Personalmente li ritengo i due paesi del mondo in cui è più piacevole passare le proprie vacanze. E sono anche i due paesi che abbiamo visitato di più nella nostra vita ...

Se non si vanno a cercare rogne, nessuno te le porta.

Manila purtroppo è stata invasa dagli americani e dagli spagnoli che l’hanno modificata a loro immagine e somiglianza (con il peggio di entrambi). E i risultati si vedono.

Non sembra nemmeno di essere in Asia.

Oltretutto è una città che non ha alcun interesse nel ricevere turismo.






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Seoul è una città MOLTO bella e poco turistica. Ci son stato già 3 volte e ci tornerò tra qualche mese. Sono cmq 4 ore di volo da Manila mi pare
Hong Kong è una città bella e vivace, ma molto cinese, con pro e contro.
Puoi valutare anche Taipei
2-3 giorni vanno bene per tutti e tre i posti.
eventualmente pure Singapore può meritare.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Hong Kong è una delle mie città preferite, ci sono stato circa 15 volte e ogni volta c'è qualcosa di diverso da fare o vedere.
Jakarta, vista due volte, è tranquilla mai avuto la sensazione di pericolo anche andando a passeggio a piedi.
Peraltro è una città caotica come traffico e scarseggiano i mezzi di trasporto efficienti (funziona un'equivalente locale di Uber, molto economico), ed è considerata la città al mondo dove è più difficile per i pedoni passeggiare.
La gente amichevole e cordiale, da evitare ci sono solo gli isolati più equivoci come locali e traffici, ma sono ben segnalati sulle guide e lontani dal centro.

Non conosco la Corea e il Vietnam.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

seguo.. andrò a seoul a maggio per circa 9 giorni.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Io ti consiglio boracai. Un gioiellino e poi ci arrivi facilmente con aereo da manila.
Sono stato in novembre 2014 ed è stata una piacevole sorpresa.
Speriamo ci sia tempo bello in quei due giorni perché in caso contrario non c'è nulla da fare su quell'isola.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Io ti consiglio boracai. Un gioiellino e poi ci arrivi facilmente con aereo da manila.
Sono stato in novembre 2014 ed è stata una piacevole sorpresa.
Speriamo ci sia tempo bello in quei due giorni perché in caso contrario non c'è nulla da fare su quell'isola.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Diciamo che ci arrivi facilmente da Manila se sei disposto a prendere un turboelica che atterra a Caticlan Immagine ...con Air Asia Zest (mi pare sia ancora nella black list) o Cebu Pacific (se non e’ più nella black list e’ un miracolo) ...

Però direi che voli anche Philippine Airlines, anche se presumo operati da qualche compagnia minore ....

È anche vero che l’alternativa di volare su Kalibo non è particolarmente entusiasmante Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi