Giappone 2019

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Koyasan e' imperdibile, possibilmente con un giro di notte nel cimitero.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

koyasan veramente interessante !! peccato ... non ce la faccio ad andarci... prossima volta !!
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

sandreis ha scritto:koyasan veramente interessante !! peccato ... non ce la faccio ad andarci... prossima volta !!
pensaci bene
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

sandreis ha scritto:koyasan veramente interessante !! peccato ... non ce la faccio ad andarci... prossima volta !!
Ciao Sandreis,
Si raggiunge facilmente da Tokyo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

il_viaggiatore ha scritto: Ciao Sandreis,
Si raggiunge facilmente da Tokyo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no, da Osaka.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Io non ci sono mai stato...... Beppo è l'esperto ...

il_viaggiatore ha scritto: Ciao Sandreis,
Si raggiunge facilmente da Tokyo?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

beppo ha scritto: no, da Osaka.
Grazie Beppo.
Ho in programma 8 gg a Tokyo, spero di riuscire ad inserire questo posto anche se lo vedo
Difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Ciao ragazzi! Io invece ho questo programma per il mese prossimo:

3-6 novembre Tokyo
6-10 novembre kyoto e dintorni
10-13 novembre Seoul

È un’ammazzata o riusciró a vedere qualcosa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

il_viaggiatore ha scritto: Grazie Beppo.
Ho in programma 8 gg a Tokyo, spero di riuscire ad inserire questo posto anche se lo vedo
Difficile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non hai in programma di andare a Osaka o Kyoto direi che non e' il caso, pazienza ......rimandiamo al prossimo viaggio. Certi posti vanno visti con calma.
Da Tokyo le tipiche escursioni sono Nikko, Kamakura e Fuji.
Se ti piace camminare , e dove non va quasi nessuno, potresti andare a Takaosan dove incontri foreste di cedri, templi e viste sul monte Fuji.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

beppo ha scritto:
Se non hai in programma di andare a Osaka o Kyoto direi che non e' il caso, pazienza ......rimandiamo al prossimo viaggio. Certi posti vanno visti con calma.
Da Tokyo le tipiche escursioni sono Nikko, Kamakura e Fuji.
Se ti piace camminare , e dove non va quasi nessuno, potresti andare a Takaosan dove incontri foreste di cedri, templi e viste sul monte Fuji.
Mi piace moltissimo camminare.
Se le località che mi consigli sono facilmente raggiungibili, li consideremo sicuramente.
Una sparata a Kyoto con il treno veloce dici che ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

il_viaggiatore ha scritto: Mi piace moltissimo camminare.
Se le località che mi consigli sono facilmente raggiungibili, li consideremo sicuramente.
Una sparata a Kyoto con il treno veloce dici che ne vale la pena?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nikko e Takao te li consiglio sicuramente. Si va con treni locali.
Kamakura e' un gradino sotto secondo me.
Sono stato tre volte in Giappone (zone diverse) ma non ho mai avuto occasione di andare sulle 'falde del Fuji' per un motivo o per l'altro. magari ci darai qualche dritta tu.....

Per Kyoto secondo me servono due giorni belli pieni, e intendo solo per Kyoto. Tutti i templi e cose da vedere sono sulle colline che circondano la citta' e muoversi dall'una all'altra prende tempo. Poi che fai ? non vuoi andare a Nara , Fushimi inari o Koyasan una volta che sei li'?
Io preferisco fare poche cose con relativa calma. Ma questo e' il mio pensiero. Altri possono pensarla diversamente.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

il_viaggiatore ha scritto: Mi piace moltissimo camminare.
Se le località che mi consigli sono facilmente raggiungibili, li consideremo sicuramente.
Una sparata a Kyoto con il treno veloce dici che ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se hai solo 8 giorni a Tokyo, direi che Kyoto non riesci, servono almeno 4/5 giorni per vedere Kyoto e dintorni.

Nikko è facilmente raggiungibile da Tokyo, a me è piaciuta moltissimo (c'è il tempo delle scimmiette non vedo non sento non parlo) è in mezzo alle montagne.
Anche Kamakura non è lontano da Tokyo ma non ci sono stato
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

il_viaggiatore ha scritto: Grazie Beppo.
Ho in programma 8 gg a Tokyo, spero di riuscire ad inserire questo posto anche se lo vedo
Difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho fatto anche io 8 notti a Tokyo e sono andato pure a Nikko e sul monte Fuji, all’inizio avevo pensato, come andryrm, di inserire Kyoto, ma poi ho desistito e non potevo fare scelta migliore.
Mi sarei sicuramente pentito, 9 giorni sono bastati a malapena per vedere quello che ho visto, preferisco dedicare un’altro viaggio a Kyoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SardoMan il mar ott 01, 2019 3:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Viaggio fatto quando Alitalia arrivava anche a Osaka. Andata su Osaka, 6gg a Kyoto con uno a Nara e poi 6 gg a Tokyo...una sola tratta in treno Kyoto-Tokyo. Bimbo di 1 anno e moglie...viaggio stupendo! Nara e Kyoto imperdibili.
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Purtroppo dovrò accontentarmi solo di Tokyo, che tra l’altro ho visitato diversi anni fa ma per pochissimi giorni e ho visto poco o nulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Ciao ragazzi!!

Uppo il post per evitare di farne uno nuovo! Sabato prossimo parto per il giappone e volevo chiedere, a chi ci è già stato, come si è trovato con AMEX. Ho letto che i giapponesi sono un popolo ancora molto attaccato ai contanti. Sicuramente ritireró dei contanti, ma solitamente tendo a prenderme veramente pochi per evitare che mi rimangano sul groppone!

Grazie a tutti per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Ciao, due volte in Giappone non ricordo di aver avuto particolari problemi.... diciamo in linea con l'italia .. questa è la mia modesta esperienza....
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

andryrm ha scritto:Ciao ragazzi!!

Uppo il post per evitare di farne uno nuovo! Sabato prossimo parto per il giappone e volevo chiedere, a chi ci è già stato, come si è trovato con AMEX. Ho letto che i giapponesi sono un popolo ancora molto attaccato ai contanti. Sicuramente ritireró dei contanti, ma solitamente tendo a prenderme veramente pochi per evitare che mi rimangano sul groppone!

Grazie a tutti per le risposte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in Giappone non mi è mai capitato che chi accettasse pagamento con carta mi rifiutasse amex
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

anche io 0 problemi, certo avevo anche del contante e non tutti accettano carta come pagamento, ma ho pagato con Amex anche l’acqua alle macchinette


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

aggiungo che dei ristoranti si pagano solo in contanti alla macchinetta
Rispondi