Iran - USA

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao ragazzi! Qualcuno più esperto di me... se dovessi andare a Tel Aviv (Israele) per lavoro.... potrebbero rompermi le balle se dovessi viaggiare poi verso USA con ESTA O Canada con ETA?
Perchè l’Israele non è uno dei paesi che portano al rifiuto del visto... o sbaglio?
In constante contrapposizione con il mio nickname.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

dallaAllaZ ha scritto:Ciao ragazzi! Qualcuno più esperto di me... se dovessi andare a Tel Aviv (Israele) per lavoro.... potrebbero rompermi le balle se dovessi viaggiare poi verso USA con ESTA O Canada con ETA?
Perchè l’Israele non è uno dei paesi che portano al rifiuto del visto... o sbaglio?
USA, Canada vai tranquillo. Sono i paesi arabi a non riconoscere Israele, ergo a non volere chi in Israele ci e' stato (o ha il timbro sul passaporto per essere precisi).
Non puoi andare in Iran, per restare nel thread.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Ciao ragazzi! Qualcuno più esperto di me... se dovessi andare a Tel Aviv (Israele) per lavoro.... potrebbero rompermi le balle se dovessi viaggiare poi verso USA con ESTA O Canada con ETA?
Perchè l’Israele non è uno dei paesi che portano al rifiuto del visto... o sbaglio?
Israele è amico degli usa ....talmente tanto amico che il medio oriente è in guerra continua dal dopoguerra ad oggi ....

Non avrai alcun problema, anzi, magari ti offrono anche da bere quando arrivi negli usa se hai il visto di Israele, visto che sono i padroni di mezza o più America e la comandano ....

Di contro, potresti avere qualche serio problema in alcuni paesi del medio oriente, fra cui Iran a Arabia Saudita.

Nei paesi degli Emirati, invece, oggi credo siano meno intransigenti di tempo fa e potresti non avere alcun problema.

P.S. qualche lettura di storia “recente” dal dopoguerra ad oggi e politica estera potrebbe farti bene Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Israele è amico degli usa ....talmente tanto amico che il medio oriente è in guerra continua dal dopoguerra ad oggi ....

Non avrai alcun problema, anzi, magari ti offrono anche da bere quando arrivi negli usa se hai il visto di Israele, visto che sono i padroni di mezza o più America e la comandano ....

Di contro, potresti avere qualche serio problema in alcuni paesi del medio oriente, fra cui Iran a Arabia Saudita.

Nei paesi degli Emirati, invece, oggi credo siano meno intransigenti di tempo fa e potresti non avere alcun problema.

P.S. qualche lettura di storia “recente” dal dopoguerra ad oggi e politica estera potrebbe farti bene Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la conferma
In constante contrapposizione con il mio nickname.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Inoltre in Israele in genere non mettono il timbro sul passaporto.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

belgotraveler ha scritto:Inoltre in Israele in genere non mettono il timbro sul passaporto.
Non è che non lo mettono, devi chiedere di metterlo a parte, proprio perchè molte volte da problemi se poi viaggi in altri stati, da qui il mio dubbio!
https://www.google.it/amp/s/siviaggia.i ... 43412/amp/
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Si in Israele il visto lo mettono (anche ) su un foglietto a parte da tenere nel passaporto

Tramma
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

A me hanno fatto il visto USA e nel passaporto avevo 9 timbri iraniani.
Dunque è impossibile che ve lo rifiutino.

Detto ciò, l'Iran ha dei siti molto belli da vedere, ma il contorno è di un paese grigio e triste dove mangi malissimo e tutto è fermo agli anni '70. Se ci fosse qualsiasi dubbio in merito al visto, non varrebbe la pena sacrificare gli USA come meta. Magari quando muore il vecchio tiranno le cose a lungo andare migliorano, chissà.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

daunt ha scritto:Magari quando muore il vecchio tiranno le cose a lungo andare migliorano, chissà.
parli di Trump?
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

A prescindere a chi si riferisse, trovo di pessimo gusto il messaggio di Daunt.
Non c’è limite al peggio.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto: parli di Trump?
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente si ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

dallaAllaZ ha scritto:A prescindere a chi si riferisse, trovo di pessimo gusto il messaggio di Daunt.
Non c’è limite al peggio.
Riferirò agli amici iraniani che dovrebbero vergognarsi e che dovrebbero augurare lunga vita all'uomo che li tiene prigionieri di povertà ed inflazione, che spende miliardi per finanziare le guerre per procura contro Arabia Saudita e Israele mentre le persone comuni non possono neanche ottenere valuta pesante per le loro attività. E dovrebbero vergognarsi i zoroastriani che non hanno il permesso di festeggiare pubblicamente le loro ricorrenze se sognano il giorno in cui Khamenei lascerà il posto a qualcuno di più tollerante (che in seno al regime pure esisterebbe).

Trump, trovandosi negli Stati Uniti, può levarsi di mezzo in modo più semplice: non dico impeachment, ma almeno perdendo le elezioni. Per Khamenei queste due opzioni mi sa che non valgono.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

daunt ha scritto:
Riferirò agli amici iraniani che dovrebbero vergognarsi e che dovrebbero augurare lunga vita all'uomo che li tiene prigionieri di povertà ed inflazione, che spende miliardi per finanziare le guerre per procura contro Arabia Saudita e Israele mentre le persone comuni non possono neanche ottenere valuta pesante per le loro attività. E dovrebbero vergognarsi i zoroastriani che non hanno il permesso di festeggiare pubblicamente le loro ricorrenze se sognano il giorno in cui Khamenei lascerà il posto a qualcuno di più tollerante (che in seno al regime pure esisterebbe).

Trump, trovandosi negli Stati Uniti, può levarsi di mezzo in modo più semplice: non dico impeachment, ma almeno perdendo le elezioni. Per Khamenei queste due opzioni mi sa che non valgono.
Tranquillo, prima o poi Trump riuscirà nell’intento di cancellare (anche) l’Iran, laddove chi prima di lui ha fallito ...

Prima o poi scopriranno false bombe atomiche in Iran così che potranno finalmente radere tutto al suolo

Bisognerebbe proprio suggerire agli iraniani di prendere lezioni di democrazia da Israele e gli usa ImmagineImmagineImmagineImmagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

EnricoC ha scritto:
Tranquillo, prima o poi Trump riuscirà nell’intento di cancellare (anche) l’Iran, laddove chi prima di lui ha fallito ...

Prima o poi scopriranno false bombe atomiche in Iran così che potranno finalmente radere tutto al suolo

Bisognerebbe proprio suggerire agli iraniani di prendere lezioni di democrazia da Israele e gli usa ImmagineImmagineImmagineImmagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Su, su evitiamo geopolitica da scuole medie :)
Si sta parlando di un paese di 80 milioni di persone, industrializzato e ben armato, con un territorio impervio e impossibile da invadere se non con costi umani e materiali che nessun paese al mondo potrebbe mai sostenere al momento. La realtà non è una mappa del risiko dove se fai 6 il territorio cambia colore.

Per quanto riguarda la democrazia, beh come libertà politiche, individuali, civili, religiose ed economiche siamo su campionati diversi rispetto a qualsiasi paese occidentale e non solo. Forse solo in Arabia e Corea sono messi peggio. Non scherziamo, in un carcere le stanze possono essere belle, ma è sempre un carcere. Ed è giusto godersi le meraviglie di Esfahan o di Tabriz da viaggiatori, ma non fingiamo che quel posto sia qualcosa di diverso da ciò che è per la sua gente.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

daunt ha scritto:
Su, su evitiamo geopolitica da scuole medie :)
Si sta parlando di un paese di 80 milioni di persone, industrializzato e ben armato, con un territorio impervio e impossibile da invadere se non con costi umani e materiali che nessun paese al mondo potrebbe mai sostenere al momento. La realtà non è una mappa del risiko dove se fai 6 il territorio cambia colore.

Per quanto riguarda la democrazia, beh come libertà politiche, individuali, civili, religiose ed economiche siamo su campionati diversi rispetto a qualsiasi paese occidentale e non solo. Forse solo in Arabia e Corea sono messi peggio. Non scherziamo, in un carcere le stanze possono essere belle, ma è sempre un carcere. Ed è giusto godersi le meraviglie di Esfahan o di Tabriz da viaggiatori, ma non fingiamo che quel posto sia qualcosa di diverso da ciò che è per la sua gente.
Eh si, un paese industrializzato da 80 milioni di persone che stranamente fa gola a tanti ... e il fatto che sia il quarto paese al mondo per riserve petrolifere (e l’unico ormai non ancora “addomesticato”) sono sicuro che non c’entri nulla con il desiderio di esportare la democrazia anche in quel paese Immagine

Per il resto sarà tutto come dici tu ...ma perlomeno il governo Iraniano non ha mai sentito la necessità impellente di andare a rubare in casa d’altri ...e magari uccidere qualche milione di persone come effetto collaterale.

E poi mi sa che con la scusa che a casa degli altri sono tutti cattivi e vittime da liberare a qualsiasi costo, se ne siano già causati troppi di milioni di morti ...oltre ad aver lasciato paesi (e abitanti) molto peggio di come stavano prima.

