Canarie - Lanzarote

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti... stiamo pensando di fare una decina di giorni alle Canarie, in particolare a Lanzarote, visto che abbiamo trovato un volo diretto e non ci siamo mai stati.
La cosa non è ancora sicura, ma visto che in caso la partenza sarebbe sabato (fra due giorni) non ho molto tempo per informarmi... qualcuno di voi ci è stato e ha qualche consiglio/suggerimento?

Soprattutto avete qualche hotel da consigliarmi?

Grazie :)
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

FFItalia ha scritto:Ciao a tutti... stiamo pensando di fare una decina di giorni alle Canarie, in particolare a Lanzarote, visto che abbiamo trovato un volo diretto e non ci siamo mai stati.
La cosa non è ancora sicura, ma visto che in caso la partenza sarebbe sabato (fra due giorni) non ho molto tempo per informarmi... qualcuno di voi ci è stato e ha qualche consiglio/suggerimento?

Soprattutto avete qualche hotel da consigliarmi?

Grazie :)
Dipende da cosa cerchi ......

Lanzarote non è ne Tenerife ne Gran Canaria (che sono molto ma molto più turistiche)

Se cerchi relax, tranquillità allora ok

Se non puoi fare a meno della vita modaiola allora lascia perdere

Le spiaggia sono per lo più in paesini dove c’è poco ..... amate dai surfisti che alloggiano in appartamenti o alberghetti disseminati sull’isola

2 cittadine sull’oceano ..... Puerto del Carmen più frizzante e Playa Blanca più tranquilla

L’isola in prevalenza è meta di inglesi di mezza età .... ci sono anche altri chiaro, ma loro sono di più

Entrambe hanno una spiaggia “ricostruita” ....

Poi ci sarebbe da parlare parecchio

Cosa cerchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao Diego... in realtà non cerchiamo nulla di particolare... semplicemente un pò di giorni per staccare la spina, prendere un pò di sole e "cazzeggiare" su un lettino a bordo piscina/mare...
Tenerife ci siamo già stati, alla fine abbiamo optato per Lanzarote solo perchè c'era un volo diretto.
Ieri sera cmq abbiamo prenotato l'hotel H10 Sentido White Suites... abbiamo usato H10 anche a Tenerife e ci siamo trovati bene, vedremo ...
Poi qualche km in macchina si farà sicuramente per girare un pò l'isola quindi se hai qualche consiglio su qualcosa da vedere, tanto per riempire un pò le giornate è ben accetto, ma ripeto per la maggior parte sarà cazzeggio puro, ogni tanto ci vuole :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io non ci sono stata ma una cara amica mi ha detto che è molto ventosa e bisogna vestirsi, poi immagino che protetti da appositi separè si possa anche stare al sole a cuocere e rilassarsi.

Però per girare originariamente avevano noleggiato uno scooter che hanno presto convertito in auto perchè era troppo freddo.
Loro erano andati che era già estate.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Io non ci sono stata ma una cara amica mi ha detto che è molto ventosa e bisogna vestirsi, poi immagino che protetti da appositi separè si possa anche stare al sole a cuocere e rilassarsi.

Però per girare originariamente avevano noleggiato uno scooter che hanno presto convertito in auto perchè era troppo freddo.
Loro erano andati che era già estate.
Sì il vento alle Canarie è un "problema" speriamo non rompa troppo...ma sono stufo di vedere neve
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Sì il vento alle Canarie è un "problema" speriamo non rompa troppo...ma sono stufo di vedere neve
ti credo qua siamo stufi di vedere pioggia, oggi è il primo giorno di primavera qui :evil:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

FFItalia ha scritto:Ciao Diego... in realtà non cerchiamo nulla di particolare... semplicemente un pò di giorni per staccare la spina, prendere un pò di sole e "cazzeggiare" su un lettino a bordo piscina/mare...
Tenerife ci siamo già stati, alla fine abbiamo optato per Lanzarote solo perchè c'era un volo diretto.
Ieri sera cmq abbiamo prenotato l'hotel H10 Sentido White Suites... abbiamo usato H10 anche a Tenerife e ci siamo trovati bene, vedremo ...
Poi qualche km in macchina si farà sicuramente per girare un pò l'isola quindi se hai qualche consiglio su qualcosa da vedere, tanto per riempire un pò le giornate è ben accetto, ma ripeto per la maggior parte sarà cazzeggio puro, ogni tanto ci vuole :)
ci sono stato giusto un anno fa....

pure io a Tenerife sono stato in H10 (Costa Adeje) e mi sono trovato meravigliosamente

sono stato in H10 anche a Fuerteventura (Tindaya) e mi sono trovato bene

pero' ti diro, che al Sentido White Suites non sono stato altrettanto bene

non mi sono sembrati all'altezza del costo/aspettative (dettagli, attenzioni, piccole seccature o disguidi che pero' non ti aspetti .... ) ... forse ero io che avevo attese alte

a Lanzarote, io mi sono trovato bene all'hotel subito oltre la strada (HN Esperia Lanzarote Playa Dorada) che pero'e' un grande (molto grande) hotel anni 80, in cui ho sempre preso camere vista mare (quelle deluxe rinnovate da pochi anni) con trattamento dedicato, ristorante a parte, lounge, area piscina riservata, ecc...

fa meno Boutique hotel del Sentido White Suite (che pero' non pensarlo proprio un Boutique Hotel ..... se non ricordo male ha 200 camere)

pero' dal giardino/piscina principale (ne ha 2 decisamente grandi a differenza dell'H10 che ne ha 1 abbastanza piccola) si e' direttamente sulla passeggiata lungo mare (comoda sia di giorno che di sera), e in 50 mt da tale uscita sei in spiaggia (la Playa Dorada) (se guardi la mappa satellitare fai prima che a immaginare dalle mie parole)

dalla passeggiata raggiungi da una parte il molo (traghetti per Fuerteventura) e dall'altra la Marina del Rubicon ....

partendo dall'hotel (uno dei due, visto che sono praticamente di fronte uno all'altro sulla strada) prima attraversi 100 mt in cui in fianco alla passeggiata non c'e' nulla (sia da un lato che dall'altro) poi trovi negozi, bar, ristoranti, pizzerie, ecc ecc in ambedue le direzioni, piu' vecchia ma ricca di locali Playa Blanca vera e propria, piu' fashion (con meno locali pero') Marina del Rubicon .....

preciso per la cronaca che non ho nessuna fee da NH Hotel

sul vento, Playa Banca e' la località' meno ventosa delle Canarie che ho visitato in tutti questi anni e dove sono gia' stato molte volte per altro

sul sole, tranquilli, a maggio dalle 12 alle 15 ci si ustiona che e' una meraviglia, senza problemi (esperienza di amici) e pure a novembre garantisco che allo stesso orario e' meglio ritirarsi sotto l'ombrellone

per altro, sono qui
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao e grazie delle info. Alla fine all'ultimo abbiamo preso H10 white...discreto. nulla di entusiasmante ma ci siamo trovati bene. Poi tra sconto soci, cashbacķ e cavolate varie pagate con i punti di altro soggiorno h10 non è stato neppure un costo esorbitante...appena arrivo ci scrivo cmq una mini recensione...devo trovare il tempo perché mentre eravamo in spiaggia la moglie ha iniziato a pensare al sud africa x luglio....quindi devo studiare un pò ieri i tempi strettini
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:Ciao e grazie delle info. Alla fine all'ultimo abbiamo preso H10 white...discreto. nulla di entusiasmante ma ci siamo trovati bene. Poi tra sconto soci, cashbacķ e cavolate varie pagate con i punti di altro soggiorno h10 non è stato neppure un costo esorbitante...appena arrivo ci scrivo cmq una mini recensione...devo trovare il tempo perché mentre eravamo in spiaggia la moglie ha iniziato a pensare al sud africa x luglio....quindi devo studiare un pò ieri i tempi strettini
maddai uno come te luglio lo prenota il 30 giugno, e solo perchè giugno non ha 31 gg :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
maddai uno come te luglio lo prenota il 30 giugno, e solo perchè giugno non ha 31 gg Immagine
Hai ragione ma essendo il nostro primo safari (Se andiamo) preferiamo prenderci per tempo :)
Rispondi