California, Parchi, Amex Platinum, Alberghi......

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ciao a tutti,

Dato che molti di voi hanno usufruito i biglieti premio AZ fino a LAX e conoscono quella zona come le proprie tasche, vorrei sfruttare la vostra esperienza :-)

So di essere in ritardo per la pianificazione e le prenotazioni, ma forse sono ancora in tempo per trovare qualcosa di buono.

Premettendo che viaggio con due bimbi (5 e 2 anni), la nostra idea era quella di visitare, nei 10 giorni a disposizione, il Bryce Canyon, il Sequoia NP, lo Yosemite NP e le cittá di San Francisco e San Diego (cercando di incastrarci una notte a Las Vegas e una a Los Angeles).
Spostamenti in aereo + auto.

Essendo titolare di Amex Platino personale, potreste aiutarmi a capire se si possono sfruttare gli status per alberghi/noleggi che derivano?

Voi in quali alberghi siete stati (perché)?
Con quali compagnie aeree avete viaggiato all'interno degli States?
Sapete se il seggiolino auto/passeggino vengono imbarcati gratis come da noi?

Scusate le tante domande, e se avete qualsiasi tipo di consiglio....é ben accetto :-)
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

10 giorni forse sono pochi per fare il giro che ti proponi, forse potresti eliminare il bryce canyon che è un pò fuori mano rispetto al resto dell'itinerario ( dista 4 ore da LAS) e farei almeno 2 notti a LAX (soprattutto con due bambini)

come voli interni oltre alle compagnie "canoniche" ti consiglio southwest airline, una low cost solo nel prezzo.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Grazie....in effetti stavamo già pensando di snellire il piano (altrimenti diventa troppo stressante per i bambini).

Il Bryce lo avevamo selezionato anche per la possibilità di passare un paio di notte in un ranch (sempre per i bambini).
Hai per caso da consigliare attività/ranch per bambini nella zona del Sequoia/Yosemite?

Controllo la South West.
Politica bagaglio come sono messi in US?
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Con southwest abbastanza bene :)
We'll treat your bags like our own
Your first two checked bags always fly for free! You can also have one carry-on and one personal item.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

i bagagli non sono mai inclusi sui voli domestici, Southwest è ľunica eccezione credo. Su agomento bambini non sono preparato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

10 giorni sono pochi, calcolando che San Francisco almeno 3 giorni, altri due a Lax (più che altro per i bambini, Disney world e Universal Studios) e sono già 5
Da SFC a Sequoia e Yosemite è quasi una giornata in macchina
a Yosemite io ho soggiornato una notte al Curry Village, (situato dentro al parco, un po spartano) ma lo consiglio con i bambini perché sono una specie di tende con riscaldamento (i bagni sono in comune) e se l'ho trovato divertente da grande immagino da bambino.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

sandreis ha scritto:Con southwest abbastanza bene :)
We'll treat your bags like our own
Your first two checked bags always fly for free! You can also have one carry-on and one personal item.
Azz....2 bagagli da 23kg (50 pounds)?
Allora mi sa che ho deciso con chi viaggiare :-D
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

1 arrivo Los Angeles (visita Universal studios, Disneyland) calcola che ci vuole quasi una giornata a parco per il resto Lax la vedi in poco tempo (Hollywood, Grauman's chinese theatre, walk of fame e volendo un salto a Santa Monica
2 Los Angeles
3 Los Angeles volo per San Francisco (bellissima, una delle città più belle degli USA, (a mio parete) visita a Alcatraz, Pier 39, Lombard street, Golden gate bridge volendo anche Sausalito per vedere la baia di SFC dalla parte opposta
4 SFC
5 SFC
6 SFC - Yosemite (circa 4h di auto) arrivo per pranzo visita a Yosemite e pernotto nel parco oppure SFC -Sequoia NP 4h20 - visita e poi Yosemite 3h40 pernotto
Oppure puoi fare un volo da SFC a Bakersfield e da li in auto per Yosemite 4h ( ma alla fine impieghi lo stesso tempo )
7 Yosemite - Sequoia NP (circa 3h50) - Las Vegas (6h30) oppure Sequoia NP - Las Vegas 6h15.
8 Las Vegas
9 Las Vegas - Grand Canyon 4h pernotto a Williams (1h o una struttura dentro al parco ) Oppure Las vegas - Bryce canyon NP 4h
10 Grand Canyon o Bryce Canyon -Las Vegas (4h) - volo per Los Angeles

Ho buttato giù al volo un itinerario ma come vedi stai un pò strettino perchè alcuni tratti sono abbastanza lunghi

non hai scritto per quale periodo... se è per l'estate ti consiglio di prenotare quanto prima se vuoi alloggiare dentro i parchi (per esempio a Yosemite o Grand Canyon)

San Francisco per dormire l'ho trovata abbastanza cara quasi ai livelli di NYC, non so consigliarti hotel perchè mi sono affidato a Airbnb. Per spostarsi si può fare tranquillamente con i mezzi pubblici, la macchina te la sconsiglio (parcheggiare è abbastanza caro).

