Tel Aviv..pareri e consigli?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Ciao a tutti/e,
causa smaltimento obbligatorio di 120.000 (altrimenti le perdo) entro i primi di marzo, stavo cercando una località dove avesse senso usare le miglia.
Premetto che siamo due adulti e due bambini (3 e 4 anni).
Viaggi intercontinentali non sono possibili perchè fino a marzo è difficile che riesca a prendere giorni sufficienti per godere di un viaggio così lungo.
Stavo, quindi, pensando a Tel Aviv (tipo da giovedì a domenica).
Avete esperienze in merito? Visto il poco tempo, immagino che sia opportuno rimanere a Tel Aviv senza andare in altre città (leggasi Gerusalemme).
Ci andrei tra fine febbraio ed inizio marzo.
P.S. vedendo il costo del biglietto non è che ci sia proprio questo bel guadagno ad usare le miglia...sempre meglio di buttarle (devo bruciarle perchè vengono da un'altra prenotazione saltata e devo usarle prima che scadano).
grazie
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recluta ha scritto:Ciao a tutti/e,
causa smaltimento obbligatorio di 120.000 (altrimenti le perdo) entro i primi di marzo, stavo cercando una località dove avesse senso usare le miglia.
Premetto che siamo due adulti e due bambini (3 e 4 anni).
Viaggi intercontinentali non sono possibili perchè fino a marzo è difficile che riesca a prendere giorni sufficienti per godere di un viaggio così lungo.
Stavo, quindi, pensando a Tel Aviv (tipo da giovedì a domenica).
Avete esperienze in merito? Visto il poco tempo, immagino che sia opportuno rimanere a Tel Aviv senza andare in altre città (leggasi Gerusalemme).
Ci andrei tra fine febbraio ed inizio marzo.
P.S. vedendo il costo del biglietto non è che ci sia proprio questo bel guadagno ad usare le miglia...sempre meglio di buttarle (devo bruciarle perchè vengono da un'altra prenotazione saltata e devo usarle prima che scadano).
grazie
premesso che non ci sono ancora andato ma ci andrò ad Aprile, io in 4 giorni una capatina a Gerusalemme la farei eccome, anzi se dovessi scegliere tra le due città preferirei sicuramente quest’ultima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Lo sai vero che la scadenza miglia Alitalia è stata prorogata ? (Se parlavi di miglia Alitalia)

Comunque, Tel Aviv è una città parecchio sopravvalutata, secondo me, oltre che parecchio cara.

In zona, Amman + giro a Petra e semmai 1 giorno sul mar morto (c’è un bel Marriott), secondo me vince a mani basse.

Poi, se foste un gruppo di ragazzi, sicuramente Tel Aviv ha una vita notturna decisamente più movimentata ...ma andando in famiglia, io non avrei dubbi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

EnricoC ha scritto:Lo sai vero che la scadenza miglia Alitalia è stata prorogata ? (Se parlavi di miglia Alitalia)

Comunque, Tel Aviv è una città parecchio sopravvalutata, secondo me, oltre che parecchio cara.

In zona, Amman + giro a Petra e semmai 1 giorno sul mar morto (c’è un bel Marriott), secondo me vince a mani basse.

Poi, se foste un gruppo di ragazzi, sicuramente Tel Aviv ha una vita notturna decisamente più movimentata ...ma andando in famiglia, io non avrei dubbi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Enrico, senza polemica ma dovresti leggere bene quello che ho scritto.
Lo so bene che la scadenza delle miglia è stata prorogata (ho scritto la motivazione),
Altra cosa, siamo in 4, due adulti e due bambini di 3 e 4 anni.
grazie
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

