Safari fine luglio

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti... qualche esperto di safari nel forum? Ci sta venendo una mezza idea di farne uno a fine luglio primi di agosto (si ok, periodo terribile forse ma quelle sono le date a breve)... se qualcuno ha esperienza mi faccia sapere, ogni info è gradita... grazie...

PS: piccolo consiglio, non portate mai la moglie/compagnia in ferie a fine maggio.. ha troppo tempo per pensare e inizia a farsi venire strane idee per le ferie estive :) e poi a qualcuno tocca cercare di mettere insieme il tutto in un mese o poco più :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

FFItalia ha scritto:Ciao a tutti... qualche esperto di safari nel forum? Ci sta venendo una mezza idea di farne uno a fine luglio primi di agosto (si ok, periodo terribile forse ma quelle sono le date a breve)... se qualcuno ha esperienza mi faccia sapere, ogni info è gradita... grazie...

PS: piccolo consiglio, non portate mai la moglie/compagnia in ferie a fine maggio.. ha troppo tempo per pensare e inizia a farsi venire strane idee per le ferie estive :) e poi a qualcuno tocca cercare di mettere insieme il tutto in un mese o poco più :mrgreen: :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine
se intendi al Kruger Park in SudAfrica seguo anche io, sono moooolto interessato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: ImmagineImmagineImmagine
se intendi al Kruger Park in SudAfrica seguo anche io, sono moooolto interessato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si l'idea sarebbe proprio quella... nel fine settimana se riesco ci studio un pò :)
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ci sono stato un paio i volte, l'ultima lo scorso anno prenotando tramite il sito www.sanparks.org dove puoi trovare le strutture che hanno camere/bubgalows/piazzole x camping dentro al parco. Troverai anche altri parchi sudafricani altrettanto belli, ma il krugher e il kgalagadi sono i migliori! X luglio sinceramente la vedo dura, ma da poco hanno implementato la possibilità di vedere per ogni parco la disponibilità di tutte le strutture per una singola data in un'unica schermata.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

faffino10 ha scritto:Ci sono stato un paio i volte, l'ultima lo scorso anno prenotando tramite il sito http://www.sanparks.org dove puoi trovare le strutture che hanno camere/bubgalows/piazzole x camping dentro al parco. Troverai anche altri parchi sudafricani altrettanto belli, ma il krugher e il kgalagadi sono i migliori! X luglio sinceramente la vedo dura, ma da poco hanno implementato la possibilità di vedere per ogni parco la disponibilità di tutte le strutture per una singola data in un'unica schermata.
Grazie mille ora provo a guardare
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

FFItalia ha scritto:Grazie mille ora provo a guardare
Prego! Altrimenti devi pernottare subito fuori le uscite del parco e poi stare attento agli orari di chiusura (solitamente un'ora prima del tramonto). Tieni conto che per potresti metterci anche delle ore per fare 50 km, sia per il limite dei 20km/h, sia perché ti fermerai a vedere animali e paesaggi! Se dormi dentro guadagni qualcosa la mattina e la sera perché non devi uscire.. oltre a sentire la notte il rumore della natura!
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

Io ero stato un paio di anni fa ma a capodanno, quindi sul periodo non ti posso consigliare.

Avevo dormito 3 notti dentro al Kruger cambiando ogni giorno rest camp. Prenota il prima possibile che i posti in quelli migliori finiscono in fretta.
Dormire dentro, anche se ha costi maggiori, ti permette di visitare il parco più a fondo, per avere un idea considera che è più grande dell'intero veneto! :) e soprattutto svegliarsi all'alba già nel parco permette di vedere più animali nei momenti più tranquilli.

Per visitarlo basta una normale berlina, se non ci si fida a fare sterrati ogni rest camp organizza escursioni in jeep/pick-up (anche in orari di coprifuoco, ovvero quando normalmente non si potrebbe andare in giro nel parco).

I bungalow sono sempre forniti di bbq, quindi alla sera si possono fare grigliate in autonomia, ma i market dei camp non sono sempre molto forniti, la spesa è meglio farla fuori.

Prima di andare al kruger allungate un po la strada e passate dal blyde river canyon, gods windows ecc. Sono posti incredibili!

Se infine volete vedere gli ippopotami da vicino non c'è posto migliore di St. Lucia. Merita una tappa, esperienza incredibile!

Se hai domande specifiche chiedimi pure ;)
Ora sto scrivendo da ipad, magari se interessa nei prossimi giorni posso anche postare qualche foto.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Intanto grazie a tutti x le info. Comodo sapere che nel forum ci siano vari esperti x la prox volta. Alla fine abbiamo deciso di cambiare meta...troppo complicato organizzare il primo safari della vita in un mese...X ora alla fine abbiamo deciso di andare in Islanda spero più semplice da organizzare :)
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

L’unico posto che ha bisogno ancora di più organizzazione è proprio l’Islanda...
A meno che tu non faccia solo la capitale e i dintorni.
Nel resto dell’isola i posti per dormire sono veramente pochi... trovare un auto a nolo può essere un’impresa (è può costare un capitale).
detto questo: buona fortuna




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io ho fatto Kenya e Tanzania. In http://www.safaribookings.com trovi un sacco di informazioni per i safari in Africa.
Indispensabile per organizzare un safari!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

vsm ha scritto:L’unico posto che ha bisogno ancora di più organizzazione è proprio l’Islanda...
A meno che tu non faccia solo la capitale e i dintorni.
Nel resto dell’isola i posti per dormire sono veramente pochi... trovare un auto a nolo può essere un’impresa (è può costare un capitale).
detto questo: buona fortuna ImmagineImmagineImmagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per auto effettivamente ho visto che costa una botta di vita. X gli hotel facendo solo il ring con alcune deviazioni non mi sembra ci siano problemi di disponibilità.... certo non sono economici... Cmq da una prima analisi veloce costerà cmq meno del safari... certo con gli stessi soldi fai sue viaggi in usa e 3 in Asia...però era sulle mete da fare quindi mi sa che in settimana prenotiamo :)
Rispondi