Air Italy a Chicago

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Evinrude ha scritto:http://m.ilgiornale.it/news/2018/12/18/ ... o/1618487/

Ottima notizia per il sottoscritto
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Air Italy ha cancellato la tratta. Se ne riparlera’ forse nel 2020. Ovviamente agli annunci pomposi dell’inaugurazione del nuovo collegamento, non ha fatto seguire un chiaro comunicato e soprattutto non ha ancora detto nulla a chi ha gia’ acquistato i biglietti.
Poco seri, ma non mi sorprende
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Questi continuano ad annunciare nuove rotte e ritirare le stesse.
Mah, l’aria che tira non mi piace
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Forse si aspettano di riempire aerei tutti i giorni dopo 3 giorni che aprono una rotta, con aerei abbastanza miserabili e prezzi più alti di aziende consolidate.

Purtroppo fanno i conti senza l’oste.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Poco seri. E come dicevo sopra, non avvisano chi ha acquistato il biglietto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tristissimo!!!

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ergattonero
Silver
Silver
Messaggi: 1376
Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
Contatta:

Mi sembra che abbiano una certa confusione sulla strategia.

Hanno fatto un rebranding ma a metà (il sito è lo stesso di Meridiana con un logo diverso), e questo la gente lo percepisce anche se non se ne accorge al 100%. Quindi l'effetto è "cosa arrangiata".

Dal punto di vista della comunicazione sono pessimi: cosa vogliono essere? Una seconda compagnia di bandiera? Allora devi operare in maniera forte in Italia. Una compagnia che fa voli intercontinentali a prezzo (relativamente) contenuto? Allora punti su quello e fai accordi con compagnie in loco (che poi non ci sono, a parte Alitalia).

Si sono sostanzialmente bruciati un'occasione ghiottissima come un rebranding, che tiene alta l'attenzione della gente, e ora sono sostanzialmente scomparsi dal radar. Io me ne sono ricordato solo dopo la debacle della continuità territoriale, per dire.

Credo che ora stiano cercando di fare un po' di disaster recovery - "tagliamo le linee intercontinentali che non sono sostenibili" e "puntiamo sull'Italia" - ma sono un po' in ritardo. Peccato. A me una seconda compagnia italiana che faccia quello che Alitalia non fa sarebbe piaciuta.
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Si ma questi in pochissimo tempo hanno chiuso Bangkok, Delhi, Mumbai e "forse" Chicago posticipato al 2020.
In più sono stati bloccati gli arrivi dei nuovi aerei.
Anche se dietro c'è il portafoglio dell'emiro la situazione non mi sembra bellissima

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Uno con due dita di testa non fa gli interni di un aereo viola. Questo doveva gia’ essere un chiaro segnale. Uno po’ ripeto, si e’ liberi di cambiare strategia, ma il consumatore va avvisato con chiarezza. Altrimenti fai la figura nel coglione e con le tecnologie social a disposizione vieni pure svelato per tale
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Ragazzi, questo conferma l'andamento del mercato, secondo la mia modestissima opinione. Queste acquisisizioni sono fatte per "controllare" della potenziale concorrenza in affanno economicamente parlando (ma che ha slot magari interessanti) e, all'occorrenza, lasciarla letteralmente a terra. Vedi Airberlin, Alitalia, Laudamotion ora (vedremo...) e Meridiana... gomblotto!??1111 :D :D :D
Ultima modifica di luke1985 il mer feb 06, 2019 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

La QR ha gli interni viola, quanto meno una tonalità simile (colore della bandiera del Qatar). Che problema c'è con quel colore?
I soldi li ha messi il Qatar dopotutto.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

AleSibi ha scritto:La QR ha gli interni viola, quanto meno una tonalità simile (colore della bandiera del Qatar). Che problema c'è con quel colore?
I soldi li ha messi il Qatar dopotutto.
Anche la cioccolata e la cacca hanno un colore simile .... però se la cacca non fosse marrone sembrerebbe meno brutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Che colore suggerisci al posto del marrone?
Perchè ancora non ho capito cosa c’entra il viola o altri colori della cabina di un aereo con la strategia della stessa.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

AleSibi ha scritto:Che colore suggerisci al posto del marrone?
Perchè ancora non ho capito cosa c’entra il viola o altri colori della cabina di un aereo con la strategia della stessa.
Dice molto invece.
La scelta in linea con il gusto e lo stile del luogo dove vuoi vendere il prodotto e' un fattore fondamentale per trasmettere concetti e valori, e attirare una particolare clientela. A meno che vogliano semplicemente riciclare i ferrivecchi dismessi e utilizzare l'Italia come testa di ponte per il mercato americano, che, oltre a fare internamente un cartello sui prezzi (DL, UA, AA), vedono le compagnie mediorientali come la peste.
Per quello che ho visto fino a qui, mi pare che sia una azione di mercato poco seria, ma alla fine si vede che all'Italia paice questo, e tutti contenti sull'aereo viola.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

AleSibi ha scritto:Che colore suggerisci al posto del marrone?
Perchè ancora non ho capito cosa c’entra il viola o altri colori della cabina di un aereo con la strategia della stessa.
Mi piacerebbe fosse rosa ...

Per me non c’entra nulla il colore della cabina di un aereo con la strategia della sua compagnia, però, a meno che il colore non sia rappresentativo del paese/Bandiera, cercherei di evitare colori che sono pugni nello stomaco nell’immaginario collettivo.

Nel senso, se Ferrari o Lamborghini facessero una macchina viola o verde pisello sono sicuro che andrebbe a ruba, ma una Fiat Punto degli stessi colori non so chi se la prenderebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ve la scrivete e ve la cantate. Boh...
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

AleSibi ha scritto:Ve la scrivete e ve la cantate. Boh...
Non capisco lo spirito di simili commenti. Si mette sul tavolo un elemento di riflessione e confronto, si finisce puntualmente per cercare lo scontro gratuito senza per altro concreti elementi di sostenibilita'.
Ieri il solito stupidotto di turno se ne esce con commenti privi di costrutto e privi di didattica. Un altro nuovo elemento del quale non ricordo il nome e' poi seguito a ruota del primo. Oggi sbuchi fuori tu che fai emergere l'incapacita' piu' assoluta di capire quanto il tuo interlocutore ti trasmette... il tutto condito da un altro che parla di merda e cioccolato.

Spiace perche' cosi' le persone che possono dare dei contributi importanti e interessanti si trovano della spiacevole condizione di non scrivere per non essere presi in giro e canzonati, quelli invece che non hanno mai nulla da dire, inspiegabilmente hanno sempre qualche tasto da digitare.
Ed e' sconfortante anche per chi investe il proprio tempo gratuitamente in un forum e che deve setacciare pazientemente i contenuti di valore tra mille cretinate e banalita' di persone che oltre ad un carente uso della grammatica italiana, hanno anche limiti nell'elevare la conversazione mantenendola leggera, ma contestualmente vivace e proficua. No deve sempre e comunque finire in uno scontro, e tutte le energie devono essere consumate per denigrare il prossimo e ribadire il contrario, a prescindere... senza nemmeno capire di cosa si discuta e quale sia l'argomento.

Non prendere questa nota come un attacco personale, non ti conosco e molto probabilmente fra 5 minuti ti ho avro' gia' dimenticato; tuttavia trasmetto questo grido di dolore per esacerbare il mio stato d'animo e trasmettere la mia solidarieta' a chi gestisce e possiede il forum.

Come consiglio davvero amichevole mi permetto di suggerirti di non rispondere alla presente. Sarebbe una grande occasione di riscatto che dimostrerebbe un inaspettato ma apprezzato salto di qualita' nella gestione delle interrelazioni.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

EnricoC ha scritto:
Mi piacerebbe fosse rosa ...

Per me non c’entra nulla il colore della cabina di un aereo con la strategia della sua compagnia, però, a meno che il colore non sia rappresentativo del paese/Bandiera, cercherei di evitare colori che sono pugni nello stomaco nell’immaginario collettivo.

Nel senso, se Ferrari o Lamborghini facessero una macchina viola o verde pisello sono sicuro che andrebbe a ruba, ma una Fiat Punto degli stessi colori non so chi se la prenderebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me hanno preso solo i colori QR e li hanno adattati all’Italia. Verd(ino sbiadito) bianco e rosso (bordeaux).
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:
Ieri il solito stupidotto di turno se ne esce con commenti privi di costrutto e privi di didattica. Un altro nuovo elemento del quale non ricordo il nome e' poi seguito a ruota del primo. Oggi sbuchi fuori tu che fai emergere l'incapacita' piu' assoluta di capire quanto il tuo interlocutore ti trasmette... il tutto condito da un altro che parla di merda e cioccolato
.
Non parlo per me, figurati, mi scivola addosso questo e ben oltre ... Immagine

Però pretendere di essere preso come la mente illuminata che a differenza di “questo, quello e quell’altro” (che hanno pur dei nomi, anche se di fantasia) scende dal cielo a salvare tutti, quando ti rivolgi al prossimo con “stupidotto”, “nuovo elemento” e “sbuchi fuori” non denota ne l’intelligenza di cui ti fai portatore ne una particolare educazione nei confronti dei tuoi interlocutori, che seppure di più basso livello del tuo (e ci mancherebbe...) , hanno quantomeno diritto di scrivere ciò che pensano, visto che a differenza tua perlomeno non offendono quando scrivono ...

Non lo prendere come un attacco personale mi raccomando ... Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bloccato