Estate 2019: avete già prenotato le vostre vacanze?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Con l’avvicinarsi dell’estate e la scarsità delle nuove mete marine europee da visitare, sono a chiedere a voi viaggiatori seriali consigli su qualche luogo per la prossima stagione. :)

Vorrei qualcosa entro le 2-3 ore di volo, al mare.

Voi avete già prenotato? Idee e suggerimenti sono più che benvenuti! :)
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io mi muovo sempre con 12 mesi di anticipo, quindi ad oggi è già tutto prenotato sia per agosto che per natale...e fra un po’ c’è da pensare a Pasqua 2020

A 2-3 ore dall’Italia, anche se sono tanti anni che non ci vado, in agosto andrei a Rodi/Lindos oppure a Minorca

Considerando che non mi piacciono i posti troppo affollati e da persone che fanno festa h24, per me sono due fra le mete più belle in Europa per fare una vacanza di mare.

A Rodi se vai in coppia, budget permettendo, ti consiglio il Lindos Blu (adults only)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io come Enrico ho già in saccoccia agosto 2019 e capodanno 2019/20.

In due o tre ore non saprei non sono esperta sorry

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

Fino a capodanno sono a posto anche io ....

Molti le snobbano, ma a 4 ore dall'Italia ci sono le Canarie .... io ci vado quasi tutti gli anni una settimana ..... mare/relax e tempo mite sempre .... vanno bene in tutte le stagioni, se non vuoi vita modaiola ...

diversamente se cerchi la movida ibiza e mykonos/santorini (2/3 ore di volo) .... ma forse per queste mete temo che sia tardi
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

Croazia?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Grazie a tutti per i consigli!

Le isole più famose le ho già girate tutte e la mia compagnia purtroppo non ama tornare due volte nello stesso posto a differenza mia che sono un abitudinario... :D

Stavo valutando Minorca, Creta e Rodi al momento che sembrano ottime per coppie e meno “incasinate”, spero, delle sorelle vicine.

Il budget fortunatamente non è un problema. :)

Aspetto consigli anche su altre mete ovviamente! Grazie. :D
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Ciao, confermo Creta e Minorca, entrambe con spiagge di alto livello (inteso come mare, non servizi, ma per me è il mare che fa la differenza).
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

ciao... io a differenza di molti non ho ancora prenotato.. e probabilmente le prime ferie le faccio a maggio... in ogni caso, Minorca, che ti hanno consigliato in varie persone non è male (ci siamo stati alcuni anni fa), idem per Rodi.
Creta non saprei, prima o poi ci dovrò andare.
Fra le isole greche cmq io aggiungerei anche Alonissos. E' piccola e almeno fino ad un paio di anni fa c'eano solo due villaggi, oppure devi prenotarti hotel/appartamento.
Per i villaggi, uno è il Marpunta, se non sbagli gestito da Alpitour. E' piuttosto grande.
L'altro più piccolo è questo http://www.alonissosbeach.com/ quando ci siamo andati era con qualche tour operator ma non mi ricordo quale.
I bungalov sono "in salita" ma da sull'unica spiaggia di sabbia, è carino e ai tempi molto tranquillo.
Indispensabile il noleggio di uno scooter per girare l'isola... sconsiglio l'auto perchè è piccola e non tutte le spiagge hanno grandi parcheggi.

Unica pecca... non c'è aeroporto, bisogna prendere un volo su skiatos (più vicina) o salonicco (info vedi qui https://www.grecia.info/isole-sporadi/alonissos/) più traghetto. Da skiatos mi sembra sia un'oretta forse meno, ma la memoria ormai non è più quella di un tempo :(
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Si potesse prenotare con 18 e 24 mesi di anticipo...penso che più di qualcuno si sarebbe già mosso

Non so cosa mangerò stasera, ma ho già le idee chiare sia per agosto 2020 che per Dicembre 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

EnricoC ha scritto:
Non so cosa mangerò stasera, ma ho già le idee chiare sia per agosto 2020 che per Dicembre 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto. Vale lo stesso per me. ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Si potesse prenotare con 18 e 24 mesi di anticipo...penso che più di qualcuno si sarebbe già mosso Immagine

Non so cosa mangerò stasera, ma ho già le idee chiare sia per agosto 2020 che per Dicembre 2020


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine mi ci rispecchio al 100%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Twinkle
Blue
Blue
Messaggi: 27
Iscritto il: gio feb 28, 2019 4:06 pm

A poche ore dall’Italia faccio fatica a consigliarti qualcosa. Però ti direi di considerare anche l’Italia stessa (ad esempio un tour della Sicilia).
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Al momento sono molto combattuto tra Creta, Rodi e Minorca per il mare che mi sembra ottimo. Preciso che per le spiagge è fondamentale che siano attrezzate, non sopporto il sale sulla pelle post-bango, quindi calette all'avventura assolutamente scartate! :D
Al massimo noleggio un gommone (con doccia :P ) e ci vado via mare!

Ho scartato tutta la costa adriatica a piè pari per cattive esperienze avute da amici.

Stavo valutando anche una nuova tappa fuori dai miei schemi estivi: tour in Cappadocia, anche se il caldo mi spaventa un pochino (o meglio, lo soffro abbastanza).

O anche Corsica by car.

Altre idee al momento non me ne vengono.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

P.S.

Faccio anche io più fatica d'estate che per il 2020... :D
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

pydra ha scritto:
Ho scartato tutta la costa adriatica a piè pari per cattive esperienze avute da amici.
ImmagineImmagineImmagine scusa ...ma non sei mai stato in tutta la vita in nessun posto della Costa adriatica (che è bella lunga...) per “cattive esperienze avute da amici” ?

O forse non ho inteso io una cosa ...

Ma tu sei italiano e/o risiedi in italia o all’estero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
ImmagineImmagineImmagine scusa ...ma non sei mai stato in tutta la vita in nessun posto della Costa adriatica (che è bella lunga...) per “cattive esperienze avute da amici” ?

O forse non ho inteso io una cosa ...

Ma tu sei italiano e/o risiedi in italia o all’estero ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse intendeva l’altra sponda della Costa Adriatica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto: forse intendeva l’altra sponda della Costa Adriatica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ...ok Immagine allora chiedo scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
Ah ...ok Immagine allora chiedo scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non lo so, è una supposizione Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Toki
Blue
Blue
Messaggi: 424
Iscritto il: lun apr 28, 2014 11:22 am

Forse dirò un’ovvietà, ma sia a Minorca sia a Creta almeno il 50% delle spiagge sono calette all’avventura che il salso te lo togli forse dopo due giorni di trattamenti spa
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

EnricoC ha scritto:
Ah ...ok Immagine allora chiedo scusa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si si assolutamente! Intendevo le zone di croazia-montenegro ecc. :D
Rispondi