Per dormire a Las vegas ti consiglio di fare in modo che non ci capiti durante il week end perchè i prezzi sono più alti e di prendere un hotel sulla Strip

http://www.smartervegas.com su questo sito trovi un sacco di offerte sia per hotel che per show ecc

Capisco benissimo che si vogliano vedere più cose possibili ma calibra bene le tempistiche tra tempi di percorrenza i tempi di visita dei posti...( che poi con dei bambini immagino sia diverso)
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Grandissimo.....ti ringrazio

Arriveró a LAX il prossimo 1 Aprile (non é uno scherzo :-P)......ecco perché dicevo di essere un po' in ritardo.

A Los Angeles sono stato per 1 mese nel lontano 2003 e anche io preferisco di gran lunga San Francisco. Per questo avrei anche fatto a meno di LAX. Anche perché a Disneyland forse si divertirebbe mio figlio di 5 anni, la piccola (2 anni) probabilmente no......non saprei.

Da giovedi dovrei avere una settimana intera per poter organizzare tutto
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Zasso ha scritto:Grandissimo.....ti ringrazio

Arriveró a LAX il prossimo 1 Aprile (non é uno scherzo :-P)......ecco perché dicevo di essere un po' in ritardo.

A Los Angeles sono stato per 1 mese nel lontano 2003 e anche io preferisco di gran lunga San Francisco. Per questo avrei anche fatto a meno di LAX. Anche perché a Disneyland forse si divertirebbe mio figlio di 5 anni, la piccola (2 anni) probabilmente no......non saprei.

Da giovedi dovrei avere una settimana intera per poter organizzare tutto
figurati, sono stato 4 volte on the road nella parte Ovest di cui una in solitaria e se posso aiutare mi fa solo che piacere
poi adoro gli USA :-D

Sennò salta Lax a questo punto....anche se dipende a che ora arrivi magari una notte la devi fare lo stesso

Ti consiglio di usare google maps per i tragitti e le tempistiche, calcola sempre qualcosa in più (traffico, soste per bagno, mangiare) anche perchè devi sempre osservare i limiti di velocità, come nei film la macchina dello sheriffo compare dal nulla nei posti più dispersi
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Tutti ottimi consigli...io aggiungerei volo in elicottero sul Grand Canyon da Las Vegas passando sopra la diga di Hoover. In totale circa 4/5 ore con pick up in hotel e ritorno.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao, noi nei vari parchi si siamo stati un paio di volte, se ti interessa trovi le info "generali" partendo da questo articolo https://www.frequentflyeritalia.com/usa ... americani/ e da li anche i link ai singoli viaggi, con maggiori dettagli su tappe e alloggi.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Grazie a tutti per i consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Zasso ha scritto:Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ricordo se qualcuno me lo abbia richiesto, ma io l’ho stampato e lo ristamperó next time


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Zasso ha scritto:Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ľho sempre stampato ma credo non mi sia mai stato richiesto, forse una volta al check in in Italia ma non ne sono sicuro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ok grazie
Lo stampo giusto per sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Quale compagnia telefonica consigliate per il periodo che sarò lì?

In Australia avevo preso due schede Vodafone con tutte le chiamate incluse e 13gb di internet a 40$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Zasso ha scritto:Quale compagnia telefonica consigliate per il periodo che sarò lì?

In Australia avevo preso due schede Vodafone con tutte le chiamate incluse e 13gb di internet a 40$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per gli USA ho usato la mia TIM con “TIM in viaggio pass”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SardoMan ha scritto: per gli USA ho usato la mia TIM con “TIM in viaggio pass”
A meno di avere il traffico usa già incluso nel contratto non ci sono alternative migliori al momento parlando di opzioni temporanee.
Gli altri offrono pacchetti voce e dati molto inferiori e qualcuno pericolosi scatti ad inizio sessione dati.

Inviato utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Salv0 il ven mar 08, 2019 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
S.
Rispondi