California, Parchi, Amex Platinum, Alberghi......

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Tutti ottimi consigli...io aggiungerei volo in elicottero sul Grand Canyon da Las Vegas passando sopra la diga di Hoover. In totale circa 4/5 ore con pick up in hotel e ritorno.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao, noi nei vari parchi si siamo stati un paio di volte, se ti interessa trovi le info "generali" partendo da questo articolo https://www.frequentflyeritalia.com/usa ... americani/ e da li anche i link ai singoli viaggi, con maggiori dettagli su tappe e alloggi.
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Grazie a tutti per i consigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Zasso ha scritto:Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non ricordo se qualcuno me lo abbia richiesto, ma io l’ho stampato e lo ristamperó next time


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Zasso ha scritto:Un'ultima cosa....l'esta va stampato o basta averlo richiesto (ed essere sicuro che è stato autorizzato)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ľho sempre stampato ma credo non mi sia mai stato richiesto, forse una volta al check in in Italia ma non ne sono sicuro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Ok grazie
Lo stampo giusto per sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Quale compagnia telefonica consigliate per il periodo che sarò lì?

In Australia avevo preso due schede Vodafone con tutte le chiamate incluse e 13gb di internet a 40$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Zasso ha scritto:Quale compagnia telefonica consigliate per il periodo che sarò lì?

In Australia avevo preso due schede Vodafone con tutte le chiamate incluse e 13gb di internet a 40$


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per gli USA ho usato la mia TIM con “TIM in viaggio pass”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SardoMan ha scritto: per gli USA ho usato la mia TIM con “TIM in viaggio pass”
A meno di avere il traffico usa già incluso nel contratto non ci sono alternative migliori al momento parlando di opzioni temporanee.
Gli altri offrono pacchetti voce e dati molto inferiori e qualcuno pericolosi scatti ad inizio sessione dati.

Inviato utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Salv0 il ven mar 08, 2019 3:45 pm, modificato 1 volta in totale.
S.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SardoMan ha scritto: per gli USA ho usato la mia TIM con “TIM in viaggio pass”
A meno di avere il traffico usa già incluso nel contratto non ci sono alternative migliori al momento parlando di opzioni temporanee.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Zasso ha scritto:Ok grazie
Lo stampo giusto per sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fai comunque bene. In realtà occorre averlo attivo e non con se stampato. Tuttavia le compagnie vogliono sincerarsi che non stai partendo senza, probabilmente perché in caso di mancanza il rientro del pax è a loro carico.
AZ me lo ha chiesto almeno 10 volte... Il più delle volte ho solo confermato di averlo.. in qualche caso lo hanno controllato.
Non credo assolutamente che negherebbero l'imbarco ovviamente.. ma un po' di collaborazione reciproca non fa mai male.

Inviato utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

L'esta non me lo hanno mai chiesto....credo lo vedano direttamente ma averne una copia male non fa. X il telefono se hai 3 occhio allo scatto ad inizio sessione può diventare una botta perché considerano nuova sessione anche il cambio cellula (sembra). Il mio consigli è un navigatore offline (Non ovunque c'è copertura dati) e x il resto Wi-Fi di hotel, bar etc. Difficile non trovarne uno gratis
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

X traffico dati eventualmente guarda anche con compagnia noleggi auto ho visto che iniziano a fornire router portatili... però non l'ho mai preso quindi non ti so dire i costi e se ne vale la pena
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

FFItalia ha scritto:X traffico dati eventualmente guarda anche con compagnia noleggi auto ho visto che iniziano a fornire router portatili... però non l'ho mai preso quindi non ti so dire i costi e se ne vale la pena
Io l'ho utilizzato in Florida lo scorso ottobre...GPS e router con traffico illimitato (non ricordo il costo).Ottimo prodotto.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

io ormai da anni come navigatore offline uso sygic (su cell android) https://www.frequentflyeritalia.com/la- ... ore-sygic/

Mi sono sempre trovato bene, in base alla licenza che acquisti (io ho preso la mondo) puoi scaricare le mappe che ti servono e tutti gli aggiornamenti del caso... la licenza è perpetua, la paghi una volta e sei sempre a posto, se qualcuno lo vuole acquistare e non ha fretta... attendete, spesso durante l'anno escono offerte interessanti anche a meno del 50% :)
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

FFItalia ha scritto:io ormai da anni come navigatore offline uso sygic (su cell android) https://www.frequentflyeritalia.com/la- ... ore-sygic/

Mi sono sempre trovato bene, in base alla licenza che acquisti (io ho preso la mondo) puoi scaricare le mappe che ti servono e tutti gli aggiornamenti del caso... la licenza è perpetua, la paghi una volta e sei sempre a posto, se qualcuno lo vuole acquistare e non ha fretta... attendete, spesso durante l'anno escono offerte interessanti anche a meno del 50% :)
Si....ce l'ho anche io (ma l'avevo acquistato quando avevo il telefono Android e non mi passano la licenza su iPhone Immagine).

In ogni caso avrei bisogno di due sim per potermi mettere in contatto con mia moglie nel caso in cui dovessimo dividerci (no....non sto parlando di divorzio....o perlomeno ancora no Immagine)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi