Booking prima mi conferma poi mi nega prenotazione.

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

In soldoni: weekend a Parigi, prenoto su Booking perchè tra Genius etc... trovo la tariffa migliore per l'appartamento che cercavo.

Non mi piace parlare di soldi ma mi serve per illustrare l'accaduto.

2 notti, 780€, cancellazione gratuita.
Pago con Amex attraverso Booking, e mi arriva pronta conferma.

Dopo 15 minuti circa una nuova mail:

La tua carta è stata rifiutata
Résidence Charles Floquet non ha potuto elaborare i dati della tua carta di credito perché è stata rifiutata. Fornisci i dati di una carta di credito alternativa.
Ti chiediamo di provvedere entro le prossime 24 ore per garantire il tuo soggiorno.


D'altro canto, la notifica via mail di Amex recita

Ti confermiamo che è stata eseguita su Carta Platino American Express® una operazione superiore all’importo di 50,00 EUR da te impostato per la notifica.

Dettagli operazione:

22/11/2019
RESIDENCE CHARLES FLOQUET
334,00 EUR


Che storia è questa secondo voi?

Tramma
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Magari un semplice malinteso o errore del sistema.

Fossi in te semplicemente chiamerei la struttura per capire il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Un paio di volte mi 'e successo (l'ultima una settimana fa) sempre da booking ma con la Revolut, i.e. transazioni ritenute sospette.
Ma con Revolut bastano un paio di conferme sulla app per autorizzare quella specifica transazione e si puo' prenotare.

IMHO dipende dal fatto che booking lascia fare alle singole strutture mentre altre OTA come Expedia/Hotels agiscono da intermediari e le carte di credito riconoscono che non si tratta di una frode.
Ultima modifica di beppo il ven nov 22, 2019 3:49 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Per me è una semplice pre autorizzazione che sparisce.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

dallaAllaZ ha scritto:Per me è una semplice pre autorizzazione che sparisce.
Quando ricevi la mail:
"XXXX non ha potuto elaborare i dati della tua carta di credito perché è stata rifiutata. Fornisci i dati di una carta di credito alternativa.
Ti chiediamo di provvedere entro le prossime 24 ore per garantire il tuo soggiorno."

devi davvero autorizzare quell'autorizzazione per quella carta e confermare quella carta o cambiare carta (non sempre si puo' autorizzare una transazione con un click come con la revolut).
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

beppo ha scritto:
Quando ricevi la mail:
"XXXX non ha potuto elaborare i dati della tua carta di credito perché è stata rifiutata. Fornisci i dati di una carta di credito alternativa.
Ti chiediamo di provvedere entro le prossime 24 ore per garantire il tuo soggiorno."

devi davvero autorizzare quell'autorizzazione per quella carta e confermare quella carta o cambiare carta (non sempre si puo' autorizzare una transazione con un click come con la revolut).
scusa ma non ho capito il messaggio
In constante contrapposizione con il mio nickname.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

dallaAllaZ ha scritto: scusa ma non ho capito il messaggio
Riscrivo semplice semplice perche' non a tutti e' successo ma a tutti puo' succedere.

1) Prenotazione con pagamento anticipato effettuata su booking
2) Il pagamento (non una preautorizzazione) viene effettuata dalla struttura stessa non in tempo reale, ma quando possono/vogliono.
3) La tua carta di credito puo' rifutare una transazione che viene da un ostello/B&B strano o un importo elevato o God knows quale criterio hanno impostato nei loro filtri
4) ricevi la mail di Booking che ho copiato.
5) In quella mail c'e' il link alla prenotazione su booking dove puoi modificare la carta di credito.
6) a questo punto o chiarisci con la banca (Revolut da app, amex non so forse devi chiamare) che ha bloccato la transazione e confermi la carta che hai gia' inserito o cambi la carta di credito
7) informi la struttura e li inviti a riprovare.

Sembrano tanti step ma alla fine quello che devi fare e' poco ( punti 6 e 7)

Buon weekend.
B.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

beppo ha scritto:
Riscrivo semplice semplice perche' non a tutti e' successo ma a tutti puo' succedere.

1) Prenotazione con pagamento anticipato effettuata su booking
2) Il pagamento (non una preautorizzazione) viene effettuata dalla struttura stessa non in tempo reale, ma quando possono/vogliono.
3) La tua carta di credito puo' rifutare una transazione che viene da un ostello/B&B strano o un importo elevato o God knows quale criterio hanno impostato nei loro filtri
4) ricevi la mail di Booking che ho copiato.
5) In quella mail c'e' il link alla prenotazione su booking dove puoi modificare la carta di credito.
6) a questo punto o chiarisci con la banca (Revolut da app, amex non so forse devi chiamare) che ha bloccato la transazione e confermi la carta che hai gia' inserito o cambi la carta di credito
7) informi la struttura e li inviti a riprovare.

Sembrano tanti step ma alla fine quello che devi fare e' poco ( punti 6 e 7)

Buon weekend.
B.
Perfetto, ora ho capito! :wave:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Grazie a tutti, nel caso specifico ho annullato la prenotazione (dato che era annullabile) e non appena ricevuta conferma da parte di Booking ho prenotato altrove.
Tramite Amex Viaggi :lol:
Con l'offerta in una città come Parigi, non ho tempo e voglia di star dietro a queste cose.

Tramma
Rispondi