Sicuramente è meglio lasciare da parte la geopolitica e consigliare l’Iran come paese bello ed ospitale da visitare per turismo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daunt
Blue
Blue
Messaggi: 306
Iscritto il: gio lug 07, 2016 12:30 pm

EnricoC ha scritto:
Eh si, un paese industrializzato da 80 milioni di persone che stranamente fa gola a tanti ... e il fatto che sia il quarto paese al mondo per riserve petrolifere (e l’unico ormai non ancora “addomesticato”) sono sicuro che non c’entri nulla con il desiderio di esportare la democrazia anche in quel paese Immagine

Per il resto sarà tutto come dici tu ...ma perlomeno il governo Iraniano non ha mai sentito la necessità impellente di andare a rubare in casa d’altri ...e magari uccidere qualche milione di persone come effetto collaterale.

E poi mi sa che con la scusa che a casa degli altri sono tutti cattivi e vittime da liberare a qualsiasi costo, se ne siano già causati troppi di milioni di morti ...oltre ad aver lasciato paesi (e abitanti) molto peggio di come stavano prima.

Sicuramente è meglio lasciare da parte la geopolitica e consigliare l’Iran come paese bello ed ospitale da visitare per turismo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi i diritti delle persone li vedi solo come potenziali casus belli per guerre d'aggressione? o si tengono Khamenei, le impiccagioni, i pasdaran e tutto il resto, oppure vengono coperti di bombe da una potenza straniera? Sì, direi decisamente di limitarti alla parte turistica.

Per quanto riguarda il mio commento, che ribadisco è farina del sacco di chi ha buoni motivi per pensarla così, se ha scatenato un OT troppo lungo mi sta bene che venga rimosso.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

daunt ha scritto:
Quindi i diritti delle persone li vedi solo come potenziali casus belli per guerre d'aggressione? o si tengono Khamenei, le impiccagioni, i pasdaran e tutto il resto, oppure vengono coperti di bombe da una potenza straniera? Sì, direi decisamente di limitarti alla parte turistica.

Per quanto riguarda il mio commento, che ribadisco è farina del sacco di chi ha buoni motivi per pensarla così, se ha scatenato un OT troppo lungo mi sta bene che venga rimosso.


Ma perché i diritti delle persone in Iran (come in qualsiasi altro posto) e relativa condizione di vita e loro governo le devi giudicare tu ? O dovrebbe giudicarli un qualsiasi altro paese paese straniero ?

Mica sono io che ho scritto che auspico la morte “del vecchio tiranno” come se tu sapessi ciò che 80 milioni di persone desiderano, vogliono o abbisognano per il loro futuro ...

L’ “oppure vengono coperti dalle bombe straniere” non è certo la mia alternativa. Anzi, io non ho proprio presentato alcune alternative ne speranze (di vita o di morte di chiunque) per l’Iran e il suo popolo.

Il “vengono coperti dalle bombe” si è rivelata spesso la triste opzione decisa da chi grosso modo ragiona come te (e sia ben chiaro, non sto dicendo che tu saresti favorevole al farlo, per “liberare” il popolo Iraniano), con i suoi occhi e cervello da “occidentale” che sente necessariamente di doversi immedesimare negli abitanti di un paese che non è il suo, con una storia, una cultura e tradizioni radicalmente diverse dalle proprie.

Nel momento in cui scrivi “che muoia il vecchio tiranno”, come a invocare una liberazione che 80 milioni di persone non ti hanno chiesto personalmente, stai di fatto ipotizzando tu delle alternative per loro.

Io mi limito ad augurare agli Iraniani di saper decidere il meglio per il loro futuro in base ai propri desideri.

Che per loro sarà positiva o meno la morte “del vecchio tiranno” lo sanno solo loro e credo abbiano nel caso solo loro il diritto di pensarlo o di dirlo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ilgioa
Blue
Blue
Messaggi: 34
Iscritto il: dom lug 28, 2019 5:04 pm
Località: MXP
Contatta:

Noto solo ora questo thread, che peraltro vedo ormai sconfinato nell'OT più totale. :-)

Segnalo comunque che il Fondo Ambiente Italiano organizza viaggi organizzati in Iran, tra le altre fantastiche destinazioni.
https://fai-website.imgix.net/uploads/2 ... ma-OK..pdf
https://www.fondoambiente.it/il-fai/viaggi/
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ilgioa ha scritto:Noto solo ora questo thread, che peraltro vedo ormai sconfinato nell'OT più totale. :-)

Segnalo comunque che il Fondo Ambiente Italiano organizza viaggi organizzati in Iran, tra le altre fantastiche destinazioni.
https://fai-website.imgix.net/uploads/2 ... ma-OK..pdf
https://www.fondoambiente.it/il-fai/viaggi/
Azzarola....4200 euro a persona in camera doppia .... con 8000 euro se ci si organizza fai da te, si può rimanere in Iran quasi due mesi Immagine

Comunque iniziative lodevoli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm



Un bellissimo video promozionale sul turismo in Iran


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi