Maldive e...

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Grazie Chiara!
Dovrò fare ricerche approfondite perchè i prezzi che vedo ora per gli hotel sono per me inarrivabili... botte da 4/5mila euro a settimana + trasferimenti da Malè agli atolli vari :(

In più non vedo caricati i voli per la prossima stagione invernale...dubito che si mettano a caricarli entro fine dicembre...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Da Malè volano le low cost asiatiche su Bangkok, Kuala Lumpur e Singapore, ma sono 4 ore di volo. Ti consiglio una delle tre.. oppure Colombo... oppure fai un multitratta su Nuova Delhi sempre con AZ.
Francesco
Blue
Blue
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 22, 2019 4:55 am

Ciao a tutti, ho appena preso 2 biglietti in business per l’anno prossimo e sono già alla ricerca di un albergo. Siccome ho molti punti membership rewards da spendere, vorrei sfruttare il tutto per prenotare anche il resort. Avreste qualche suggerimento da darmi per catene alberghiere presenti alle Maldive che hanno una partnership attiva con Amex, ma che soprattutto accettano prenotazioni con relativa conversione di punti?
Grazie a chiunque di voi sarà di aiuto
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Ti parlo di piu’ di 15 anni fa quindi i ricordi sono fumosi e dovrei raccogliere le informazioni dall’archivio di posta. In ogni caso se volessi provare qualcosa di veramente unico, cerca il modo di andare alle chagos. Sono a sud delle maldive, non saprei dare una definizione migliore che il paradiso in terra. Tra le altre cose ultimamente sono tornate alla ribalta per questioni politiche. Puoi andare solo in barca, non ci sono strutture, non c’e’ nulla di niente. Non puoi avvicinarti alla base militare.
Per le strutture invece ero stato qui quando aveva appena aperto: https://g.co/kgs/hKr1yb e ho un Bellissimo ricordo. E’ stata la prima vacanza con mia moglie quando eravamo fidanzatini. Parliamo di 15 chili fa
viaggiatore
Blue
Blue
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 12, 2019 6:30 pm

dallaAllaZ ha scritto:Sto decidendo la prossima meta per bruciare le miglia Az entro fine anno... mia madre sta stressando perchè vuole assolutamente che la porti alle Maldive o Polinesia.
Esclusa la Polinesia (devo bruciare miglia az), vorrei unire il dilettevole (mare delle maldive) all'utile (qualche città da visitare).
Qualcuno che aveva le stesse mie esigenze/ci è stato/ci starà, avrebbe qualche consiglio in merito?

Parlo sia della città da visitare (qualcosa raggiungibile con 2 ore e mezza di volo da malè per intenderci) che su "come" visitare le maldive (spostarsi in più atolli o sceglierne uno? cosa è un "must see"?) noi siamo amanti della vita da villaggio all inclusive...devo scordarmi catene che offrono questo servizio?

Grazie a chiunque voglia dare una mano a mia mamma a farmi cambiare idea sul dove portarla :mrgreen: :mrgreen: :lol: :wave:
Ciao!

Le Maldive sono una destinazione eccellente se volete rilassarvi e mentre vi dicete che vi piace il mare, le immersioni sono un piacere per la bellezza delle sue barriere coralline e per la ricchezza della sua vita marina.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Francesco ha scritto:Ciao a tutti, ho appena preso 2 biglietti in business per l’anno prossimo e sono già alla ricerca di un albergo. Siccome ho molti punti membership rewards da spendere, vorrei sfruttare il tutto per prenotare anche il resort. Avreste qualche suggerimento da darmi per catene alberghiere presenti alle Maldive che hanno una partnership attiva con Amex, ma che soprattutto accettano prenotazioni con relativa conversione di punti?
Grazie a chiunque di voi sarà di aiuto
Alle Maldive trovi resort di tutte le catene alberghiere e praticamente tutte accettano conversione punti da amex

Accor
Marriott-SPG
Hilton
Continental IHG

Tutte hanno generalmente resort abbastanza costosi (oltre alla media delle Maldive, che già sono costose)

Se non hai problemi di budget, non hai che da sbizzarrirti, basta che vai sul portale dei gruppi sopra e metti Maldive, non troverai centinaia di resort fra cui scegliere ma 4-5 al massimo per ogni gruppo.

Un altro ulteriore “problema” è che le tariffe che vedi sono quasi sempre pernottamento e colazione, per cui devi aggiungerci sia il trasferimento che i pasti

Secondo me le Maldive restano uno dei pochi posti sulla terra dove prenotare in agenzia tramite tour operator può significare un risparmio economico.

L’unica volta che sono stato alle Maldive usando una delle catene alberghiere citate sopra è stato con Accor, al Mercure Kooddoo resort, perché avevo molti punti. Resort bello e curato, di medio livello, sicuramente non di lusso anche se con villette singole tipiche delle Maldive. A memoria, 450 euro a camera (2 persone) in all inclusive, in agosto, che non è di certo alta stagione, anzi ...

Escluso idrovolante altri 350/400 euro a testa.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto:
Alle Maldive trovi resort di tutte le catene alberghiere e praticamente tutte accettano conversione punti da amex

Accor
Marriott-SPG
Hilton
Continental IHG

....
io ero rimasto che da amex si può convertire solo verso Club Carlson, Hilton e Marriott..... IHG e Accor non mi risultano, è una news che mi sono perso? IHG mi farebbe proprio comodo :)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:
io ero rimasto che da amex si può convertire solo verso Club Carlson, Hilton e Marriott..... IHG e Accor non mi risultano, è una news che mi sono perso? IHG mi farebbe proprio comodo :)
No. Mi sa che ho detto una cagata pazzesca ...perlomeno per accor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi