Consigli acquisto volo USA 2020

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

Salve a tutti,

stavo cercando un volo per Maggio/Giugno 2020 per San Francisco (idealmente Pisa-San Francisco , ritorno Los Angeles-Pisa)

Avrei trovato con Lufthansa sui 770 euro (con bagaglio imbarcato)..anche se mi sembra abbastanza cara!

Secondo voi conviene aspettare ancora?

grazie!
- aka Alberto -
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Dipende dalle date... se sei flessibile sulle date in quel periodo da Pisa trovi anche ora qualcosina in meno anche ora con SA.
Con partenza da Pisa, credo che anche se aspetti cambierà poco e non è detto in meglio. Altrimenti già ora da Roma o Milano trovi molte soluzioni ad almeno 300 euro in meno (sopratutto sui semplici A/R). Il fatto che preferisci un multi-tratta ad un semplice AR non facilita le cose.
Vista la durata del volo, che in Y non lo rende una passeggiata, ti consiglio di decidere anche in base agli orari e ai transiti oltre che naturalmente valutando i costi.

La partenza da Pisa e il multi-tratta limita molto le opzioni disponibili... Non è il tipo di volo per cui aspettarsi prezzi più bassi.
S.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ciao secondo me non è male, io pagai anni fa AZ 650 per VCE-FCO-LAX, aeroporto vicino e scalo CDG sarebbe perfetto e magari viaggi su A380 di AF.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

Salv0 ha scritto:Dipende dalle date... se sei flessibile sulle date in quel periodo da Pisa trovi anche ora qualcosina in meno anche ora con SA.
Con partenza da Pisa, credo che anche se aspetti cambierà poco e non è detto in meglio. Altrimenti già ora da Roma o Milano trovi molte soluzioni ad almeno 300 euro in meno (sopratutto sui semplici A/R). Il fatto che preferisci un multi-tratta ad un semplice AR non facilita le cose.
Vista la durata del volo, che in Y non lo rende una passeggiata, ti consiglio di decidere anche in base agli orari e ai transiti oltre che naturalmente valutando i costi.

La partenza da Pisa e il multi-tratta limita molto le opzioni disponibili... Non è il tipo di volo per cui aspettarsi prezzi più bassi.
Si sono abbastanza flessibile sulle date (tanto devo ancora chiedere le ferie :-D ) , la partenza da Pisa mi è più comoda e mi farebbe risparmiare il costo del viaggio verso Milano e il parcheggio ( in caso di grossa differenza punterei su Milano chiaramente)
- aka Alberto -
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Se almeno riuscissi a partire da bologna secondo me risparmieresti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

EnricoC ha scritto:Se almeno riuscissi a partire da bologna secondo me risparmieresti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho guardato ma non mi sembra di aver visto grosse differenze!!
- aka Alberto -
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

chiaraweb ha scritto:Ciao secondo me non è male, io pagai anni fa AZ 650 per VCE-FCO-LAX, aeroporto vicino e scalo CDG sarebbe perfetto e magari viaggi su A380 di AF.
C'è qualche opzione da tentare con le miglia per lufhtansa ? Conversazione punti mr o altro?

Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- aka Alberto -
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Se prenoti un intercontinentale direttamente sul sito LH Puoi pagare cash e miles anche se operato united. Non la più grande convenienza per la conversione, ma comunque funziona. Fatto anno scorso con volo da Parigi vs usa operato united
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

federicamas ha scritto:Se prenoti un intercontinentale direttamente sul sito LH Puoi pagare cash e miles anche se operato united. Non la più grande convenienza per la conversione, ma comunque funziona. Fatto anno scorso con volo da Parigi vs usa operato united
Il volo che sto monitorando è operato direttamente da Lufthansa, vale lo stesso? Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
- aka Alberto -
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Si sì certo. Verifica solo il prezzo. A volta non è lo stesso che troveresti sui portali
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Ho visto il tuo messaggio ma non riesco a risponderti (forse non ho i messaggi abilitati?!) quindi ti scrivo qui. Io avevo le miglia LH m&m direttamente non dovevo convertirle da amex.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Ho verificato e non posso scrivere i messaggi privati ma li ricevo. Mi dice che non ho sufficienti permessi per scrivere messaggi, quindi se scrivi qui ti leggo e rispondo qui
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

federicamas ha scritto:Ho verificato e non posso scrivere i messaggi privati ma li ricevo. Mi dice che non ho sufficienti permessi per scrivere messaggi, quindi se scrivi qui ti leggo e rispondo qui
Non dovresti avere problemi con i messaggi privati. l'unica cosa che non è concessa è allegare files.

Fmmi sapere comunque :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Grazie chiara ho ricontrollato ma mi restituisce il seguente messaggio di errore Immagine
Rispondi