magari mi sbaglio, ma per Amman, Mar Morto e Petra credo che 4gg siano veramente pochi, per Tel Aviv sono troppi (anche perché in quel periodo non è detto che tu possa stare tutto il giorno in spiaggia)
Tel Aviv, a quanto ho letto e come diceva Enrico è più una città che offre divertimento per ragazzi con una movimentata vita notturna, io ho deciso di dedicarle solo 2 giorni (mia figlia ha 8 anni)
In altrernativa a Gerusalemme (che potrebbe essere stancante per 2 bimbi di quell’età) potresti noleggiare un’auto e in 2 ore circa andare sul Mar Morto lato Israele...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Ciao, io sono stato a TelAviv per motivi di lavoro qualche anno fa e ho ritagliato un paio di giorni per me.
Premettendo che normalmente detesto (ma detesto proprio!) e gite organizzate, su consiglio dei miei clienti ho aderito a una visita guidata in pulmino 12 posti a Gerusalemme.
Partenza da Tel Aviv, visita e rientro. Stupefacente. Una realtà complessa come quella di Gerusalemme solo con una guida può essere apprezzata appieno rendendo gli spostamenti semplici e la materia comprensibile.
Dallo stesso Hub partivano per analoghe esperienze verso altre destinazioni (Nazareth, Mar Morto etc...) che forse meglio si prestano per passare una giornata con bambini.
Purtroppo, ho già guardato, non riesco a recuperare il nome del tour operator locale ma immagino tra rating Tripadvisor etc... non sarà difficile trovare.
Molto carina e vivace anche Jaffa (mi portarono i clienti).
Museo dell'Olocausto (visitato lo stesso giorno di Gerusalemme) pugno nello stomaco nei contenuti, ma veramente molto ben organizzato e moderno.

TelAviv è cara e personalmente solo il lungomare l'ho trovato piacevole per passare qualche ora.
Ultima modifica di tramma il mar dic 17, 2019 10:57 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

tramma ha scritto: Gerusalemme è cara e personalmente solo il lungomare l'ho trovato piacevole per passare qualche ora.
intendevi Tel Aviv?
grazie per la dritta sul tour

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

SardoMan ha scritto: intendevi Tel Aviv?
grazie per la dritta sul tour

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si scusa, correggo :lol:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Tel Aviv è troppo recente come città per avere un qualsiasi interesse turistico

È più vecchia solo delle città negli Emirati. Ma a differenza di Dubai / Abu Dhabi / ecc è abbastanza anonima.

Per me, si salva solo il “centro storico” di Jaffa, che è abbastanza caratteristico.

Gerusalemme invece merita il viaggio

Ricordo che dopo 3 giorni a Tel Aviv il mio pensiero ricorrente (e tutt’ora attuale) è stato qualcosa del tipo:

“La smania di viaggiare a tutti i costi mi ha fatto spendere soldi e tempo che avrei impiegato meglio visitando 3 giorni bologna, Roma, napoli o quasi qualsiasi altra città italiana”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

EnricoC ha scritto:Tel Aviv è troppo recente come città per avere un qualsiasi interesse turistico

È più vecchia solo delle città negli Emirati. Ma a differenza di Dubai / Abu Dhabi / ecc è abbastanza anonima.

Per me, si salva solo il “centro storico” di Jaffa, che è abbastanza caratteristico.

Gerusalemme invece merita il viaggio

Ricordo che dopo 3 giorni a Tel Aviv il mio pensiero ricorrente (e tutt’ora attuale) è stato qualcosa del tipo:

“La smania di viaggiare a tutti i costi mi ha fatto spendere soldi e tempo che avrei impiegato meglio visitando 3 giorni bologna, Roma, napoli o quasi qualsiasi altra città italiana”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“La smania di viaggiare a tutti i costi mi ha fatto spendere soldi e tempo che avrei impiegato meglio visitando 3 giorni bologna, Roma, napoli o quasi qualsiasi altra città italiana”

Hai ragione...mia moglie mi dice sempre: per per 4/5 ore di auto ti faresti frustare, invece salti come un grillo per 10h di aereo...ps. ho la tessera per treni gratis (solo 10 euro per prenotazione credo)...ma non l'ho mai utilizzata!!!

Da qui a luglio mi aspetta: AUH, ATL, MIA, ICN, AMS (che noia! :)), CMH...qualcos'altro si aggiungerà in corso d'opera.
Rispondi