Manila o Kuala Lumpur spiagge Natale 2019

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Ciao a Tutti,
chi mi consiglia spiagge belle vicino a Manila o Kuala Lumpur (sono ancora indeciso). Vorrei trascorrere 2/3 giorni nella capitale per poi spostarmi (senza prendere aerei) in spiagge discrete/ottime vicine e trascorrere circa 8 giorni. Viaggio con bambini di 7 e 5 anni.
Grazie.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Manila è una topaia. E nemmeno il massimo dal punto di vista della sicurezza.

Fossi in te eviterei le Filippine se l’intento è di stare nella capitale e in qualche luogo di mare “vicino” a Manila.

A meno che non intendi spostarti su qualche isola ...allora la cosa cambia, anche se più complessa e mi sembra non in linea con la tua richiesta

Kuala Lumpur è una bella città, moderna tranquilla e sicura. E 3 giorni per visitarla sono sufficienti.

La costa est della Malesia in dicembre il tempo è brutto, isole come Redang e perenthian per darti una idea le strutture quasi tutte sono chiuse novembre / dicembre / gennaio, per cui ti resta la costa ovest (la parte di Kuala Lumpur)

Il problema è che sulla costa non ci sono posti belli di mare, perché mancano spiagge e tratti balneabili. O magari ci sono, ma piccoli e che non hanno mai giustificato investimenti tali da sviluppare il turismo.

Tutta la “vita” di mare si svolge sulle isole in Malesia.

Langkawi è a poco tempo di aereo da Kuala Lumpur, ma se proprio è tassativo per te non prendere aerei ...temo che anche la Malesia non faccia per te

Hai pensato a Bangkok ? A parte che rispetto a Manila e Kuala Lumpur è come paragonare una Fiat punto a un Maserati ...

Da lì in poche ore di macchina arrivi a Hua hin...

Certo il mare non è il più bello della Thailandia, ma le spiagge sono enormi e sabbiose...per adulti e bambini secondo me è una delle mete più indicate in Thai. Tranquillissima ...un altro pianeta rispetto ala costa di pattaya.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Altrimenti Cambogia... ma il bel mare da quelle parti è sempre ben lontano dalle città :)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

La Cambogia è bellissima ...e il mare a Sihanoukville è a 5 ore di macchina dalla capitale. Il clima a dicembre è bello.

Però io bambini piccoli in Cambogia non ce li porterei neanche gratis ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

EnricoC ha scritto:Manila è una topaia. E nemmeno il massimo dal punto di vista della sicurezza.

Fossi in te eviterei le Filippine se l’intento è di stare nella capitale e in qualche luogo di mare “vicino” a Manila.

A meno che non intendi spostarti su qualche isola ...allora la cosa cambia, anche se più complessa e mi sembra non in linea con la tua richiesta

Kuala Lumpur è una bella città, moderna tranquilla e sicura. E 3 giorni per visitarla sono sufficienti.

La costa est della Malesia in dicembre il tempo è brutto, isole come Redang e perenthian per darti una idea le strutture quasi tutte sono chiuse novembre / dicembre / gennaio, per cui ti resta la costa ovest (la parte di Kuala Lumpur)

Il problema è che sulla costa non ci sono posti belli di mare, perché mancano spiagge e tratti balneabili. O magari ci sono, ma piccoli e che non hanno mai giustificato investimenti tali da sviluppare il turismo.

Tutta la “vita” di mare si svolge sulle isole in Malesia.

Langkawi è a poco tempo di aereo da Kuala Lumpur, ma se proprio è tassativo per te non prendere aerei ...temo che anche la Malesia non faccia per te

Hai pensato a Bangkok ? A parte che rispetto a Manila e Kuala Lumpur è come paragonare una Fiat punto a un Maserati ...

Da lì in poche ore di macchina arrivi a Hua hin...

Certo il mare non è il più bello della Thailandia, ma le spiagge sono enormi e sabbiose...per adulti e bambini secondo me è una delle mete più indicate in Thai. Tranquillissima ...un altro pianeta rispetto ala costa di pattaya.

Grazie, niente Manila e Kuala Lumpur! Bangkok: ci vado spesso per lavoro e vorrei cambiare. Ora valuto Singapore...ci sei stato? Il mare?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

William ha scritto:
Singapore diverse volte ...anche natale scorso.

Sentosa non te la consiglio, però a 1 ora di traghetto c’è Bintan, che ha diversi hotel per tutte le tasche. Bellissima e adattissima per famiglie

Ho soggiornato un po’ al Banyan Tree (abbastanza alto come budget) e un po’ all’angsana (non elevato come costo, ma durante Natale/capodanno ovvio sale di prezzo)

Ci sono comunque altri hotel e resort che puoi valutare.

Sicuramente Bintan la consiglio al 100%, anche per la comodità con cui si raggiunge da Singapore

Nel caso ti do altre dritte sui traghetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

EnricoC ha scritto:
Singapore diverse volte ...anche natale scorso.

Sentosa non te la consiglio, però a 1 ora di traghetto c’è Bintan, che ha diversi hotel per tutte le tasche. Bellissima e adattissima per famiglie

Ho soggiornato un po’ al Banyan Tree (abbastanza alto come budget) e un po’ all’angsana (non elevato come costo, ma durante Natale/capodanno ovvio sale di prezzo)

Ci sono comunque altri hotel e resort che puoi valutare.

Sicuramente Bintan la consiglio al 100%, anche per la comodità con cui si raggiunge da Singapore

Nel caso ti do altre dritte sui traghetti

Grazie ancora, studio il tutto e se biglietto di chiedo altri consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

confermo, Manila è in ASSOLUTO il posto più brutto ed insignificante che io abbia mai visitato. Basta spostarsi in una delle 7mila isole filippine e il panorama cambia. ti consiglio Bohol per esempio.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Grazie ai vostri consigli andrò ad Abu Dhabi / Dubai :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

William ha scritto:Grazie ai vostri consigli andrò ad Abu Dhabi / Dubai :)
aggiungi Al Ain Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

SardoMan ha scritto: aggiungi Al Ain Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa consigli ad Al Ain?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

mate ha scritto:Cosa consigli ad Al Ain?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ti diró la settimana prossima Immagine
parto domani per Abu Dhabi/Dubai/Al Ain
è sicuramente molto più “tradizionale” se confrontata alle altre 2, situata a poco meno di 2 ore d’auto (bus, taxi, ecc) da entrambe meno opulenta e credo più autentica, nata intorno ad una bellissima oasi (infatti è chiamata la “città giardino”)
mi ha incuriosito e ci passerò 2gg
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

William ha scritto:Grazie ai vostri consigli andrò ad Abu Dhabi / Dubai :)
Tutto sommato il mare è accettabile anche per Natale a Dubai, la sera fa freschino...ma si sta bene.

Dalle mete iniziali è un bel cambiamento però ! Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

SardoMan ha scritto: ti diró la settimana prossima Immagine
parto domani per Abu Dhabi/Dubai/Al Ain
è sicuramente molto più “tradizionale” se confrontata alle altre 2, situata a poco meno di 2 ore d’auto (bus, taxi, ecc) da entrambe meno opulenta e credo più autentica, nata intorno ad una bellissima oasi (infatti è chiamata la “città giardino”)
mi ha incuriosito e ci passerò 2gg
Attendo con curiosità.
Sono incuriosito anche dalla costa est, Fujairah

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

EnricoC ha scritto:
Tutto sommato il mare è accettabile anche per Natale a Dubai, la sera fa freschino...ma si sta bene.

Dalle mete iniziali è un bel cambiamento però ! Immagine

Ho preferito una vacanza rilassante: voli diurni, 3h fuso, poche ore volo, mare e città tutto insieme...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi